|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Triste passo indietro Inglese Inviato: mar feb 23, 2010 13:04 |
|
|
Se hai la minigonna lo stupro te lo cerchi http://www.giornalettismo.com/archives/51883/ Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo fosse un'inchiesta ed uno studio italiano. Invece....

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mar feb 23, 2010 14:12 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Questo è frutto della mentalità maschilista di oggi, a cui sono soggette -come si può vedere in questo articolo- anche le donne. Ed è veramente triste cosa =( Detto ciò,posso incavolarmi seriamente? MA PORCA MISER MA CHE CA$$O HANNO NEL CERVELLO?!? una ora non può nemmeno vestirsi come le pare perché sennò si sente responsabile di un possibile stupro?!? Ma è fuori da ogni logica diamine! O_O La libertà di espressione sta anche in questo, imho...! Questi sono i momenti in cui mi piacerebbe avere a che fare con le ragazzine e i ragazzini e farli tornare a casa piangendo dalla mammina dopo avergli fatto per bene la mia tortura mentale >.< Vorrei solo averceli a portata di voce, mi basta solo questo <.<
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mar feb 23, 2010 14:22 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Eh certo, colpa del maschilismo E infatti "Se i l 57% dei maschi intervistati ha detto che la vittima di stupro deve accettare parte della responsabilità del fatto di essere finita a letto con qualcuno, il 71% delle donne è convinto della parziale colpevolezza delle loro pari." Comunque bellissimo questo passaggio: "In Inghilterra su 100 casi di stupro portati in giudizio soltanto 14 (la percentuale più bassa in tutta Europa) si concludono con una sentenza di condanna nei confronti dell’uomo." -> "Ma il dato che colpisce di più è la convinzione che – per il 14 per cento delle donne intervistate – la maggior parte delle accuse di stupro sono false." Basandoci sui dati giudiziari direi che hanno ragione.
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mar feb 23, 2010 14:47 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Che sia o meno maschilismo, ciò non toglie che sia una cosa becera e buzzurra, come uscita: anche se una andasse in giro nuda... diciamo che non si tocca senza avere il permesso.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mer feb 24, 2010 16:36 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
"Un terzo degli uomini è convinto che non possa essere considerato stupro quando fanno sesso con la propria partner anche se lei non è consenziente"
Ma vaffanc**o.

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mer feb 24, 2010 19:35 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Io mi chiedo comunque come faccia una donna a stare con un uomo del genere. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mer feb 24, 2010 21:00 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
vabbè, ma questi sondaggi andrebbero visionati per intero, non solo sui numeretti per quanto siano preoccupanti. Non basta dire che il campione era di età compresa tra x ed y, ma servirebbe anche istruzione, ceto sociale, luogo d'appartenenza ed altri fattori, è chiaro che se lo avessi chiesto ad uno del tufello (noto quartiere romano poco raccomandabile) 20 anni fa non avrebbe fatto una piega nel dire che no non è stupro, ma oggigiorno?
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mar mar 02, 2010 18:26 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
Muzedon ha scritto: Io mi chiedo comunque come faccia una donna a stare con un uomo del genere.  Purtroppo la mente di una donna funziona così. Meglio con un uomo che ti considera carne da macello che sola. Non tutte sono capaci di rendersi conto di questo, e anche quando ci riescono, sono poche quelle che riescono a reagire. E' il nostro istinto di protezione, credo... difficilmente riusciamo a vedere davvero come un mostro l'uomo che abbiamo amato o che amiamo. Se le donne si ribellassero davvero ad ogni sopruso, sarebbero davvero pochi gli uomini che ci sputano addosso.
Mi sento davvero triste nelllo scrivere ciò.

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mer mar 03, 2010 14:14 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Lory, credi che si tratti di una condizione innata o puramente culturale?
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: Triste passo indietro Inglese Inviato: mar mar 16, 2010 13:41 |
|
|
Entrambe, ma il predominio di una o dell'altra dipende dal punto del globo che guardi.
Se vai in paesi poveri, in cui l'uomo è davvero l'unico in grado di lavorare per una questione fisica, la donna può essere un'individuo di pari diritti ma con compiti diversi oppure una schiava. E in quei casi è la paura a costringerla a stare con un uomo violento, meglio stare in una prigione in cui hai un margine di controllo, che venir stuprata pubblicamente o lapidata o cosparsa di benzina e bruciata. In questi casi la condizione è culturale soprattutto, ma anche innata (sono poche le donne che riescono a credere che esistano condizioni migliori, molte si scagliano contro le riformiste al pari dei loro uomini) e forzata.
Non vedete la concezione di "amore" inteso come affetto e rispetto tra persone come qualcosa di universale. Nel medioevo su 10 bambini nati ne sopravvivevano uno o due, se quelle donne avessero posseduto la moderna concezione di amore materno avremmo avuto un calo di popolazione dovuto a suicidi!! E ci sono molti punti del globo in cui la gente è così disperata da arrivare a ragionare in modi simili. L'Iraq e l'Africa ne sono un esempio.
E' proprio vero. Se vuoi capire il livello di qualità culturale di un popolo, guarda le donne. Se sorridono, vuol dire che la loro etnia è matura e "umana".

|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|