Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 18, 2025 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 32  Prossimo

MATRIMONI GAY
Sondaggio concluso il gio set 08, 2005 05:07
UNIONI GAY SI 82%  82%  [ 18 ]
UNIONI GAY NO 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 12:34 
Non connesso
 Profilo

Nilreil ha scritto:
Spiritoso :P

Beh dai Nilreil non e' un brutto nome odiio Borgata forse abitando a Roma non e' adatto......hai ragione :clap:

:-X

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 12:38 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Shiva ha scritto:
Cmq Muz tu che non vivi il problema in maniera diretta sei piu' catastrofico di me eh?!?!

E' pur vero che la storia si ripete cambiando di abito ma qualche passetto in avanti lo abbiamo fatto? Pensa che adesso se vado in giro per strada mano nella mano con in mio ragazzo ho il 30% delle possibilita' in meno di essere insultato e il 50% delle possibilita' in meno di essere picchiato :lol:

Un problema di un mio amico è un MIO problema.
Se qualcuno insulta un mio amico in mia presenza finisco io a fare a botte, non il mio amico, per il mio carattere (è già successo). :wink:
Sbagliato o no, è il mio modo di vivere l'amicizia, se l'amico è vero, allora anche io sono coinvoloto nei problemi di cui mi mette a parte.

Com'e' romatica questa cosa ........... :stval:

hahahahahahahahaahahahahha :arrazzaearrisu:

:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 13:53 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Shiva ha scritto:
Beh se lo abitui cosi' il suo concetto di normalita' sara' quello che a Natale i regali vanno ai bambini poveri quindi........ [...]

L'esempio era riferito al modo in cui un bambino è in grado di capire certi concetti. Un bambiono a cui è stata insegnata la generosità, se un giorno gli si negasse qualcosa come i regali di natale a cui è abituato, semplicemente non capirebbe. Perchè è un bambino.

Shiva ha scritto:
Scusa ma rileggendo mi sono venute in mente altre cose..........quindi stando alle tue parole un bambino nasce con il concetto gia' chiaro del natale delle feste dei regali della religione etc etc etc ....quindi un bambino nasce gia' formato? E allora i genitori che ci stanno a fare? Servono solo ad imboccarlo a vestirlo e a cambiargli il pannolino e dargli la paghetta settimanale??
E i bambini che il <Natale non lo festeggiano??? Sono tutti esauriti?? [...]

Ovviamente no, sforzati di capire dove mira l'esempio.
L'esempio si riferiva a bambini che vivono in una società dove tutti gli altri bambini ricevono i regali di natale, e loro stessi sono abituati al natale. Perchè, appunto, il problema sta proprio nel modo di rapportarsi con la società in cui si vive, col mondo che ti circonda.
Ovvio che non trattandosi della stessa questione, ci sono differenze, non pretendo di fare l'esempio perfetto, ma solo uno che possa chiarire quella parte del concetto che mi interessava.

shiva ha scritto:
Siamo noi a creacrli i preconcetti, non sono i preconcetti ad essere insiti nell'uomo.

Beh, su questo non ci sono dubbi :)

Shiva ha scritto:
Beh dai Nilreil non e' un brutto nome odiio Borgata forse abitando a Roma non e' adatto......hai ragione

Mi sono perso qualche cosa? Immagine Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 15:12 
Non connesso
 Profilo

borgata ha scritto:
Shiva ha scritto:
Beh se lo abitui cosi' il suo concetto di normalita' sara' quello che a Natale i regali vanno ai bambini poveri quindi........ [...]

L'esempio era riferito al modo in cui un bambino è in grado di capire certi concetti. Un bambiono a cui è stata insegnata la generosità, se un giorno gli si negasse qualcosa come i regali di natale a cui è abituato, semplicemente non capirebbe. Perchè è un bambino.

Shiva ha scritto:
Scusa ma rileggendo mi sono venute in mente altre cose..........quindi stando alle tue parole un bambino nasce con il concetto gia' chiaro del natale delle feste dei regali della religione etc etc etc ....quindi un bambino nasce gia' formato? E allora i genitori che ci stanno a fare? Servono solo ad imboccarlo a vestirlo e a cambiargli il pannolino e dargli la paghetta settimanale??
E i bambini che il <Natale non lo festeggiano??? Sono tutti esauriti?? [...]

