Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
ven set 16, 2005 23:26
Non ho trovato un topic su questo film..
L'ho visto oggi.
Mi aspettavo un bel film, da quanto ne parlavano e da quanto è stato osannato.. invece la trama non è nulla di che, gli attori sono decisamente sotto la media (emblematico il protagonista monoespressione).
Bah.
sab set 17, 2005 01:42
Bè.... Penso che sia uno dei film più belli di sempre
La trama non è facilmente comprensibile, è una di quelle per cui bisogna 'leggere il file su internet'. Come sistema può piacere o può non piacere. Se Lynch ha avuto successo allora può averne anche questo.
Per capirlo infatti bisogna perlomeno leggere il 'libro' (10 paginette= di Nonna Morte sui viaggi nel tempo. Può essere trovato sul sito ufficiale o su siti di fan club e aiuto molto alla spiegazione del film.
L'attore è eccezionale... il suo sorriso da psicopatico è qualcosa di difficilmente ripetibile.
Potrei continuare a cantare le lodi per ore di questo film.
Ma ognuno può avere i suoi gusti no?
sab set 17, 2005 04:57
a me il film piace molto ...secondo me sei un po troppo polemico Khelden,ma poi del resto fai quello ke ti pare se a te non piace fatti tuoi.A me piace molto e mi piace anche la canzone del film_Mad World_ che secondo me è bellissima...
sab set 17, 2005 07:07
Non c'entra essere polemico o no: c'entra se mi è piaciuto o no.
sab set 17, 2005 13:00
In effetti... non c'è bisogno di dare del polemico gratuito... Il film è bellissimo, ma se a uno non gli piace non c'è niente di 'polemico'
sab set 17, 2005 13:16
A me è parso in parte preso da un film con Harvey Keitel (Lulu on the bridge) per la storia d'amore e la "doppia possibilità" (non so come altro spiegarlo :p ), e poi da tutto il filone dei film che si basano sui paradossi temporali (e viene decisamente schiacciato da L'esercito delle 13 scimmie

).
Il protagonista ha SEMPRE la stessa espressione, tranne in 2 occasioni: risata finale e quando è nel lettino della strizzacervelli (in cui, secondo me, recita in modo pessimo).
Il padre è addirittura imbarazzante..
lun set 19, 2005 14:43
Khelden Tahl ha scritto:Non c'entra essere polemico o no: c'entra se mi è piaciuto o no.
Intendevo polemico in questo modo non nel fatto se gli piace o no il film,quelli so fatti suoi
lun set 19, 2005 14:47
L'arcanista ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:Non c'entra essere polemico o no: c'entra se mi è piaciuto o no.
Intendevo polemico in questo modo non nel fatto se gli piace o no il film,quelli so fatti suoi

In che modo?
Comunque, mi spiegate cosa avete trovato di sensazionale nel film in questione?
mar set 20, 2005 00:35
Khelden Tahl ha scritto: Comunque, mi spiegate cosa avete trovato di sensazionale nel film in questione?

Che è strepitoso...
gio set 22, 2005 18:03
L'ho appena finito di vedere e secondo me è un film stupendo...visionario quanto basta ma anche uno spaccato concreto della reale società americana. Per ora non ho altro da dire, vorrei riflettere più a fondo per esprimere un parere più dettagliato.
gio set 22, 2005 20:15
Anche se non mi sbilancio dicendo che è un capolavoro a me il film è piaciuto. E' ben costruito, non ci sono scene inutili, la regia è sobria ma efficace. La trama non è particolarmente complessa perchè in fondo non esiste neanche: tuttavia il modo in cui il film è costruito porta a compenetrarsi con il personaggio principale sciogliendo i nodi del mistero mano a mano che il film procede.
mer feb 08, 2006 20:09
se credete che quel sorriso sia inimitabile, vi sbagliate, finche io campo.
cmq un film un perchè, stupendo