Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 21, 2025 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Comprerete la xbox 360???
si 17%  17%  [ 7 ]
no 83%  83%  [ 34 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 18, 2006 22:44 
Non connesso
 WWW  Profilo

Gairan Dark ha scritto:
Sonic è della sega... :sisi:

ma poi dai.. ok essere sostenitori della nintendo (che tante gioie ci ha dato con lo Snes) ma dopo i 16 bit ha fatto una cagata dietro l'altra...

commercialmente parlando ti do ragione. non ha imbroccato una scelta(DS escluso che vende 4 volte la psp) ma i giochi qualitativamente parlando sono superiori, sono svariati passi avanti rispetto al parco titoli di altre console. Ovviamente la qualità non fa presa. fa presa il brand sul mercato. FIFA insegna.

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 01:09 
Non connesso
 Profilo

Cita:
Resident Evil 0 & 4?
e Eternal Darkness?
e Metroid Prime?
e Wave Race Blue Storm?
e Pikmin?
e F-Zero?
e Anomal Crossing????????????????

nn saltare subito alle conclusioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non salto alle conclusioni. Anche per il cubo ci sono dei titoli di qualità, su questo non si discute. Ma il fatto è sempre lo stesso. Ci sono 20 giochi belli, te ne piacciono 10, te li compri (perchè se si parla di nintendo si parla di "comprare" :d ) e poi? il problema è la mancanza di titoli! La play2 non è nemmeno paragonabile come potenza, ma se vuoi il gioco del simulatore di bagno.. c'è!! (è un esempio :d , comunque c'è l'imbarazzo della scelta. E secchiate di giochi bellissimi).

Cita:
commercialmente parlando ti do ragione. non ha imbroccato una scelta(DS escluso che vende 4 volte la psp) ma i giochi qualitativamente parlando sono superiori, sono svariati passi avanti rispetto al parco titoli di altre console. Ovviamente la qualità non fa presa. fa presa il brand sul mercato. FIFA insegna.

c'è da tener conto che il gamecube è uscito quasi 2 anni dopo al ps2, quindi come specifiche tecniche siamo parecchio distanti
E secondo me la DS vende 4 volte la PSP perchè costa la metà :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 14:27 
Non connesso
 WWW  Profilo

Gairan Dark ha scritto:
E secondo me la DS vende 4 volte la PSP perchè costa la metà :d

sottovaluti il fenomeno Nintendogs....

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 16:51 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Il cubo non è stato un fallimento...
difatti ha venduto ben più della console di casa microzozz...

le console portatili nintendo hanno sempre stravenduto... e lo dimostra il fatto che il GBA è la console più diffusa al mondo e che il NDS ha vendite doppie se non triple rispetto alla PSP...

il problema del cubo, come hai giustamente detto, è stato quello della scarsa diffusione dei giochi.
ma va considerato anche il fatto che la PS2 cavalcava il parzialmente meritato successo della PS1 che si è imposta sul mercato rispetto alla nintendo64 grazie ai supporti utilizzati e alla lungimiranza dei contratti chiusi con le terze parti ma SOPRATTUTTO per il fatto che si potevano masterizzare i giochi.

la PS2 ha avuto si un grande successo, ma il gap rispetto alla generazione precedente si è notevolmente accorciato.

allo stesso tempo una console nata per essere l'anti play2, parlo dell' xbox, pur essendo taroccabile se nn vado esaro, e pur avendo un HW decisamente migliore, e ancora avendo una vasta scelta di titoli, ha invece preso pappine sia dalla PS2, come prevedibile, ma anche inaspettatamente dal Cubetto che ha avuto le carte vincenti di giochi di altissima qualità e di un prezzo terribilmente ridotto rispetto alla concorrenza(Cubo+Memory+Joypad+GiocoNUOVISSIMO si pagava 150€ mentre la Ps2,e anche la xbox, in quel momento, senza memory e con un gioco dell'anno prima ne costava 100 di più)!

altra carta vincente del cubetto è stata la incredibile interattività con le altre console di casa N(e chi ha giocato a Zelda 4Swords Adventures, o a Pokemon Colosseum sa di cosa parlo), mentre un carta mal giocata è stato far partire troppo in ritardo la connessione in rete che la PS2 ha usato da subito e con grande successo!
oltretutto i giochi della PS2 sono sì molti di più, ma il 90% fa schifo e finisce nel dimenticatoio dopo 3 mesi dall'uscita(ho visto da EBgames giochi in vendita a 10€ che fino a 3 mesi prima ne costavano 60), questo con nintendo succede molto di meno..
ci sono giochi di 3 anni fa che ancora spaccano e che è sempre un piacere giocare.