Ovviamente no, sforzati di capire dove mira l'esempio.
L'esempio si riferiva a bambini che vivono in una società dove tutti gli altri bambini ricevono i regali di natale, e loro stessi sono abituati al natale.
Ovvio che non trattandosi della stessa questione, ci sono differenze, non pretendo di fare l'esempio perfetto, ma solo uno che possa chiarire quella parte del concetto che mi interessava.

shiva ha scritto:
Siamo noi a creacrli i preconcetti, non sono i preconcetti ad essere insiti nell'uomo.

Beh, su questo non ci sono dubbi :)

Shiva ha scritto:
Beh dai Nilreil non e' un brutto nome odiio Borgata forse abitando a Roma non e' adatto......hai ragione

Mi sono perso qualche cosa? Immagine Immagine

Bravo vedi che ti sei risposto da solo rispetto a tutti i punti che hai spezzato del mio discorso??!!! :lol: Se e' abituato......., quindi se lo si abitua diversamente, insegnandogli le cose (e mi riferisco a qualsiasi tipo di abitudine) vivra' quella condizione come propria senza il minimo disagio.....e comunque tutti i bambini fanno qualcosa che altri non possono fare......mi sembra che tu abbia una concezione dell'umanita' stile fabbrica di ROBOTS dove tutti fanno o devono fare quello che la societa' dice che e' giusto fare. :shock: Pensa che una volta(oddio una volta ancora oggi c'e' gente cosi) la societa' dicea che schiavizzare i neri era giusto e che erano inferiori un po' come le donne si diceva....altri dicevano che la razza ariana fosse quella perfetta e che tutte le altre andavano eliminate pero' questo non lo hanno detto e basta lo hanno proprio messo in pratica e la societa' diceva che appunto fosse giusto e normale ....poi si e' scoperto che non era proprio giusto cosi' :lol:

Come mai i miei cugini che hanno vissuto a stretto contatto con me e lo fanno tuttora non trovano la cosa anormale anzi considerando anormali e stupidi quelli che deridono la cosa essendo comunque quello che voi definite bambini "normali" di appena 13 e 14 anni?? :roll:
I genitori gli hanno insegnato il concetto di rispetto delle differenze e quindi vivono la cosa in maniera "normale" rispettando comunque la loro natura. Sono semplicemente non razzisti e capiscono che tutti sono persone a se' a soli,ripeto, a SOLI 13 e 14 anni ....il concetto insegnato detto in maniera povera e': Mamma mamma come mai quello fa quello??? .....La mamma...."Tesoro lui e' cosi' te sei cola' non c'e' differenza l'importante e' non fare del male a nessuno e lui non ne fa" :lol:

Vi prego prendete l'esempio per quello che e' non attaccandovi alle boiate lessicali il principio non cambia e' sempre quello dell'insegnamento.

Io ho capito perfettamente dove mira il tuo discorso sei tu che vuoi leggere il mio differente dal tuo quando sono uguali....se tu hai fatto un esempio cosi' per esprimere il concetto io ho risposto con lo stesso termine di paragone quindi non soffermarti alle ostriche ma leggi fra le righe come io ho fatto con il natale :wink:

Cmq il principio base e' proprio questo e lo hai detto tu stesso SONO ABITUATI A VIVERE.........dicendo questo se ti sforzi a capire vedrai che il mio discorso non fa una minima piega :wink:

Non ti sei perso nulla erano solo battute riferite a 2-3 post prima :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 15:50 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Shiva, sei una cosa assurda, nell'altra pagina metti parole in bocca agli altri, gli fai domande rispondendo da solo e dicendo cosa agli altri per le risposte che hai dato tu! :shock:
Spettacolare!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 16:04 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Shiva, sei una cosa assurda, nell'altra pagina metti parole in bocca agli altri, gli fai domande rispondendo da solo e dicendo cosa agli altri per le risposte che hai dato tu! :shock:
Spettacolare!

Almeno porto degli argomenti sui quali si puo' discutere al contario tuo che leggi (male direi) e basta, poi ogni tanto siccome e' piu' forte di te entri per criticare gratuitamente e poi rimani senza parole come nell'ultimo scambio di opinioni che abbiamo avuto durante l'ultimo post,lungo almeno una 40ina di capoversi, al quale non hai trovato oggetto di risposta e quindi ti sei limitato al solito inutile attacco (subito smontato) ......interessante direi......non leggo ancora su quale base hai intrapreso il tuo ragionamento per questa tua critica mossami.....se mi fai notare quello che intendi magari posso spiegarti quello che non hai evidentemente compreso, in maniera piu' sempice, vedi come sono buono :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 16:22 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Shiva ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Spettacolare!

