|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Fioroni: come votare in un colpo la sinistra e la DC Inviato: gio mar 08, 2007 11:35 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Fioroni ha partecipato al convegno della CEI e ha annunciato varie novità:
1) La conferma di ruolo di altri 3.600 insegnanti di religione circa
2) L'istituzione di corsi di formazione ed aggiornamento per gli insegnanti, tradotto in circa 20.000.000 di euro di finanziamento alle Curie per coprire le spese;
3) L'equiparazione della materia Religione a tutte le altre, ovvero darà anch'essa debiti e crediti formativi.
=)
E la Binetti usa il cilicio.
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 11:45 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Si paga dazio a 1000 anni di storia; con la statura morale e politica dei nostri attuali leaders, non stupisca il timore reverenziale e l'opportunismo politico (sinonimo x mastellianesimo, da devoto-oli, ed. 2007 ancora in lavorazione) finalizzati a tenere buoni certi ambienti e raccattare i consensi di una immensa fascia della popolazione.
Là dove invece, la cattolicissssssima Spagna (sulla carta è ancora terra di preghiere e rigore of course) fa leggi civili e moderne e, notizia degli ultimi giorni, possiede pool di professionisti capaci di esprimersi a favore della interruzione volontaria della vita x quei casi specifici affrontati, i quali sono risultati umanamente meritevoli di pietas umana e divina (non cattolica, cristiana piuttosto che c'è l'abisso )
C'est la vie.... in attesa
Di norma non mi esprimo in tema di attualità, ho voluto fare un'eccezione, m'è venuta così, abbiate pazienza
MM
Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 11:47 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Sono sempre più convinta di trasferirmi a vivere in Spagna!

|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 12:30 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 12:39 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Io credo che lo Stato debba essere fermamente laico (sono figlia della Rivoluzione Francese in un certo senso) e poi che ognuno nel rispetto delle leggi voglia credere in Dio, Satana, Belzebù, il Bubù, Pac-Man, Pinocchio, Star Trek...bè lo faccia pure, ma non venga a rompere!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 12:50 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
DADA ha scritto: Io credo che lo Stato debba essere fermamente laico (sono figlia della Rivoluzione Francese in un certo senso) e poi che ognuno nel rispetto delle leggi voglia credere in Dio, Satana, Belzebù, il Bubù, Pac-Man, Pinocchio, Star Trek...bè lo faccia pure, ma non venga a rompere!
Ti facevo più giovane 
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 14:44 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Con questa mossa, Religione diventerebbe anche materia obbligatoria?
Fosse storia delle religioni capirei, ma spesso sembra un complemento del catechismo...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 14:57 |
|
|
togli spesso...
Si studiano solo le religioni monoteistiche, ma è una finta visto che per il 90% del tempo si fa catechismo.
Senza contare che alle superiori 80 su 100 la saltano.
Nella mia classe restavano i secchioni che volevano tutti voti alti e altri 4 fra i quali 2 che non potevano andarsene prima 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 18:15 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: le mie idee le conoscete già. Eliminiamo il vaticano e tutte le religioni, vivremo tutti meglio.
Stesso mio pensiero
^_^
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 18:26 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
a livello teorico a scuola dovrebbe essere insegnata storia delle religioni tutte nessuna esclusa (probabilmente passando anche per le religioni del faerun, dragonlanc e forgotten).... invece la MALEDETTISSIMA (da me) chiesa di roma (all'anima de li mortacci sua) deve rendere tutto a suo favore e basta con questo servilismo di merda da parte dello Stato alla Chiesa!
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 18:53 |
|
|
[MOD ON] Nosfe, datti una moderatina, potrebbe esser presente qualcuno al quale da fastidio questo tuo tono che io personalmente approvo , ma che da mod della sezione non credo di poter approvare  [/MOD OFF]
Skaan
io la studiai solo in primo superiore e già lì passammo in due lezioni da quelli il prof. chiamava miti e leggende alla vera dottrina religiosa...
Mi pare di ricordare che fosse un seminarista.
Alle riunioni dei professori lui e quello di ginnastica facevano a gara per chi aveva meno genitori con i quali parlare 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 19:15 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
scusate i toni accesi cercherò di non entrare più in discorsi che riguardino la curia poichè mi è automaticamente impossibile controllarmi.
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 08, 2007 19:32 |
|
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1