|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
volrath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 24, 2006 19:49 |
|
Iscritto il: dom nov 07, 2004 22:53 Messaggi: 78 Località: una galassia lontana lontana
|
il tiro per colpire sarebbe abbastanza bassino, ma in virtu' del fatto che puoi usare sia colpo arcano che ascetic mage, potresti spendere due incantesimi per aumentare il tuo bonus di attacco, potresti avere un bonus al tiro per colpire e ai danni pari a:
(minimo) tpc +2 danni 1d4+1
(massimo) +14 danni 7d4+7
considerando il bab di +20, piu' la forza, +2, dovremo avere 22 di base, quindi avremo un tpc che va da 22 (21 usando Raffica di pugni) a 36 (33 usando raffica di pugni).
Il danno e' considerato pari ai livelli di monaco ed enlightened fist, che sono 16, il monaco di 16° fa 2d8. (Riguardandomi i bonus CA del monaco di 16mo mi sono ricordato che il bonus di ca del monaco arriva a +3, la CA sarebbe 92 usando i talenti)
Il danno e' quindi un base di 2d8+2,
+1d6 con energy fist(enlightened fist)
+1 - +7 con ascetic mage (spendendo un incantesimo dal 1° al 7°)
+1d4 - +7d4 (spendendo un incantesimo dal 1° al 7° )
+ danno di un incantesimo a raggio a a contatto, che puo' essere castato insieme all'attacco completo o a raffica di pugni. Un incantesimo di 2°e' raggio rovente, fa 12d6 e mi sembra carino, considerando che e' di livello basso, oppure disintegrazione, fa sempre 5d6 di danno, o 40d6 contro un TS fallito. La CD per resistere a disintegrazione sarebbe 34, piu' vari ed eventuali bonus ottenuti dagli incantesimi, considera che anche il mago ha parecchi buffs da castarsi, e devi pensare che incantesimi come distorsione e immagine speculare lo rendono difficile da colpire. Anche intermittenza e' utile. Sono tante piccole cose che penso valuteresti molto in combattimento. persino il frienzed berserker con forza mille avrebbe problemi a colpire questa tipa, giacche' prima deve indovinare quale delle molte illusioni e' il vero bersaglio, poi dovrebbe superare il bonus di occultamento dato da distorsione, e poi quello dato da intermittenza (e ho fatto solo due esempi di magie). E persino con l'invulnerabilita', se scendi sotto i tuoi 0 punti ferita, mi basta fare disintegrazione, e il frienzed berserker e' morto. Furia o meno
Non conto di essere piu' forte di un mago puro e di un chierico, ma alla pari con tanti tipi di classi melee. Lo stregone da' talmente tanti incantesimi che non e' un problema avere tanti incantesimi da sacrificare per avere un bonus di qua o un bonus di la.
Non e' la classe definitiva, ma quando dico che e' un personaggio buono, dico che e' un PG fatto senza troppo studio, con assenza di equipaggiamento, ed e' comunque in grado di stare in un gruppo, castando buffs sui compagni e entrando in corpo a corpo quando serve. Se il gruppo e' fatto bene anche loro daranno supporto alla nostra amica succube, e poi si vede.
Dopotutto, pochi master farebbero giocare un polp antropomorfo cavaliere, mentre una succube redenta e' gia più probabile. Ed essendo una succube... puoi ben dirle di essere un BEL personaggio
Non fa milioni di danni o danni a 4 zeri ma e' comunque versatile, come dicevo prima e divertente.
_________________ "Ci son cose peggiori della morte... la invocherai a lungo, e quando alla fine arriverà la tua ora, tu ne sarai ben felice..."
"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 24, 2006 20:12 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: considerando il bab di +20, piu' la forza, +2, dovremo avere 22 di base, quindi avremo un tpc che va da 22 (21 usando Raffica di pugni) a 36 (33 usando raffica di pugni). Che, a LEP 36, è basso. Cita: La CD per resistere a disintegrazione sarebbe 34, piu' vari ed eventuali bonus ottenuti dagli incantesimi, considera che anche il mago ha parecchi buffs da castarsi, e devi pensare che incantesimi come distorsione e immagine speculare lo rendono difficile da colpire. Stai facendo tutti i tuoi calcoli come se avessi incantesimi infiniti ogni giorno... Il problema è che invece sono davvero pochi, per far tutte quelle cose... Cita: Anche intermittenza e' utile. Sono tante piccole cose che penso valuteresti molto in combattimento. persino il frienzed berserker con forza mille avrebbe problemi a colpire questa tipa, giacche' prima deve indovinare quale delle molte illusioni e' il vero bersaglio, poi dovrebbe superare il bonus di occultamento dato da distorsione, e poi quello dato da intermittenza (e ho fatto solo due esempi di magie). Il Frenzied Berserk può avere, a LEP 36, un oggetto magico che crei un campo anti-magia attorno a se. E considerato il tuo personaggio, esso equivarrebbe ad un grosso palo di frassino infilato dove non batte il sole. Non mi venire a dire che per un mago è la stessa cosa, esistono maghi in grado di castare dentro ai campi anti-magia ed altri maghi in grado di Disgiungerli... Questo PG non può. Cita: E persino con l'invulnerabilita', se scendi sotto i tuoi 0 punti ferita, mi basta fare disintegrazione, e il frienzed berserker e' morto. Furia o meno Diciamo che tirando un 1 non