i motivi per cui prenderò la nuova console nintendo invece della PS3 o della Xbox360 sono questi:
-la nuova console Revolution, come già il NDS sta facendo avrà a disposizione un sistema wireless che permetterà di interagire con i sistemi portatili N
-il collegamento a internet wireless su server gratuiti: con una semplice connessione a internet e un computer che supporta il wireless ci si può connettere gratuitamente ai server nintendo e sfidare gente da tutto il mondo...
-l'innovativo sistema dei joypad che saranno wireless e sensibili a posizione e movimento: si potranno usare a mo' di racchetta in giochi di tennis, ad esempio o come una spada nei giochi di lotta. inoltre si potrà giocare anche con una sola mano.
-retrocompatibilità con le console nintendo antecedenti(sicuramente col cubo)

ah... dimenticavo...
oltre alle console nintendo(come pare ovvio), ho anche una PS2 e ho avuto per un po' una xbox di un amico... ma continuo a pensare che nn si regga il confronto con la N

Dimentcavo bis: con la modifica vyper si possono tranquillamente masterizzare anche i giochi del cubo. e se si cambia la parte superiore con una fatta apposta si possono usare anche i DVD normali...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 17:00 
Non connesso
 WWW  Profilo

Nathaniel, ti offendi se ti dico che ti amo? :D

Mi hai detto quanto basta per continuare la saga Nintendo a Casa Ghaun!

Cita:
-il collegamento a internet wireless su server gratuiti: con una semplice connessione a internet e un computer che supporta il wireless ci si può connettere gratuitamente ai server nintendo e sfidare gente da tutto il mondo...

Era l'unica cosa che mi lasciava triste il fatto che per giocare a Fantasy star Online si dovessero pagare fior di quattrini, intesi come il prezzo di un quarto del gioco ogni mese :asd:

Ti adoro :kiss:

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 23:44 
Non connesso
 Profilo

Quanto mi piacciono questi discorsi! :d mi ricorda le lotte da bambino tra i possessori di smes e megadrive :d
Comunque, come ho già detto la differensa tra cubo e ps2 era notevole anche per la data in cui i rispettivi progetti
hanno preso mercato. (2 anni non sono pinzillacchere! :sisi: ) Ora invece le console, usciranno quasi in contemporanea
e dalle specifiche tecniche che ho letto, la ps3 sarà il doppio più potente della X360 e ben quattro volte più della
Revolution! (mica poco!). Inoltere mamma sony come al solito si è assicuratta gran parte dei contratti con le
softwarehouse che sfornano i giochi più belli (poi ovviamente dipende dai gusti..). terza cosa, le specifiche che ha elencato Nathaniel
sono le stesse che possiede anche la Ps3 (wireless, interazione con il sistema portatile PSP, retrocompatibilità e altre).
Secondo me stavolta la sony ci fa un bel regalo! (stigazzi... non costerà meno di quei 500 600 euri!!!) :d

Comunque sono sicuro che anche la revolution sarà una console degna di nota! Ma il passato insegna... vedremo.. :wink:

Per concludere.. io non so voi.. ma io ho provato sia la ds che la psp... voglio dire.. per quanto il ds sia molto carino..
a parer mio non regge proprio il confronto. E poi... ho di nuovo una certa perplessità sui titoli..
io del simulatore di carta igenica e al sacco di peli virtuale nun me ne faccio nulla :d (simpaticamente parlando :d ).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 00:52 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Per la revolution avevo sentito dire su un forum che le caratteristiche hardware fossero appena superiori alla xbox vecchia.

