Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 28, 2024 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 20:26 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24
Messaggi: 144
Località: Cittadella
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Io sinceramente non so cosa voglia esattamente dire per una donna la violenza carnale e le botte, ma credo che il dolore fisico sia quasi secondario rispetto ai danni psicologici che può avere una simile violazione della persona(specie nella sua intimità più profonda)

infatti è quello che dicevo io, la violenza psicologica (vabbe avevo scritto sentimenti...ma il senso è quello) puo fare piu male di quella fisica... non è sempre cosi, ma in casi come quello che hai citato tu penso di si...penso...

Hextar ha scritto:
Una ragazza dovrebbe essere libera di uscire di casa agghindata come meglio crede, istigare non vuol dire nulla, non siamo scimmie.

ho notato adesso questa frase...
x me e x te (e x tanti altri) è un'affermazione vera...ma gli istinti non sono cosi facili da controllare, e x qualcuno che ha gia problemi è sufficiente x non resistere piu


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 01:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
No, non e' che siamo animali. In natura lo stupro non esiste: l'accoppiamento e' legato solo alla fertilita', all'estro.
Tra gli esseri umani esiste, semplicemente, perche' siamo "svincolati" dalla fertilita'....

a parte questo, concordo nel dire che la situazione non e' peggiorata rispetto al passato, anzi semmai e' migliorata; adesso le donne (e i bambini, etc.etc. inserite la categoria che preferite) sanno che viene leso un loro diritto: sanno che POSSONO, volendo, ribellarsi.
Che poi non se ne abbia la forza... per molti motivi piu' o meno discutibili e comprensibili... e' un altro discorso.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 12:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Xyatha ha scritto:
...In natura lo stupro non esiste: l'accoppiamento e' legato solo alla fertilita', all'estro....

con qualche migliaio di notabili eccezioni (riferito all'accoppiamento, non allo stupro)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 12:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Skaan, in effetti noi e le scimmie bonobo siamo gli unici animali che si accoppiano al di fuori dal periodo fertile delle femmine... :)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 14:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
E i delfini, Xyatha. Non dimentichiamo i delfini. :sisi:
Anche se questo esula dall'argomento violenza.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 15:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Ammetto che mi ero persa i delfini. :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 10:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ho trovato una interessantissima notiziola sulle violenze domestiche:

22 mogli su 1000 affermano di aver subito lesioni gravi da parte del marito
59 mogli su 1000 affermano di aver inflitto lesioni gravi al marito
32 mariti su 1000 affermano di aver subito lesioni gravi da parte delle mogli
18 mariti su 1000 affermano di aver inflitto lesioni gravi alla moglie
20 coppie di mariti e mogli su 1000 affermano che la moglie ha subito lesioni gravi
44 coppie di mariti e mogli su 1000 affermano che il marito ha subito lesioni gravi


Violenze perpetrate da donne e da uomini in percentuale del campione:
.............................................................. % donne ....... % uomini
Violenze minori
lancio di un oggetto .................................23.6 ............... 15.8
tentativo di lanciare un oggetto ..............14.9 ............... 7.3
lancio di un oggetto contro il partner ......16.2 ................ 4.6
spinte o prese violente ...........................19.8 .................17.2
Violenze gravi
schiaffi, pugni, calci .................................15.8 .............7.3
uso di armi ...............................................3.1 ..................0.9

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 15:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Mi verrebbe da chiedermi quante donne che hanno EFFETTIVAMENTE subito violenze lo abbiano dichiarato... :wink:

Poi io sono di parte:
DAMOJE GIU' DE MATTARELLOOOOO!!!!!! :lol: :lol: :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 15:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
è interessante anche questa "candid camera"
http://antifeminist.altervista.org/riso ... ini_dv.htm

hanno fatto una finzione dove un uomo dava in escandescenze contro una donna arrivando alle mani e molti passanti si fermavano ad aiutare la "vittima" o chiamavano la polizia.
Dopo alcune settimane, è stato fatto lo stesso esperimento a parti invertite ed è singolare notare che su 163 persone passate vicino alla coppia solo 4 abbiano deciso d'intervenire chiamando il 911.

metto pure qualche frase famosa di femministe convinte:

- "Gli uomini ingiustamente accusati di stupro possono comunque imparare da tale esperienza" --Catherine Comins

- "Tutti gli uomini che stanno combattendo e piangendo per ottenere la custodia condivisa dei figli sono proprio quegli uomini che non meritano nessuna custodia. Non sono altro che violentatori e pedofili". --Cindy Ross

- "Gli uomini che sono in galera per stupro credono che sia la cosa più stupida di questo mondo... son stati messi in galera per un qualcosa che differisce molto poco da ciò che la maggior parte degli uomini fa e poi chiama "sesso". L'unica differenza è che quelli in galera son stati arrestati". --Catharine MacKinnon

questa è incredibile:
- "I mass media trattano la violenza sulle donne, ad esempio lo stupro, le percosse e l'omicidio di mogli e fidanzate, o l'incesto maschile con i propri figli, come aberrazioni che riguardano solo l'individuo. Nascondendo il fatto che in verità qualsiasi violenza maschile nei confronti delle donne fa parte di una operazione pianificata." --Marilyn French

questa divertente:
- "Gli uomini hanno sempre detestato i pettegolezzi delle donne perchè quello che sospettano è la verità: le loro misure (del pene) vengono prese e poi paragonate." --Erica Jong

- "Se vuoi che venga detto qualcosa, chiedi ad un uomo, se vuoi che venga fatto qualcosa, chiedi ad una donna." --Margaret Thatcher

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 17:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Da donna, sono d'accordo, ma solo con l'ultima :)
Le altre le reputo...uh...piu' o meno idiozie.

