|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Donnie Darko Inviato: ven set 16, 2005 23:26 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Non ho trovato un topic su questo film..
L'ho visto oggi.
Mi aspettavo un bel film, da quanto ne parlavano e da quanto è stato osannato.. invece la trama non è nulla di che, gli attori sono decisamente sotto la media (emblematico il protagonista monoespressione).
Bah.
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 01:42 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
Bè.... Penso che sia uno dei film più belli di sempre
La trama non è facilmente comprensibile, è una di quelle per cui bisogna 'leggere il file su internet'. Come sistema può piacere o può non piacere. Se Lynch ha avuto successo allora può averne anche questo.
Per capirlo infatti bisogna perlomeno leggere il 'libro' (10 paginette= di Nonna Morte sui viaggi nel tempo. Può essere trovato sul sito ufficiale o su siti di fan club e aiuto molto alla spiegazione del film.
L'attore è eccezionale... il suo sorriso da psicopatico è qualcosa di difficilmente ripetibile.
Potrei continuare a cantare le lodi per ore di questo film.
Ma ognuno può avere i suoi gusti no? 
|
|
Top |
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 04:57 |
|
Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
|
a me il film piace molto ...secondo me sei un po troppo polemico Khelden,ma poi del resto fai quello ke ti pare se a te non piace fatti tuoi.A me piace molto e mi piace anche la canzone del film_Mad World_ che secondo me è bellissima...
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 07:07 |
|
|
Non c'entra essere polemico o no: c'entra se mi è piaciuto o no.
|
Jaba
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 12:28 |
|
Iscritto il: sab giu 11, 2005 15:17 Messaggi: 283 Località: Midland
|
persino la tua anima incomincia a piegarsi..."
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 12:36 |
|
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 13:00 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
In effetti... non c'è bisogno di dare del polemico gratuito... Il film è bellissimo, ma se a uno non gli piace non c'è niente di 'polemico'
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 17, 2005 13:16 |
|
|
A me è parso in parte preso da un film con Harvey Keitel (Lulu on the bridge) per la storia d'amore e la "doppia possibilità" (non so come altro spiegarlo :p ), e poi da tutto il filone dei film che si basano sui paradossi temporali (e viene decisamente schiacciato da L'esercito delle 13 scimmie  ).
Il protagonista ha SEMPRE la stessa espressione, tranne in 2 occasioni: risata finale e quando è nel lettino della strizzacervelli (in cui, secondo me, recita in modo pessimo).
Il padre è addirittura imbarazzante..
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 19, 2005 14:43 |
|
Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
|
Khelden Tahl ha scritto: Non c'entra essere polemico o no: c'entra se mi è piaciuto o no.
Intendevo polemico in questo modo non nel fatto se gli piace o no il film,quelli so fatti suoi 
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 19, 2005 14:47 |
|
|
L'arcanista ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Non c'entra essere polemico o no: c'entra se mi è piaciuto o no. Intendevo polemico in questo modo non nel fatto se gli piace o no il film,quelli so fatti suoi 
In che modo?
Comunque, mi spiegate cosa avete trovato di sensazionale nel film in questione? 
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 20, 2005 00:35 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Comunque, mi spiegate cosa avete trovato di sensazionale nel film in questione? 
Che è strepitoso... 
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 18:03 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
L'ho appena finito di vedere e secondo me è un film stupendo...visionario quanto basta ma anche uno spaccato concreto della reale società americana. Per ora non ho altro da dire, vorrei riflettere più a fondo per esprimere un parere più dettagliato.
Top |
|
ziopunk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 20:15 |
|
Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56 Messaggi: 125 Località: da qualche parte in miniera
|
Anche se non mi sbilancio dicendo che è un capolavoro a me il film è piaciuto. E' ben costruito, non ci sono scene inutili, la regia è sobria ma efficace. La trama non è particolarmente complessa perchè in fondo non esiste neanche: tuttavia il modo in cui il film è costruito porta a compenetrarsi con il personaggio principale sciogliendo i nodi del mistero mano a mano che il film procede.
_________________ "La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"
Charles Bukowsky
"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."
Terry Pratchet
|
|
Top |
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 23, 2005 05:13 |
|
|
Top |
|
hola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 20:09 |
|
|
se credete che quel sorriso sia inimitabile, vi sbagliate, finche io campo.
cmq un film un perchè, stupendo
|
|
Top |
|