Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Tradizioni della Camarilla

1. MASQUERADE

Ti è proibito rivelare la tua vera natura a coloro che non sono del nostro sangue. Farlo equivale a rinunciare al tuo diritto di essere del Sangue.

Essenza stessa della Camarilla, la Masquerade implica la necessità fondante della stessa: l'esigenza che i Vampiri si nascondano agli occhi degli Umani mimetizzandosi e convivendo nella loro società.
Ogni violazione della Prima Tradizione viene punita con la Morte, in quanto principio primo di preservazione della specie. Ciascun Vampiro è obbligato ad astenersi e prevenire probabili trasgressioni.

2. DOMINIO

Il tuo Dominio concerne solo te stesso. Tutti ti devono rispetto quando si trovano sul tuo Dominio, e nessuno può mettere in discussione la tua parola nel tuo Dominio.

Termine utilizzato per indicare i territori sottoposti all'autorità del Principe, i cui confini possono o meno coincidere con una Città in ragione delle sue dimensioni e del potere politico del Reggente stesso.
All'interno dello stesso, il Vampiro è soggetto all'autorita insindacabile del principe che possiede il diritto di vita e di morte sui presenti ed esercita il suo potere a guisa di un Monarca, eventualmente suddividendo la zona in territori o aree di influenza minori. Su tali teritori il Principe è responsabile del rispetto delle Tradizioni.

3. PROGENIE

Ti è proibito creare una Progenie senza il permesso dei tuoi Anziani. Se disobbedirai tu e la tua progenie sarete condannati a morte.

Il potere di autorizzare la crezione di una progenie e di controllare la proliferazione dei Vampiri.
Un potere che oggi, anche a causa del distacco sempre più netto degli anziani con le questioni politiche di piccoli principati, o semplicemente a causa dell'assenza di essi, è passato nelle mani del Principe. Suo è il potere di concedere il permesso affinchè rimanga sempre sotto controllo il rapporto Vampiri/Risorse Umane e non nascano problemi che potrebbero avere ripercussioni sulla Prima Tradizione.
Ovviamente quale stolto Principe oserebbe eventualmente non consultarsi o peggio contraddire un Anziano in materia, se presente?

4. RESPONSABILITA'

Tutti coloro che creerai saranno tuoi figli. Fintanto che non li presentati ne sarai il solo responsabile. Le loro colpe saranno le tue.

Ciascun Sire sarà responsabile della condotta e delle azioni della propria Progenie sino a che essa non venga ritenuta pronta e capace di essere presentato al Principe ed affrontare la società vampirica e le sue complesse leggi.

5. OSPITALITA'

Rispetta il Dominio degli altri. Quando arrivi in un Dominio estraneo presentati sempre a colui che governa su di esso. Fintanto che egli non ti accetta, tu non sei nulla.

Ciascun vampiro è obbligato a presentarsi al Principe del Dominio in cui giunge. Ciò implica che il Vampiro si assoggetti all'imperio del Principe e che il Principe gli riconosca i doveri di protezione ed ospitalità, incluso il diritto di cacciare mel proprio dominio e di concludervi affari.
Un omessa presentazione, se rilevata, potrebbe comportare la soggezione totale del Vampiro all'autorità arbitrale dello Sceriffo o del Flagello

6. DISTRUZIONE

Ti è proibito distruggere un tuo confratello. Il diritto di distruzione non appartiene che ai tuoi Anziani. Solo i più anziani possono richiedere una Caccia di Sangue.

Tradizione rinnovatasi nei secoli, ritrovandosi oggi tale potere essenzialmente (ma valgano le condizioni esposte in materia di Progenie) accentrato nelle mani del principe, potere che eserciterà solo o in appoggio del Cionsiglio dei Primogeni.
Si trattail diritto di autorizzare la distruzione di un Vampiro attraverso il rito della Caccia di Sangue.
Usurpare un simile diritto senza autorizzazione preventiva può comportare la successiva pendenza di una Caccia di Sangue nei confronti del trasgressore