|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Niniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab nov 12, 2005 21:21 |
|
Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31 Messaggi: 1325 Località: Valle oscura
|
Evitero di riscrivere dato che il discorso del muze e quello che meglio rende cio che penso, insieme a quello di aragorn
Quindi di orientamento sarei decisamente a sinistra, dato che difficilmente riesco a vedere a destra le cose in cui credo.
Tuttavia non ritengo di essermi documetata abbastanza per esprimere un'opinione piu precisa, diciamo che so cosa penso, ma mi mancano argomentazioni valite per discorsi cavillosi
Questo anche perche la politica odierna a dirla tutta mi stomaca un tantino(mica era un tono sarcastico eh  ), e una questione di scegliere il male minore, ma cmq non mi entusiasma e cio crea un senzo di rifiuto generalizzato (questo e riferito alla politica e non alle ideologie) che non aiuta...
_________________ Dark Spirit
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab nov 12, 2005 22:52 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 00:59 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Non ho gran voglia di dilungarmi, per cui quoto Azrael, che ha fatto un bel discorso, che in gran parte condivido.
Magari mi pongo solamente un zizzino più a destra di lui.
Saludos!
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 01:05 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
io sinistra...
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 01:20 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Rientro solo per controbattere che la penso (sulle persone) in maniera diametralmente opposta ad Azrael e Borgata.
Mi basta accendere la TV ed ascoltare un qualsiasi dibattito politico, per riconvincermi che i "pecoroni" (con tutto il rispetto per questi nobili animali) stanno altrove.
E se ci informassimo a dovere, scopriremmo anche la collocazione politica dei padri della Repubblica Italiana (la storia insegna), oltre (dai curricula personali) la collocazione degli Statisti (non politici o politicanti, ma Statisti) italiani.
Sono pochi in mezzo ad un marasma globale, ma sono tutti dalla stessa parte. Che non è la Destra, sorry.
(Tremonti? Moratti? Storace? L'ex comunista Bondi? Alemanno? Uahahahhaha!!!  )
Ridiamo per non piangere, l'Italia non è mai stata male negli ultimi 30 anni... grazie ad una classe politica molto in grado, secondo il 50% +1 degli italiani, di governare il paese (beh, si colpa dei problemi lasciati da 50 anni di governo dei comunisti, come dice Tremonti  )
Un'ultima battuta: Fini è molto più a sinistra di Rutelli. Ed è tutto un dire, negli schieramenti confusionari italiani.
Avrebbero un gran bisogno di lavorare TUTTI. Poi magari capirebbero i veri problemi dell'Italia.
Chiudo qui con i miei interventi su questo topic, i berluschini mi fanno inca$$are abbastanza a vederli in tv, non vorrei trovarmi orde di nanetti calvi anche sul forum!
Aluvè, topic pol(em) itico. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 10:01 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
Death ha scritto: me di sinistra  quoto Ryld Ghaun ha scritto: Manifesto apertamente le mie idee, insulto publicamente la maggioranza che sta rovinando le scuole e la minoranza che non è in grado di organizzarsi e mettersi daccordo per salire al governo  vero 
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 11:53 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Muzedon ha scritto: Rientro solo per controbattere che la penso (sulle persone) in maniera diametralmente opposta ad Azrael e Borgata.
Beh, non si può mica sperare che siano tutti illuminati come me e Azrael
E comunque, il fatto che da una parte piuttosto che dall'altra stiano i cosiddetti padri della repubblica non è certo sinonimo di essere in grado di governare un paese.
Quello che ha fatto vincere alla destra le ultime elezioni è stata in gran parte l'aria di novità, il volersi distaccare da quella politica che non soddisfava nessuno.
Ma ora tutti se ne sono dimenticati... è sempre così
Tra 5 anni, probabilmente, succederà il contrario...
Poi ad ognuno le proprie idee... in fondo, questo è solo un sondaggio, no? 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 15:24 |
|
|
Pharaun Mizzrym ha scritto: era esattamente quel che speravo(non nei termini di lunghezza magari) qualche spunto, motivazioni, insomma qualcosa che vandasse al di là del mero. io sono di...X,Y,Z Io.. boh io sinceramente potrei dire che sono di centro, ma sarebbe per fare una media ponderata tra la mia metà di destra e la mia metà di sinistra. La mia metà di sinistra la pensa esattamente come il muz(o quasi, ma è questione di sfumature...) La mia metà di destra è fortemente meritocratica e per certi versi monarchica(stile Tiranno illuminato del pieno periodo illuminista  )... Non credo nella classe politica attuale. destra e sinistra sono solo nomi... Vorrei fare un piccolo appunto ulteriorea quanto detto. La pace così come l'idealismo in genere non credo proprio che sia etichettabile come di destra o sinistra, certi movimente sono schierati, certo, ma i concetti di per sè non sono assolutamente assimilabili allo schieramento politico. Io in fondo mi reputo un idealista disilluso dalla realtà credo in un Utopia, credo anche che la gente possa realizzare questa utopia, ma non voglia farlo... ho editato...
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 15:26 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Qua non si cerca di convincere nessuno, ma dato che mi han tirato in causa controbatto.
