Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 19, 2025 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frank Miller's Sin City
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 12:17 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

http://www.movie-list.com/trailers.php?i%20d=sincity
http://progressive.stream.aol.com/aol/u ... _01_dl.mov
http://progressive.stream.aol.com/aol/u ... _02_dl.mov

http://us.imdb.com/title/tt0401792/

Guardatevi il cast.. ma quanto avranno speso? :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 18:40 
Non connesso
 Profilo

Dio santissimo!! Benicio del toro, bruce willis, mickey rourke, Elijha Wood!! Ci puntano forte!

Speriamo bene, a me il fumetto piace molto!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 11:39 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Che posso dire:

S P E T T A C O L O

Un film a mio parere eccezionale!

Pulp, Noir, Drammatico, Irriverente, Corposo, Spesso, Dinamico, Lento, Triste, Violento, Dolce, Eccitante, Elettrizzante...

Ci sono momenti in cui davvero puoi sentire i peli delle braccia rizzarsi dal fremito che questo film ti sa trasmettere

Da vedere assaporando più che la trama (quasi una scusa io credo nonostante "hei, che cazzo di signora scusa!!"), fotogramma per fotogramma, gustandovi colori potenti, bianchi e neri intensi; la perfetta fusione tra film, cartone animato e fumetto.

E' l'AMBIENTAZIONE a farla da padrona incontrastata (perfetta la resa di quella voluta nel fumetto di zio Frank)

Eccezionali tutti gli attori, in primis gentaccia da me sempre disprezzata (l'apice lo tocca un pezzente di nome "Mikey Rourke" solo buono a fare il nemico idiota del più cretino Van Damme e qui invece semplicemente intenso e, semplicemente "attore" per la prima volta nella sua vita).
Un Bruce Willis nei cui copnfronti mai come questa volta potrete desiderare "tifare" per lui!
Un Cammeo di Rutger Howard intenso e cinico
Addirittura il bel Frodo (Elija Wood) riesce ad esercitare il suo macabro e perverso fascino.
Per non parlare dell'universo femminile che si muove tra le nere vie della peccaminosa city.

Personaggi vivi, tridimensionali, mai di cartapesta

DIO

Un giudizio finale?

Da gustarsi come un ottimo vino invecchiato, assaporandolo lentamente nel palato

Finalmente una degna trasposizione
E quando un fumetto riesce a parlare anche con le immagini la sua potenza si centuplica: è come leggere il fumetto, ma leggerselo interattivo

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 11:45 
Non connesso
 Profilo

Sicuramente un film da non perdere non fosse altro per le scene e la fotografia, sembra di entrare fisicamente nel fumetto, i personaggi di carta si animano, l'ambientazione e la narrazione ricordano un pò il noir anni 40 alla Raymond Chandler ma con un tocco dark che sospende le storie in un qualsiasi tempo e spazio.

Piaciuto tantissimo! :ahmove:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 17:53 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

SinCitY
Robert Rodriguez firma il capolavoro di Frank Miller che esce finalmente in tutte le sale italiane. Con un pizzico di Tarantino. di Christian M. Scalas

Sangue nella città oscura

Ci sono voluti dieci anni ed un regista trasgressivo come Robert Rodriguez perché Frank Miller portasse fuori dal mondo dei comics la sua SinCity. Quella che approda sugli schermi è la trasposizione fedele sino al
parossismo delle numerose storie a fumetti ambientate nella cupa Basin City, una metropoli tentacolare di fortissima ispirazione chandleriana in
cui si muovono personaggi limite in tutti sensi, resi “reali” da una innovativa tecnica di ripresa che ha incuriosito anche Quentin Tarantino. Il compagno d'avventura di Rodriguez ha voluto provare di persona questa tecnologia digitale tanto da chiedere di poter dirigere un'intera scena del film. Il film, appunto.
Un Rodriguez al settimo cielo raccontava: «Ho sempre amato il fumetto
di SinCity, e quando alla fine mi sono messo sulle tracce del suo autore, pensavo di dover sudare per convincerlo a darmi l'opportunità di farne un film. Lui invece m'ha chiesto solo di fargli dirigere un episodio e di fare un'apparizione come attore!». Detto fatto.
FRANK MILLER , uno dei massimi autori contemporanei di fumetti, si è messo alla macchina da presa per mostrarci la città dei suoi incubi. Girato in un bianco e nero che rende piena giustizia al fumetto, il film è frammisto a macchie di colore vive e vivide: il giallo che domina il corpo di Junior Roark, il rosso del sangue, del rossetto e della seta del lenzuolo
del letto di morte di Goldie (Jaime King), la donna da cui tutto ha inizio, o il celeste slavato degli occhi di Becky (Alexis Bledel). Donne. Sono loro
le vere protagoniste della Città, e del film. Più dei rudi e psicotici anti-eroi maschili, più dell'iperviolenza (resa tanto eccessiva quanto catartica), più, a volte, della città stessa. Le donne sono il fil rouge che lega da sempre tutte le opere di Miller, e questa non fa eccezione. Rodriguez rimescola le carte e la cronologia temporale degli episodi per mostrarci dove e come
inizia la storia di una di loro, la piccola Nancy (Jessica Alba), salvata dal poliziotto onesto John Hartigan (Bruce Willis) ancora una bambina nell'antefatto del film e che ritroviamo dicianovenne cowgirl, nell'ultimo
episodio, figura centrale del Kadie's Bar, luogo di ritrovo atemporale di tutti i protagonisti, mozzo attorno al quale gira la vita della città vecchia,
santuario inviolabile delle donne-prostitute-guerriere che costellano il film.
GLI UOMINI SONO FIGURE risolute e risolutive, forti come tori e violenti come cani rabbiosi, folli, paranoici, ottusi, sempre ossessionati dal loro
rapporto con la controparte femminile. Non ci sono mezze misure nella città del peccato, così come non offre respiro il film: veloce, illuminato dai lampi di bianco dei fiumi di sangue che si versano, attraversato da un nero umorismo.
Un film da vedere, da gustare, da amare o odiare senza mezze misure. Come i suoi personaggi.