Almeno porto degli argomenti sui quali si puo' discutere al contario tuo che leggi (male direi) e basta, poi ogni tanto siccome e' piu' forte di te entri per criticare gratuitamente e poi rimani senza parole come nell'ultimo scambio di opinioni che abbiamo avuto durante l'ultimo post,lungo almeno una 40ina di capoversi, al quale non hai trovato oggetto di risposta e quindi ti sei limitato al solito inutile attacco (subito smontato) ......interessante direi......non leggo ancora su quale base hai intrapreso il tuo ragionamento per questa tua critica mossami.....se mi fai notare quello che intendi magari posso spiegarti quello che non hai evidentemente compreso, in maniera piu' sempice, vedi come sono buono :wink:

Shiva, sù, dai, una bella cisterna di camomilla e un bell'autotreno strabordante di Valium e torna tutto a posto.
Se non sei abbastanza sveglio da capire si trattasse di uno scherzo, stigrancazzi.
Comunque, qual'era il mio inutile attacco che tu hai prontamente smontato? :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 16:39 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Shiva ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Spettacolare!

Shiva, sù, dai, una bella cisterna di camomilla e un bell'autotreno strabordante di Valium e torna tutto a posto.
Se non sei abbastanza sveglio da capire si trattasse di uno scherzo, stigrancazzi.
Comunque, qual'era il mio inutile attacco che tu hai prontamente smontato? :shock:

.......beve la camomilla ingurgitando 12000 gocce di valium ma rimane sempre lo stesso....poi pensa che qualcuno ha la coda di paglia e che necessiterebbe della cura consigliata poi risponde..... :lol:

Quello sulla democrazia........ma la tua mancata risposta si riferisce al mio post prima se non ricordo male..... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 16:53 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Shiva ha scritto:
.......beve la camomilla ingurgitando 12000 gocce di valium ma rimane sempre lo stesso....poi pensa che qualcuno ha la coda di paglia e che necessiterebbe della cura consigliata poi risponde..... :lol:

Quello sulla democrazia........ma la tua mancata risposta si riferisce al mio post prima se non ricordo male..... :roll:

Shiva, visto che continui a sfrangere la prostata, ti faccio un bel riassuntino, ok?
Io ti ho chiesto quale sia il tuo concetto di normalità, tu mi hai risposto nel corso di una tua personalissima crociata contro la punteggiatura, e io non l'ho capito al volo, in quanto al posto di scrivere "La normalità per me non esiste", tu hai scritto cose varie totalmente fuori luogo su leggi e democrazia.
Allorchè ti ho scritto "Comunque, rileggendo per bene il tuo post praticamente dici che la normalità non esiste, right? ", e ho fatto un appunto sul significato di democrazia. Dopo questo tu hai risposto che la democrazia può dare uguaglianza di diritti a tutti quanti (e quindi?), e io ho quotato un tuo post sull'adozione, dicendo che, nella mia personale esperienza, i bambini adottati non vengono derisi, al contrario di quanto dici tu, e ho visto la mia ipotesi confortata dai post di Nilreil. Tu hai detto che le mie sono solo cazzate, e che i bambini adottati vengono derisi.
Ora, per favore, indicami in quale di queste parti io non ho risposto ad un tuo post.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 17:36 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

mi ci è voluta una settimana per leggere sti post kilometrici....
Sul matrimonio non mi esprimo visto e considerato che 14 pagine fa mi son già detto favorevole.
Sull'adozione, non ci vedrei nulla di male, meglio far adottare dei bambini da una coppia Omo/Etero o lasciarli in un orfanotrofio fino a 18 anni?
Il giorno nel quale verrà indetto un referendum popolare su tale quesito saprete già la mia risposta.
SI

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 18:13 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Shiva ha scritto:
Bravo vedi che ti sei risposto da solo rispetto a tutti i punti che hai spezzato del mio discorso??!!! Laughing Se e' abituato..... [...]

Non posso che chiederti di rileggere ancora una volta l'esempio e il contesto in cui è fatto, e cercare di coglierne il punto.
I regali di natale e l'essere messo da parte per una diversità familiare sono due cose differenti, e quindi anche la situazione è differente.
Il bambino dell'esempio è abituato ai regali di natale come nella realtà è abituato a giocare con amichetti e compagni senza essere messo da parte.
Ti faccio notare che il mio è solo un esempio, non una teoria. E certo non è cercando le pinnicche dell'esempio (ovviamente ce ne sono, è una similitudine, non un esempio perfetto), che smonti la teoria.