Cita: Mi basta accendere la TV ed ascoltare un qualsiasi dibattito politico, per riconvincermi che i "pecoroni" (con tutto il rispetto per questi nobili animali) stanno altrove. Come ho già detto, se accendiamo la TV ora come ora troviamo i pecoroni da entrambe le parti. La mia ideologia è leggermente di destra e non ho fatica ad ammetterlo, ma se mi trovassi davanti Berlusconi cosa credi che farei? Il baciamano? Probabilmente lo prenderei a pugni a due a due finché non diventano dispari. I politici d'oggigiorno, da qualsiasi parte stiano, lo fanno solo per il denaro che la carica gli conferisce. Lo dimostrano anche i numerosi politici che continuano a saltare da uno schieramento all'altro pur di non cedere la poltrona. Cita: E se ci informassimo a dovere, scopriremmo anche la collocazione politica dei padri della Repubblica Italiana (la storia insegna), oltre (dai curricula personali) la collocazione degli Statisti (non politici o politicanti, ma Statisti) italiani. Se ci limitiamo alla situazione italiana tutto ciò è verissimo, ma potrei farti numerosi esempi di Statisti europei di Destra e coi controcoglioni, se vogliamo dirla così. Cita: (Tremonti? Moratti? Storace? L'ex comunista Bondi? Alemanno? Uahahahhaha!!! )
Tremonti? Il peggior ministro dell'Economia da 30 anni a questa parte, ed il giro che ha fatto per tornare a rovinarci lo dimostra ulteriormente.
La Moratti rovinerà l'istruzione pubblica, perché considera la scuola come un'azienda. Sarà un'ottima manager, ma non è la stessa cosa.
Per il resto, sono d'accordo. Ti ricordo che io NON sono schierato. Per me, potremmo mettere tre bombe al Parlamento italiano, una a destra, una a sinistra e una al centro, e dopo l'esplosione rimpiangerei semplicemente il bellissimo edificio distrutto, non certo gli idioti che stanno lì dentro a scaldare poltrone.
Ah, in effetti è stato proprio Fini a proporre (a sorpresa) il voto agli immigrati. In quel momento, manco a dirlo, gli avrei infilato un lungo paletto di frassino dove non batte il sole.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 15:28 |
|
|
borgata ha scritto: Poi ad ognuno le proprie idee... in fondo, questo è solo un sondaggio, no? 
Hai decisamente centrato il punto. 
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Sarien
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 15:47 |
|
Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30 Messaggi: 582 Località: Dargaard Keep
|
io sono semplicemente dell'idea che all'inizio dei tempi la società era composta con il solito modello dittatore (capotribù) e servitori, una monarchia assoluta e incontestabile, una forma di estrema destra...
andando avanti con la storia e soprattutto con la civiltà i regimi si fecero (non sempre, ma la tendenza generalmente è quella, se non guardiamo i particolari) meno centralizzati, a partire da quello democratico greco, la repubblica romana e poi, saltando a pie pari il medioevo, gli esempi di monarchia costituzionale come quella inglese ecc ecc...
in pratica i cittadini hanno avuto sempre piu un valore nella situazione politica dello stato e io considero questa sinistra, ovvero una società dove i cittadini hanno un potere e non sono semplicemente marionette (tanto che io mi rifiuto categoricamente di escludere l'anarchia dalla politica, invece la colloco ad estrema sinistra dove i cittadini hanno talmente tanto potere da non necessitare un organo di governo a controllarli... chiaramente utopica, pero estrema sinistra).
Da questo mio post si capisce che sono di sinistra ^^
|
Top |
|
Chessintra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 17:24 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 15:59 Messaggi: 117 Località: Buio Profondo
|
Altro...
personalmente ho chiuso con la politica. La detesto. 
_________________ Chessintra Dal'Zahuryn .::¤Lloth lu' Olath Ilhar tlu ussta quar'valsharess, tlu ussta oloth, xuil dos F'sarn gareth, xuil dos F'sarn llieh¤::. *** Ze'Zuanth Valsharess Drow del Regno di Nimenia http://www.drowrealms.com Sito della Razza Drow del Regno di Nimenia http://www.nimenia.org GDR testuale ad ambientazione fantasy
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 17:42 |
|
|
Sarien ha scritto: io sono semplicemente dell'idea che all'inizio dei tempi la società era composta con il solito modello dittatore (capotribù) e servitori, una monarchia assoluta e incontestabile, una forma di estrema destra...
I metodi di governo hanno ben poco a che vedere con destra e sinistra. Vuoi dirmi che tutte le dittature di stampo comunista che ci sono state( e ci sono tutt'ora) nell'asia sarebbero di destra?(con questo non voglio assolutamente contaestare le tue idee, ma semplicemente evidenziare quello che a me sembra un errore concettuale  )
esistono dittature di destra e di sinistra, esistono democrazie di destra e di sinistra. si tratta di metodi, il discorso Destra/Sinistra secondo me va ad applicarsi all'uso che si fa di questi metodi di governo.
(tralasciamo il discorso teocratico che è un po' troppo complesso  )
Non si può dire che nei paesi est europei ci sia stato un governo di destra(parlo del periodo antecedente la perestroyka(o come si scrive  )) perchè l'attenzione e il sistema dei governi era essenzialmente rivolto alla creazione di uno stato sociale(parzialmente riuscito, ho amici che vengono dall'est e che hanno vissuto in quei periodi). lo stato sociale è di sinistra, lo stato meritocratico è di destra. E ad entrambi si può applicare dittatura, democrazia, oligarchia e via dicendo... Almeno io la vedo così. 

|
|
Top |
|
trystan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 18:05 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
io sono di sinistra.
ma come dico sempre:la virtu puo albergare in qualunque persona di qualunque sesso religione e credo politico.
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
Niniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 13, 2005 18:37 |
|
Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31 Messaggi: 1325 Località: Valle oscura
|
Sagge parole...ma se albergava in chi ci governa si e trasferita da tempo...!
Ok ingorate e proseguite, non volevo certo depistare u topic serio 
_________________ Dark Spirit
|
|
Top |
|