X Lokunos
Fai un Vile: è un must del LARP di Vampire!!!
(....geek......!)
E te lo dico con cognizione di causa: il mio primo PG è stato un Vile (il mitico Remo Goffredi!!!!), ed era veramente divertente interpretarlo!!!
Ok, ok: la tua aspettativa di vita è circa un'ora, nel senso che ogni ora che passa è un'ora in cui sei rimasto (non-)vivo, ma vuoi mettere il gusto della sfida??!
Interpretare chi veramente non ne sà assolutamente nulla (ero vampiro da
soli 2 mesi!) e comportarsi di conseguenza è un'esperienza che raccomando a tutti i giocatori di ruoli. Vi porta a delle scene memorabili di questo tipo (1° riunione assoluta della Campagna, con metà dei giocatori che nemmeno si conoscevano!):
1) Quando non si sà nemmeno che esistono altri vampiri, figuriamoci il loro status......
Situazione: pre-riunione l'ANZIANA Ventrue mi telefona
Anziana: "Pronto, parlo con Remo Goffredi?"
Io: "Si, chi è?"
Anziana: "Mi chiamo Katerina von Krups, e vorrei invitarLa ad una... festa"
Io: "Katerina.... Katerina.... .....
quant'è che volevi??"
Giocatrice che interpreta l'Anziana: "MASTEEERRR!!! Lo posso uccidere??!"
Master: "NO! Sei al telefono."
2) Ma veramente ce ne sono altri???
Situazione: appena presentato nell'Elysium
Io: "Ehi, ma questa *bip* di festa è un MORTORIO!"
3) Clan????
Situazione: tutti quelli che si presentano dopo di me dichiarano (come vuole la norma) Status e Clan di appartenenza
Io: "Eh aridaje pure questo.... oh, va bè, allora io sono Duncan McCloud, del CLAN McCloud!"
(segue soffoco di risa da parte di tutti i giocatori)
6) Etichetta? Chi era costei??
Situazione: alla decima persona che dice nome-clan-status e si inginocchia all'Anziana io scatto in piedi e sbotto, tirando letteralmente gli occhiali da sole sul tavolo (sempre nell'Elysium di fronte a tutti!)
Io: "Ma pezzi di *bip* ma che *bip* state a fà??! Questo è un Bebè quell'altra nà Vecchia... ma che *bip* è stà roba in te stà festa de *bip*!!! Ma andatevene tutti a *bip* allora!!!"
5) Se non sai niente allora tu sei......
Situazione: il Primogenito Toreador (vestito di frack e tuba, con tanto di bastone) coglie ed esplicita la mia situazione
Primogenito Toreador "[...] e quindi Voi siete un Vile!"
(tutti trattengono il fiato.....)
Io: "AHO'!!! Ma vile a chi??! O Bombetta guarda che anche se zoppichi te spacco il *bip*!"
6) Ehi, ma allora qualcuno di interessante c'è... slurp!
Situazione: viene anche un Anziano Toreador (il Master) accompagnato dalla sua Infante (la ragazza del Master). Mentre lui parla di politica lei rimane in disparte.
E io mi avvicino........
Io: "Salve"
Lei: "Salute a voi"
Io: "Vi vedo un pò annoiata"
Lei: "Sapete, [indica il suo Sire] parlano di politica. Ed io non me ne intendo"
Io: "Capisco. In effetti è un argomento noiso. Solo parlare. [pausa]. Che ne dici se ci dedichiamo ad "altro" di più concreto??"
Provarci in maniera rozza e diretta con la ragazza del Master perfetta sconosciuta la prima sera di gioco assoluta: NON HA PREZZO!!!
Salutissimi!
E mi raccomando Lokunos: fatti un bel Senza Clan!
M.V.D. C.d.R. out
P.S.: Un salutone a Miss Self-Destruct (per l'appunto la ragazza del Master) da Remo (:love1:)!!!
P.P.S.: Il quale Remo saluta anche Miriam aka DADA (

)!!!