Come ti ho già spiegato, voleva essere solo un esempio per mostrarti come non sempre si può ragionare con i bambini.
Qui i principi contano poco, quel che conta è il benessere dei bambini. E secondo me nessuna battaglia vale questo prezzo.

Shiva ha scritto:
Come mai i miei cugini che hanno [...]

Ancora su questo punto? La questione è sempre la stessa, anche il muze ha già in precedenza risposto alle domande che fai qui ora.
Dunque... il problema non è dei bambini a cui viene insegnato che quella diversità non è un problema, ma a quelli a cui questo non viene insegnato.
Il problema è che nella società di oggi, che ancora non è abbastanza matura da questo punto di vista. E ciò che ne consegue.
Come ho già detto, fino a quando questa diversità non sarà accettata dalla gente come normale, secondo me ci sarà questo problema.

Ripeto infine che tutta la questione, come ho detto dall'inizio, è per me fonte di dubbio, non di certezze in senso opposto.
Non sto cioè dicendo che un bambino vivrebbe sicuramente a causa di questo dei traumi infantili, ma che nella paura che questo possa accadere, non rischierei il benessere del bambino.

[MOD]
Ricordate, come da regolamento, che non è bene quotare tutto un post se si risponde subito sotto.
Farlo peggiora la consultabilità del forum e appesantisce inutilmente il database.

[/MOD]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 18:44 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Shiva, ti chiedo scusa per il tono dei miei ultimi due post, sembro leggermente alterato :lol:
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 10:23 
Non connesso
 Profilo

X BORGATA in risposta al suo post Inviato: Lun Nov 21, 2005 17:13 cosi' non riporto il post infrengendo il regolamento.........pensierino personale rispetto a questo punto......se qui c'e' un regolamento e deve essere rispettato come mai la legge afferma che ogni forma di discriminazione deve essere punita mentre qui si continua a sostenere che siccome la societa' non insegna appunto a non discriminare, infrangendo la legge, si deve tener conto di chi non la rispetta al contrario di chi la rispetta??? .......mah a me sembra tanto il solito atteggiamento incoerente di chi vuole vedere solo quello che gli fa comodo.....cmq.......

Risposta al post:

ed io ti devo richiedere di non soffermarti a 2 stupidi esempi ed a trovare il messaggio subliminale che accomuna le due cose cmq visto che non ci capiamo rispiego il mio punto di vista :wink:

Ho gia' espresso penso esaudientemente quello che ritengo sia una grande imprecisione, tutte le famiglie vivono situazioni familiari differenti e quindi il tuo principio a mio avviso non esiste e se cmq vogliamo prenderlo in considerazione dovremmo tutelare tutti i bambini che non vivono una situazione di quella che tu chiami normalita'....separati, abbandonati da uno dei 2 genitori, orfani di uno dei 2 genitori, orfani di entrambi etc etc etc.......il problema e' sempre lo stesso ci si innalza a pensare che il bene di un bambino sia garantito da degli standar imposti quando questa teoria e' ampiamente smentita dalla vita reale, altrimneti vivremmo tutti felici e contenti quando questo non avviene in quanto ognuno e' un singolo con esigenze ed entita' proprie.Ricordate che non e' il gruppo a formare il singolo ma i singoi a formare i gruppi e siccome i singoli sono sogetti a se il gruppo e' nasce pieno di sfumature.

BORGATA HA SCRITTO
Dunque... il problema non è dei bambini a cui viene insegnato che quella diversità non è un problema, ma a quelli a cui questo non viene insegnato.
Il problema è che nella società di oggi, che ancora non è abbastanza matura da questo punto di vista. E ciò che ne consegue.
Come ho già detto, fino a quando questa diversità non sarà accettata dalla gente come normale, secondo me ci sarà questo problema.

Riconoscere che una cosa e' sbagliata, definendola appunto problema, riconoscere la stupidita' di questa cosa e comunque avallarla tacitamente andando contro chi dovrebbe essere nel giusto trovo che sia un'azione ancora piu' stupida e grave.

