Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Mostra a New York con cadaveri veri

sab nov 19, 2005 16:44

Mostra a New York
con cadaveri veri

L'America spaccata
"E' uno scempio"

Inaugurata l'esposizione che fa discutere. 22 corpi e 260 organi, conservati con una speciale tecnica: acqua e grassi diventano gomma liquida siliconata. I corpi arrivati dalla Cina. Gli organizzatori: "Tutto in regola"

ECCO LE IMMAGINI, CLICCATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO :P

sab nov 19, 2005 17:19

...E dov'è la notizia?

sab nov 19, 2005 20:16

Azrael The Dark ha scritto:...E dov'è la notizia?

Nel topic sopra la tua risposta!

Re: Mostra a New York con cadaveri veri

sab nov 19, 2005 20:19

Muzedon ha scritto: I corpi arrivati dalla Cina.

non l'avrei mai immaginato.
scherzi a parte è uno schifo.
gli organizzatori devono essere troppo a posto con la testa.
poi dicono i metallari.

sab nov 19, 2005 21:07

interessante cappero...mi dispiace quasi che è così lontana...

e poi metallaro mio bello, è quello che si fà in certe facoltà, solo che lì è una cosa pubblica...anche se l'obiettivo è sempre didattico: hai visto il cartello alle spalle di quello di cui sono rimasti solo capillari e vene?

spettacolo!

sab nov 19, 2005 21:34

un conto è quando si fanno ricerche nelle universita,un conto è che fanno una mostra,mi ricorda le publiche esecuzioni in piazza.

sab nov 19, 2005 21:39

Ehi, oso ricordare a tutti che nelle nostre chiese sono da secoli esposti i cadaveri (chiamatele pure reliquie se vi piace di più) di persone morte da secoli. Ok, non è la stessa cosa, ma gli Americani non sono certo i primi né gli ultimi a mettere in mostra la morte.
Tra l'altro è una cosa di pessimo gusto, ma nessuno ti obbliga ad andare a quella mostra. Io non volevo vedere le foto e non ho cliccato nel link. Finisce tutto così, se uno non è interessato per motivi suoi non guarda e stop. Dobbiamo stare qua a recriminare? Manco avessero girato il filmato di un'esecuzione da far vedere in tutti gli asili... :roll:

sab nov 19, 2005 22:27

io sn d'accordo cn Niamath, ha un grande valore culturale, anche se puo fare schifo... poi, cmq, ho visto le immagini, sembrano pupazzi grazie al fluido che hanno messo nelle vene e nella carne quindi non è neanche così impressionante...

sab nov 19, 2005 22:43

Nella Facoltà di Scienze Naturali di Cagliari ci sono esposti parecchi feti sotto formalina. Raccapricciante, io li chiamo "i bambini sott'olio", dato che sono in vasetti trasparenti immersi in un liquido opaco... :?

dom nov 20, 2005 17:17

molte volte fa discutere il modo in cui qualcosa è presentato...insomma,se i cadaveri stanno in delle scuole è normale altrimenti fanno ribrezzo?
sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata:possibile non lo avessero già fatto????? :shock:

dom nov 20, 2005 17:22

concordo con iron puffo e con sarien...e via discorrendo...

cavolo..è una genialata!

dom nov 20, 2005 17:56

Azrael The Dark ha scritto: Manco avessero girato il filmato di un'esecuzione da far vedere in tutti gli asili... :roll:

No, è vero, a quello ci ha pensato Celentano qualche anno fa :roll:

Tornando IT ti do ragione Azra - se mi concedi il nomignolo -, se a uno interessa le vedo, altrimenti no, fine della storia. Anche se vorrei capire di cosa si tratta prima di dare opinioni più o meno positive in merito. E' una mostra scientifica? Una mostra di arte moderna? O che altro?
Aspetto delucidazioni, perchè io QUEL link non lo tocco :lol:.

dom nov 20, 2005 19:30

è una mostra a fini scientifico/culturali...

cmq non è una cosa nuova: 7 anni fà a trieste vidi una mostra sulle anomalie genetiche in animali e uomini...molto interessante tra l'altro
e poi trystan nelle università non si fanno solo ricerche, ma anche insegnamento...biopsie e via dicendo, e nn su manichini...cosa c'è di male se si apre la cosa al pubblico? io per quanto riguarda l'anatomia ho un interesse ed una curiosità assurda!

lun nov 21, 2005 14:44

Non capisco lo scopo, né la provenienza dei corpi.

Per chi non ha guardato il link: non c'é nulla di pauroso o sconcio, sembrano dei pupazzoni...

lun nov 21, 2005 17:52

bah... potrà essere inquietante, disturbante o visceralmente disgustoso, ma senza cose simili non avremmo ne' medicina ne' arte.
personalmente trovo la cosa abbastanza interessante (più che altro, credo mi tornerà utile per Anatomia ^^).
Rispondi al messaggio