http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 06:54 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Visto stasera :D
A me è piaciuto molto..
Comunque perchè, quando incontra il mercenario tatuato, non hanno fatto dire a Marv "Bel cappotto.." :crying:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 19:55 
Non connesso
 Profilo

MasterMind ha scritto:

Che posso dire:

S P E T T A C O L O

Un film a mio parere eccezionale!

Pulp, Noir, Drammatico, Irriverente, Corposo, Spesso, Dinamico, Lento, Triste, Violento, Dolce, Eccitante, Elettrizzante...

Ci sono momenti in cui davvero puoi sentire i peli delle braccia rizzarsi dal fremito che questo film ti sa trasmettere

Da vedere assaporando più che la trama (quasi una scusa io credo nonostante "hei, che cazzo di signora scusa!!"), fotogramma per fotogramma, gustandovi colori potenti, bianchi e neri intensi; la perfetta fusione tra film, cartone animato e fumetto.

E' l'AMBIENTAZIONE a farla da padrona incontrastata (perfetta la resa di quella voluta nel fumetto di zio Frank)

Eccezionali tutti gli attori, in primis gentaccia da me sempre disprezzata (l'apice lo tocca un pezzente di nome "Mikey Rourke" solo buono a fare il nemico idiota del più cretino Van Damme e qui invece semplicemente intenso e, semplicemente "attore" per la prima volta nella sua vita).
Un Bruce Willis nei cui copnfronti mai come questa volta potrete desiderare "tifare" per lui!
Un Cammeo di Rutger Howard intenso e cinico
Addirittura il bel Frodo (Elija Wood) riesce ad esercitare il suo macabro e perverso fascino.
Per non parlare dell'universo femminile che si muove tra le nere vie della peccaminosa city.

Personaggi vivi, tridimensionali, mai di cartapesta

DIO

Un giudizio finale?

Da gustarsi come un ottimo vino invecchiato, assaporandolo lentamente nel palato

Finalmente una degna trasposizione
E quando un fumetto riesce a parlare anche con le immagini la sua potenza si centuplica: è come leggere il fumetto, ma leggerselo interattivo

Oddio MM sei il mio omino nel cervello.... hai scritto ciò che penso di quel capolavori di cinematografia.

Al cinema ho visto le vignette di un fumetto muoversi....

sono veramente entusiasta dei 7 euro (+50 cent di prenotazione) spesi per gustarmi tale capolavoro!! Non solo rispetta e anima ottimamente il fumetto, ma anche analizzato cinicamente come film non a soggetto le tecniche di regia e le intepretazioni sono veramente valide!!
Assolutamente da avere nella propria videoteca!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 09, 2005 12:30 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

:ok: 8)

Concordissimo

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 01:30 
Non connesso
 Profilo

Veramente eccezionale, concordo con gli entusiasti pareri di Mastermind.
Bruce Willis rimane veramente uno dei veri grandi duri del cinema americano, non si può non amare, particolarmente in questo film.
Reso eccezionalmente il fumetto, che fa capire che non è difficile fare un gran film da un grande fumetto, basta trasporre la sceneggiatura igualmente, senza cercare le classiche invenzioni 'per venire incontro al pubblico meno fumettaro'.