Ero arrivado ad un certo punto del topic ma non avevo capito se era fake o no.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 13:13 
Non connesso
 ICQ  Profilo

beh dai...
io in questo caso ho entrambe le console :P

cmq... un paio di cose..
Cita:
Per la revolution avevo sentito dire su un forum che le caratteristiche hardware fossero appena superiori alla xbox vecchia.

questo è IMHO un fake... difatti per alcuni aspetti tipo l'acqua texture il cubetto è attualmente superiore alle console concorrenti, anche se ha numerosi altri svantaggi, sia ben chiaro, ritengo che il cubo sia attualmente un 10% meno potente della PS2(che, ricordiamoci, è a sua volta poco sotto la vecchia Dreamcast, se vogliamo dirla tutta)...

per quanto riguarda i giochi... ammetto che ci sia stato un momento iniziale in cui io per primo ho cominciato ad avere perplessità sull'acquisto del NDS a causa dei giochi, ma ora stanno cominciando a uscire giochi su giochi e moltissimi sono una figata.
oltretutto qua si ribalta la questione PS2-NGC, difatti si possono fare copie di backup su schedina flash per i giochi Nintendo, cosa non possibile per PSP, che mi risulti...

altra cosa su cui porti l'attenzione è il prezzo e pare che per la Rev sia circa 1\2 di quello che sarà per le altre console.. e scusatemi se 300€ in tasca mi fanno parecchio comodo!
e soprattutto il joypad... ragazzi... senza guardare nn potete capire.. andate a vedere il video dimostrativo sul sito Nintendo..
ci sarà ad esempio una speciale add-on per il joypad in modo da poterlo usare come nunchaku
:shock: :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 16:16 
Non connesso
 Profilo

Cita:
difatti si possono fare copie di backup su schedina flash per i giochi Nintendo, cosa non possibile per PSP, che mi risulti...

Possibilissima! :d :d :d

Suvvia, c'è da dire che stavolta sembra che tutti abbiano fatto le cose per bene (Sony e nintendo..... anche la miscrosoft ha fatto una bella console.. ma proprio non mi suscita interesse... :ceh: ...se ci fosse la vecchia Sega... :crying:). Le differenze per il momento sembrano minime, o perlomeno dettate dal fatto che le due case puntano su cose diverse. Secondo me questo sarebbe un discorso da riprendere tra un anno :d quando entrambe le console saranno uscite (e la Ps3 sarà da un pò nelle mie mani.. e magari la Revolution nelle mani di Nathaniel :d )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 16:45 
Non connesso
 ICQ  Profilo

ehehe...
io probabilmente per un anno o 2 andrò avanti con PC, cubo, ds e PS2...

comprerò le console di prox generazione quando i prezzi saranno calati di un bel po'...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 21:23 
Non connesso
 Profilo

Mi dispiace ma l'x box è la console migliore che ci sia e batte 10 a 0 la psp.
L'x box 360 infatti l'ho presa al volo e vi assicuro che è una goduria giocarci!
I giochi poi non ne parliamo! assolutamente perfetti!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 21:44 
Non connesso
 ICQ  Profilo

che la Xbox batta la PSP mi pare quanto meno scontato...
è come dire che la ps2 batte il game boy advance...

poi ripeto, il mercato fino ad ora ha premiato in primis la Sony grazie alla caterva di giochi e la possibilità di copiarli(cosa che la sony non ha affatto scoraggiato, anzi), e la Nintendo per i prezzi decisamente inferiori delle console e la grandissima qualità dei suoi titoli(soprattutto quelli Nintendo, ma anche molti di"terze parti")...

la X è stata un po' la cenerentola delle console visto i prezzi altissimi della console e la non altrettanto vasta scelta di giochi..

cmq vabbò...
ognuno gioca con quel che preferisce.
il mercato è fatto anche di questo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 10:29 
Non connesso
 Profilo

Io non penso di comprarmela, anche perché:

1) Ho già la PS2 e mi accontento di quella, al momento...

2) Non è che passi molto tempo lì... il tempo libero che ho lo passo o a scaricare da internet, gdr e chattate con amici oppure con la mia ragazza... perciò nada, nisba anche se devo dire che ne sento parlare moooolto bene!! :) :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 17, 2006 22:23 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Novità dal Fronte Revolution...

pare che connettendo a Internet REvolution si possano scaricare GRATIS tutti i giochi delle console di casa N e giocarli direttamente su Revolution. oltre a questo la Nintendo ha stipulato un ccordo con la SNK e altre SWHouse e HWHouse in modo che anche i giochi per NeoGeo e PCEngine siano altresì scaricabili GRATIS...

non vedo l'ora di averla... penso la prenderò in data di uscita ^^

- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 09:09 
Non connesso
 WWW  Profilo

Nn credo proprio...i giochi costano un'eresia!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]