|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Altre anche se non drow Inviato: mer giu 08, 2005 13:03 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 08, 2005 17:57 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
La prima (oltre alle mani  ) ha degli evidenti errori: il bacino è rivolto quasi verso "l'osservatore", però pure il petto è nella stessa posizione
La testa sembra allungata verso in alto a destra.
La seconda immagine invece ha la spalla destra troppo grande rispetto alla sinistra, e non si capisce come siano fatte le gambe 
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 08, 2005 18:34 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: La prima (oltre alle mani  ) ha degli evidenti errori: il bacino è rivolto quasi verso "l'osservatore", però pure il petto è nella stessa posizione
Scusa se per bacino intendi la parte posteriore del bacino allora capisco la tua affermazione ma diversamente mi sfugge. Quando guardi una persona di fronte il suo bacino e il suo petto son ben rivolti entrambi verso l'"osservatore"? Forse intendevi la parte posteriore del suo bacino. Penso cmq che la posizione di questa donna sia un po' poco visibile per il fatto che non ho ombreggiato molto. Volevo scansionare prima di colorare ad acquerello e fare le ombre.
Nella seconda son d'accordo sulle spalle, ma non ho la tendenza poi a ritoccare perchè mi escono solo pasticci dopo :|
Però non capisco perchè ti preoccupi della posizione delle gambe visto che ha una gonna lunga
Però ora mi sveli una curiosità: hai fatto l'accademia delle belle arti o una scuola simile? Giusto per capire da che fonte arrivano le critiche. 
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 08, 2005 18:57 |
|
|
Kanuka Za'kahelhd ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: La prima (oltre alle mani  ) ha degli evidenti errori: il bacino è rivolto quasi verso "l'osservatore", però pure il petto è nella stessa posizione Scusa se per bacino intendi la parte posteriore del bacino allora capisco la tua affermazione ma diversamente mi sfugge. Quando guardi una persona di fronte il suo bacino e il suo petto son ben rivolti entrambi verso l'"osservatore"? Forse intendevi la parte posteriore del suo bacino. Penso cmq che la posizione di questa donna sia un po' poco visibile per il fatto che non ho ombreggiato molto. Volevo scansionare prima di colorare ad acquerello e fare le ombre. Nella seconda son d'accordo sulle spalle, ma non ho la tendenza poi a ritoccare perchè mi escono solo pasticci dopo :| Però non capisco perchè ti preoccupi della posizione delle gambe visto che ha una gonna lunga  Però ora mi sveli una curiosità: hai fatto l'accademia delle belle arti o una scuola simile? Giusto per capire da che fonte arrivano le critiche. 
Si, intendevo la parte posteriore del bacino
La posizione della donna magari è poco visibile per l'ombreggiatura, quindi sembra decisamente innaturale come posizione.
Nel secondo disegno, guardandolo dall'alto verso il basso, non si capisce se siano le gambe o la gonna, e comunque devi pensare anche alla posizione che avranno le gambe all'interno della gamba, per capire come sarà il drappeggio.
Ovviamente non ho fatto nessuna scuola specializzata nel disegno, ma per fare delle critiche basta notare degli errori, non avere un pezzo di carta che afferma tu lo sappia fare. 
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 08, 2005 20:18 |
|
|
Non stavo parlando di pezzi di carta, semplicemente di cognizione di causa. Con questo intendo che: un errore non opinabile è che 2+2 faccia 5. E' inconfutabile che faccia 4. La tua opinione su un disegno che ti sembra abbia degli errori è opinabile... tutto lì. Questo è un discorso generico, non mi riferisco ora a questo contesto. Era solo per spiegarti il motivo della mia domanda 
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 08, 2005 20:40 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ti spiego io: Khelden è il primo diplomato in Rompiscatoleria dell'Università di Valm Neira...
...di cui io sono il Magnificentissimo Rettore! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 08, 2005 20:44 |
|
|
Kanuka Za'kahelhd ha scritto: Non stavo parlando di pezzi di carta, semplicemente di cognizione di causa. Con questo intendo che: un errore non opinabile è che 2+2 faccia 5. E' inconfutabile che faccia 4. La tua opinione su un disegno che ti sembra abbia degli errori è opinabile... tutto lì. Questo è un discorso generico, non mi riferisco ora a questo contesto. Era solo per spiegarti il motivo della mia domanda 
Chi ha mai detto il contrario?
Prendi tutto quello che scrivo come se ci fosse scritto prima IMHO.
Solo non credevo fosse necessario scriverlo
Comunque sono Rompiballe e Pignolo 
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 15, 2005 14:23 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Muzedon ha scritto: Ti spiego io: Khelden è il primo diplomato in Rompiscatoleria dell'Università di Valm Neira... ...di cui io sono il Magnificentissimo Rettore! 
al massimo sei il retto!
per non andare off topic due parole sui disegni! complimenti per il coraggio di buttarti in pose strane, ma occhio perche' sembrano innaturali, se non si sanno fare.
ti consiglio di iniziare da posizioni piu semplici! (mi riferisco alla prima donna in particolare) e poi occhio alle proporzioni, tipo spalle gambe ecc
ciao (e non te la prendere con KT, poverino non e' colpa sua!)
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 16, 2005 18:34 |
|
|
Sul discorso posizioni hai pienamente ragione solo che io tendo a riprodurre un disegno che mi piace in quel momento, ovviamente non essendo bravissima tendo a fare degli obrobri
Cmq questa è la versione colorata della prima

|
Top |
|
Dottor Morte
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 17, 2005 10:23 |
|
Iscritto il: mar dic 07, 2004 19:42 Messaggi: 57 Località: MalkavCity... :-) parma!
|
non è affato male  complimenti ammiro i disegnatori!!!
Comunque per la posizione...chi se ne frega il disegno è veramente bello lo stesso!!! 
_________________ -Da maneggiare con cura, dovete infilare questa pasticca, nella loro zuppa di pesce al cioccolato...quella delle fogne!
-Il grande oceano dei dati, così potro prendere i codici nella mia rete..o nella mia sete, è secca e vuota e aspetta i dati temporanei del dipatrtimento di polizia, O di quello di igene mentale..Bo non ricordo!
-Salve, Dev non è in casa in questo momento lasciate un messaggio dopo il bip,...BIP, BIP, BIP, oh oh oh i fiocchi d'avena sono pronti!!
|
|
Top |
|
Death
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 10, 2005 23:28 |
|
Iscritto il: sab apr 30, 2005 18:56 Messaggi: 556 Località: Michelangelo City
|
che bille ^__________________________________^
|