Avremmo dovuto fare cosi' anche rispetto ai neri allora!!!! (adesso l'esempio mi sembra perfettamente identico) Venivano considerati diversi allo stesso modo dei gay.....come si e' fatto x farli integrare? (sempre che siano veramente integrati) La legge ha imposto la cosa tutelandola e la societa' si e' dovuta adeguare senza tanti se e tanti ma, in quanto la discriminazione e' da condannare e spero che su questo siamo tutti d'accordo.
Se non si dara' mai la possibilita' di provare che uno e' innocente come si fara' a vivere da non colpevoli??? :roll:
Non si puo' dire che una cosa e' sbagliata in principio senza testarla.

Altra cosa rispetto alla tanto conclamata natura........avere due mamme e due papa' e' contro natura.........nel 99% delle specie animali e' solo un genitore (ripeto genitoreeeeeeeee) ad accudire la prole solitamente e' la femmina che lo fa ma in alcuni rari casi e' il maschio che solitamente si diverte e poi tutto contento se ne va . Nell'altro 1% vi e' la presenza di entrambi i GENITORI (solitamente i volatili hanno questa attitudine ma non tutti)......dimenticavo...... sapevate che e' il cavaluccio marino maschio a partorire??? :lol:
Quindi gentilmente smettiamola di dire che qualcosa e' contro natura quando e' totalmente impreciso gridando allo scandalo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 10:50 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Shiva ha scritto:

Shiva, visto che continui a sfrangere la prostata, ti faccio un bel riassuntino, ok?
Io ti ho chiesto quale sia il tuo concetto di normalità, tu mi hai risposto nel corso di una tua personalissima crociata contro la punteggiatura, e io non l'ho capito al volo, in quanto al posto di scrivere "La normalità per me non esiste", tu hai scritto cose varie totalmente fuori luogo su leggi e democrazia.
Allorchè ti ho scritto "Comunque, rileggendo per bene il tuo post praticamente dici che la normalità non esiste, right? ", e ho fatto un appunto sul significato di democrazia. Dopo questo tu hai risposto che la democrazia può dare uguaglianza di diritti a tutti quanti (e quindi?), e io ho quotato un tuo post sull'adozione, dicendo che, nella mia personale esperienza, i bambini adottati non vengono derisi, al contrario di quanto dici tu, e ho visto la mia ipotesi confortata dai post di Nilreil. Tu hai detto che le mie sono solo cazzate, e che i bambini adottati vengono derisi.
Ora, per favore, indicami in quale di queste parti io non ho risposto ad un tuo post.

Spero di non averti sfranto la prostata piu' di tanto altrimenti non potrai essere piu' socialmente utile e magari potrebbero discriminare anche te, sai che colpo di scena??? :lol:

Sarei curioso di capire quanti bambini adottati conoscete tu e Nilreil da poter fare della vostra esperienza un dato oggettivo :roll:
Voi avete detto che non accade io dico che accade conoscendo appunto personalmente la cosa adesso chi e' nel torto? Questo per farvi capire che tutto e' soggettivo e che quindi ogni esperienza e' unica, siccome essuno dara' garanzia che un bambino adotatto da etero non avra' problemi cosi' come per una coppia gay perche' ai primi e' concesso e ai secondi no? Perche' c'e' piu' rischio in quanto la societa' non e' pronta come ha detto borgata? HO GIA? RISPOSTO A QUESTO NEL POST SOPRA . Io in piu' ho portato degli esempi (da voi furbescamente tralasciati) di tutte le adozioni gia' possibili nei paesi dell'europa del nord, in germania dove la pratica e' considerata NORMALE da un po' di tempo e che non ha concretizzato le vostre paure.....come la mettiamo??? Tengo a precisare che non ho MAI scritto che stai dicendo cazzate (l'ho solo pensato ma pensare e' concesso vero'??? :lol: ) azz leggi pure nel pensiero allora. :wink:

Altra cosa per le mie crociate contro la punteggiatura: le tanto normali professoresse mi hanno insegnato che normalmente studiare sui BINIAMI era errato in quanto non abbastanza esplicativi ed esaustivi dei concetti base della materia trattata, quindi la societa' mi impone di essere il piu' chiaro possibile non vorrei essere un diverso anche per quello. :wink: (cmq se la normalita' e' quella che mi state descrivendo ed e' quella che vi fa pensare cosi' non voglio essere considerato un diverso ma un extratereste allora si che mi fareste felice, almeno vivrei senza guinzaglio) :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 11:21 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

in realtà il cavalluccio marino maschio "cova" solamente le uova precedentemente fecondate
Immagine
cmq il tuo discorso in linea generale era corretto.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]