Il punto e' che a parte casi rari, un maschio e' mediamente piu' forte di una donna: indi e' abbastanza difficile, se sei una donna, a meno che tu non sia campionessa di lotta libera o banalmente in crisi isterica - VERA (avete mai provato a fermare un isterico...? Un isterico vero, intendo) -... beh, insomma, e' abbastanza improbabile che il maschio non riesca a fermarti.
Mentre non e' vero il contrario.

Il che probabilmente spiega anche perche' i passanti non abbiano sentito la necessita' di fermarsi.

Ovviamente, parliamo sempre di "a mani nude-eccetto casi eccezionali".
Una bodybuilder o una con una pistola in mano non fan testo ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 18:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
diciamo che in genere un uomo (almeno 90% dei casi) è più forte di una donna e sempre in genere non reagisce.
è però vero che quando lo fa procura seri danni.
Con questi post, non voglio dire che le donne non subiscano violenze, ma che un ministero per le pari opportunità completamente in mano alle donne non mi sembra molto "pari".
Un uomo che suvbisca violenza (non sessuale :roll: ) difficilmente andrà a sporgere denuncia per la vergogna di non esser riuscito a sottomettere una "debole" donna.
Le violenze come dimostrano studi "neutrali" non sono ad esclusivo appannaggio di un genere piuttosto che dell'altro, ma sono quasi paritarie con la differenza che su una donna fa notizia, su un uomo no.
Ad esempio io ritengo violenza anche il cacciare di casa l'ex marito o strappare la custodia dei figli o peggio l'assegno di mantenimento.
Se ci si separa, ognuno per la sua strada inizia a lavorare, invece di vegetare su una poltrona in attesa dell'assegno di mantenimento.
Non entro nel merito se il divorzio sia colpa di lui o di lei, è sbagliato a priori.
Alle iene tempo fa fecero vedere un servizio di un uomo costretto a vivere in macchina mentre l'ex moglie viveva nella casa che lui aveva comprato per entrambi.
Casa+Assegno di mantenimento per lei e per i figli (questo sacrosanto) gli toglieva qualsiasi possibilità di comprare/affittare un'alloggio.
Questa non è violenza?

Manifesto pari opportunità?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Ultima modifica di Skaan Natsaclanee il mar mar 06, 2007 00:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 20:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24
Messaggi: 144
Località: Cittadella
oltre che quotare in pieno l'ultimo intervento di Skaan

io tra le affermazioni di prima ritengo incredibile (nonche vergognosa)questa:
Cita:
"Gli uomini ingiustamente accusati di stupro possono comunque imparare da tale esperienza" --Catherine Comins

...io se un giorno conosco questa Catherine Comins la riempio di botte e poi le dico che anche da queste botte potrà imparare molto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 00:00 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Le violenze contro le donne sono gravissime anche perchè generalmente non hanno molta possibilità di difesa, ma facciamo un'esempio banale:
i miei quando litigano,vanno alle mani nel senso che mio padre se bacca calci,spinte e taccate sui piedi e non reagisce perchè sà di far male(ma per quanto mia madre sia debole, al lungo andare fa male) oltre a subire i più svariati generi di insulti, e mia madre se ne approfitta. Però quando mio padre sbotta perchè non ce la fa più , mia madre se ne esce che lui è violento e la picchia. Ditemi voi in casi del genere(non discutiamo su chi ha ragione), che si deve fare?
Comunque ricordiamoci che ,nei casi generali, le violenze ,quelle vere, sulle donne sono più eclatanti o perchè, in effetti, sono più pesanti, o perchè sono fatte su persone più giovani.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 11:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Esistono modi di tenere ferme le persone senza fare male.
A parte questo, sono piu' o meno d'accordo con Skaan che le violenze non siano solo fisiche (e diciamocelo, spesso le donne di questo se ne approfittano.) Tuttavia, ora vediamo di non fare il gioco contrario, cioe' che le donne sono cattivone e i maschi santarellini.

La violenza su un altro, di qualsiasi genere, e' una forma di abuso di potere.
Ognuno usa il potere che ha. Che sia superiorita' di muscolatura o tendenza all'essere creduti di piu'.
E in questo non c'e' differenza tra uomini e donne.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 12:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Infatti, io non sto certo dicendo che sia tutta colpa delle donne o che siano responsabili di ogni crimine e/o guerra (a parte una certa Elena di Ilo... :P )

La violenza non è esclusivo appannaggio di maschi o femmine; mi da però fastidio vedere sempre in risalto solo la violenza sulle donne.
Ad esempio, se in un TG parlando di una strage menzionano le vittime diranno 9 volte su 10:
Uccise X persone fra le quali anche donne e bambini.
Cos'è?, la vita di un uomo vale meno?
Quando io mi batto contro il razzismo il classismo ed altre ca...te simili, non vado certo a vedere il sesso delle persone.
Quando mi batto contro la barbarie dell'infibuilazione, non sto certo difendendo un uomo.
E' a mio avviso ora di finirla con la storia del "sesso debole", le quote rosa e tutto il resto.
Ognuno deve essere assunto per merito.
Se una donna lavora bene, io l'assumo (o meglio lo farei ne avessi la possibilità), ma se poi mi sparisce per 3 anni in maternità cosa dovrei fare?
La risposta è assumere un uomo che in genere non prende il periodo di maternità e garantirà una maggior presenza sul luogo di lavoro (non una migliore efficenza, quello non posso saperlo).

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010