|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
gio83
|
Oggetto del messaggio: Terremoto in Abruzzo Inviato: lun apr 06, 2009 16:59 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Terremoto Abruzzo: appello alla donazione di sangue
Ecco alcuni importanti appelli lanciati dalle autorità a causa della tragedia che ha provocato il grave terremoto che ha colpito stanotte l'Abruzzo: «DONATE SANGUE» - Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha lanciato un appello urgente a tutti i cittadini per donare sangue e lo stesso ha fatto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha chiesto di «non intasare le strade che saranno da questo momento sede di carovane di soccorsi».
un piccolo gesto che può essere utile, chi può, vada a donare il sangue
Mod ON Scusa giò se edito il tuo titolo, ma così credo sia più utile Mod OFF Edit By Skaan
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto: c'è bisogno di sangue Inviato: lun apr 06, 2009 17:29 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Questo credo fosse in mattinata.
Già qualche ora fa aveva detto che non c'era più bisogno (immediato).
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto: c'è bisogno di sangue Inviato: lun apr 06, 2009 17:42 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
beh, fa bene comunque andare a donare un po' di sangue 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto: c'è bisogno di sangue Inviato: lun apr 06, 2009 21:49 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: lun apr 06, 2009 21:57 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Si è sentita in mezza Italia, ho sentito un po' di amici, e molti l'hanno sentita... che disastro. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
veluther
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: lun apr 06, 2009 22:32 |
|
|
 tremendo ciò che è successo. Si è parlato di un centinaio di vittime all'Aquila e di un paese distrutto. Decine di nuclei famigliari annientati.
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 02:33 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Un pensiero a chi questa notte la vive fuori di casa e con il cuore in mano. E' avvilente l'insieme di notizie che arriva...
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 06:10 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Per il momento la cifra dei morti è di 150 alle quali bisogna aggiungere 250 dispersi. Speriamo che fra oggi e domani si riescano a trovare molte persone ancora vive perché oltre i 3 giorni diverrebbe veramente difficile trovarne. 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 09:46 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Roma ,6 apr. - (Adnkronos) - Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 10:09 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 12:34 |
|
|
Qualcuno ha notizie dei valmini abruzzesi?
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 13:38 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Tra l'altro, sembra che già si sapesse che un terremoto ci sarebbe stato (con l'incertezza sul momento preciso): uno scienziato lo dava per il 29 marzo http://blog.libero.it/massimocoppa/6841960.htmlIo direi: anziché dare contro a questo tizio, non avrebbero poututo istituire una commissione per verificare la bontà delle sue affermazioni? Forse si sarebbero evitate molte vittime, quantomento...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 14:15 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Il tizio dice che prevede i terremoti in base alle emissioni di radon e agli ALLINEAMENTI PLANETARI.
Oltretutto ha sbagliato la previsione di una settimana, e il giorno dopo il terremoto che non c'è stato ha dichiarato "I miei cittadini possono dormire sonni tranquilli".
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 15:48 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo Inviato: mar apr 07, 2009 15:55 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Neruwyn ha scritto: E un'altra cosa, veramente disgustosa: il comportamento della stampa italiana. Io li ammazzerei ad uno ad uno. Quoto rabbiosamente anche! Oggi non ho acceso la tele. E' disgustoso l'accanimento delle telecamere sui corpi coperti delle vittime, sulla disperazione dei parenti, su coloro che escono seminudi dalle macerie e scoppiano a piangere. Lasciate loro la dignità! Se mi facessero una cosa del genere, trasformando il mio dolore in spettacolo, farei una strage...
|
Top |
|