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale del killer che uccide la donna dopo averla amata. Viene ripreso alla fine, ma non son riuscito a capire bene chi fosse e come mai la sua vittima finale lo avesse riconosciuto e si fosse impaurita salutando al telefono la madre. Sono stato disattento in qualcosa?

SP°OILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 02:02 
Non connesso
 Profilo

diosanto.
non pensavo proprio... sinceramente quando ho sentito che avrebbero fatto un film su sincity ho pensato subito alla catastrofe. avrebbero fatto un'americanata piena di esplosioni e con il lietofine, eliminando le scene più cattive e politicamente scorrette... -andrò a vederlo solo in rispetto al fumetto-, pensavo...
beh, mi sono ricreduto. la trasposizione su pellicola di SinCity è un capolavoro. un fumetto fatto di carne... sanguinante. le inquadrature, la fotografia... i dialoghi. rendono benissimo l'atmosfera del fumetto (anche perchè ricalcano perfettamente le tavole di miller) e se è possibile la esasperano ancora di più.
fantastico, pulp, ironico, folle, cattivo e anche un po' romantico.
decisamente il film più bello degli ultimi tempi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 18:56 
Non connesso
 Profilo

Ma perchè ogni film brutto con dei combattimenti deve essere un 'americanata' Etichetta ingiusta, IN fondo 2uesti poveri americani hanno dimostrato di saper far dell'altro che inseguimente in macchina

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 10:08 
Non connesso
 Profilo

Per Tatsel!!!! :
-se trovi i fumetti c'è una piccola storia su quel personaggio, infatti nel film non c'è proprio tutto!!...Ho sentito di un possibile Sin City 2 con gli episodi mancanti, speriamo sia bello come il primo!!!!!!!!!

P.S,=a mio parere è un famoso killer a pagamento, non tanto conosciuto per la sua faccia ma piuttasto per la frase fatta che dice davanti alle sue vittime...:<<ciao, posso offrirti una sigaretta...BANG!!!>>

-Il grande oceano dei dati, così potro prendere i codici nella mia rete..o nella mia sete, è secca e vuota e aspetta i dati temporanei del dipatrtimento di polizia, O di quello di igene mentale..Bo non ricordo!

-Salve, Dev non è in casa in questo momento lasciate un messaggio dopo il bip,...BIP, BIP, BIP, oh oh oh i fiocchi d'avena sono pronti!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 10:44 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Dottor Morte ha scritto:
Per Tatsel!!!! :
-se trovi i fumetti c'è una piccola storia su quel personaggio, infatti nel film non c'è proprio tutto!!...Ho sentito di un possibile Sin City 2 con gli episodi mancanti, speriamo sia bello come il primo!!!!!!!!!

P.S,=a mio parere è un famoso killer a pagamento, non tanto conosciuto per la sua faccia ma piuttasto per la frase fatta che dice davanti alle sue vittime...:<<ciao, posso offrirti una sigaretta...BANG!!!>>

Mi pare ci sia in Booze Broads & Bullets, e comunque, secondo la mia modestissima opinione, gli episodi migliori del fumetto sono A hard goodbye (Marv) e That yellow bastard (Hartigan), in 3° posizione A dame to kill for (Dwight, prima che cambiasse la faccia :D ).. per gli altri non vale la pena farci un film..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 11:03 
Non connesso
 WWW  Profilo

Sin City. :shock:

Visto ieri sera. Che dire? SPETTACOLO!

Noir, thriller, a volte rasente il comico, ma sempre con quella violenza non splatter ma talmente forte da caratterizzare il film.

Splendido l'effetto bianco e nero con sprazzi di colore.

Personaggi caratterizzati meravigliosamente, e bravissimi gli attori {e chi direbbe che quello spietato assassino è il nanetto Frodo dalle orecchie a punta e i piedi pelosi?}

Sopraffina la regia. I dialoghi richiamano spesso ai vecchi thriller anni 80, cosa che personalmente ho apprezzato tantissimo...

Le "Signore" della città vecchia bellissime e spietate sono la ciliegina sulla torta. Tra tutti i personaggi è impossibile sceglierne uno come il più bravo, ma credo che la storia più bella sia proprio quella dove sono coinvolte le Signore {quella con Clive Owen, per capirci}.
Stupendo Marv, energumeno in cerca d'amore... :lol:

Lo consiglio a chiunque, anche se alcuni eccessi {per nulla fuori luogo} di violenza potrebbero dar fastidio ai debolucci di stomaco. Anche se non avevo mai assistito a due castrazioni nella stessa serata ed alla stessa persona... :twisted:

"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."

R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 11:47 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Secondo me invece quella storia è la meno riuscita delle tre :o

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]