lo supera. E' un 5% di probabilità, sei sicuro di voler contare proprio su questo...? Cita: Non conto di essere piu' forte di un mago puro e di un chierico, ma alla pari con tanti tipi di classi melee. Lo stregone da' talmente tanti incantesimi che non e' un problema avere tanti incantesimi da sacrificare per avere un bonus di qua o un bonus di la. Sei uno stregone del sesto livello, per il resto Monaco ed Enlightened Fist. Non hai così tanti incantesimi da buttar via, mi pare. Cita: Non e' la classe definitiva, ma quando dico che e' un personaggio buono, dico che e' un PG fatto senza troppo studio, con assenza di equipaggiamento ... non ti ho detto io di farlo Povero a LEP 36. Cita: e' comunque in grado di stare in un gruppo, castando buffs sui compagni e entrando in corpo a corpo quando serve. Se il gruppo e' fatto bene anche loro daranno supporto alla nostra amica succube, e poi si vede. A parte che un PG del genere in un gruppo di 34esimo o 36esimo che sia sarebbe la classica "palla al piede", lo stregone non è che sia il miglior buffer in circolazione. Ma comunque ok, ragioniamo per assurdo e facciamo un discorso inverso. ...Tu come lo vedresti questo PG in 1 vs 1 contro un qualsiasi altro PG di pari livello? Cita: Dopotutto, pochi master farebbero giocare un polp antropomorfo cavaliere, mentre una succube redenta e' gia più probabile. Ed essendo una succube... puoi ben dirle di essere un BEL personaggio Infatti lo scopo di questo thread non è creare PG da giocare, ma creare Build. Un semplice umano basta e avanza se si vuole la potenza giocabile. Ma non è divertente giocare con un PG troppo forte rispetto agli altri. Così come non è divertente giocare con un PG sotto la media, se capisci quel che intendo... Cita: Non fa milioni di danni o danni a 4 zeri ma e' comunque versatile, come dicevo prima e divertente.
Io continuo a contrastare l'idea della versatilità: in questo PG lo stregone ha qualcosa di utile, ma non è un buffer pari a un chierico.
La sua potenza di fuoco è bassa, ha pochi incantesimi rispetto a un caster, ha TxC ridicolo e TS appena nella norma.
L'unica cosa che è in grado di fare in modo decente è schivare i colpi fisici. Se preso in un Campo Anti-Magia è finito, ed a quei livelli i mostri immuni alla magia o con un CAM intorno non si contano più. E non ha modo di aggirare queste sue debolezze.
Sul fatto che sia divertente, è una cosa opinabile in quanto questione di gusti personali. Io adoro giocare halfling, e allora?  Io personalmente non mi divertirei a giocare un PG del genere in quanto mi sentirei inutile (a 'sto punto datemi uno stregone di 36 livelli: il contrario dell'ottimizzazione, ma almeno qualcosa la so fare).
Il fatto è che D&D premia la specializzazione, non la versatilità. E' per questo che il Bardo è considerato una classe debole. Perché è versatile, sa fare un pò di tutto ma niente lo fa bene. Oddio, si può ottimizzare pure un Bardo e tirarne fuori qualcosa di ottimo, ma ciò non toglie che gli specializzati son meglio.
Questo PG non casta a dovere, non picchia a dovere e non buffa a dovere. Ed è facilmente killabile. Come è già stato detto: va bene giusto per One-Shot brevi, non certo per lunghe campagne (con i DM che conosco non durerebbe mezza sessione).
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
volrath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 01:22 |
|
Iscritto il: dom nov 07, 2004 22:53 Messaggi: 78 Località: una galassia lontana lontana
|
beh, non e' facilmente killabile, questo non lo credo. In corpo a corpo ti ci vedo molto male, senza incantesimi. Purtroppo, avere una CA cosi' alta lo rende un avversario davvero imprendibile.
Persino molti maghi, che usano incantesimi di contatto, non riuscirebbero a prenderlo, perche' la classe armatura non e' data appunto dal bonus di armatura, persino togliendo il bonus naturale...tutti gli altri bonus restano, un pg con CA 80 non lo prendi nemmeno a incantesimi, mi sa. Il tiro salvezza sui riflessi e' abbastanza buono, a meno che il mago non sia anch'egli ottimizzato, ma quando giochi a una campagna raramente il master mette PG di livello uguale o superiore al tuo. (va be', dipende dai master, ma dalla mia esperienza penso che sia sempre meglio non mettere personaggi nemici imbattibili, ma nemici di livello pari al pg, con magari servitori piu' deboli, ma questa e' uan considerazione personale)
Tu dirai, va bene, facciamogli i critici... su 100 attacchi 25 critici escono... ma intanto devi colpire l'incantatore distorto e magari circondato da uno scudo di fiamme, o sotto altri incantesimi di illusione.
Hai ragione per i tiri per colpire, nel mio gruppo alcuni pg hanno tiri ben piu' alti di 40 e con potenziamenti superano il 50.
Per la specializzazione sono d'accordo con te, D&D premia la specializzazione. E io ti dico che questo PG e' specializzato a resistere ai duelli fisici. Se devo proprio pensare come dici te, penso che potrebbe battere qualsiasi melee'er, dal guerriero a quei chierici che usano gli incantesimi solo per self-buff. Ha anche buona CA contro attacchi di contatto, e contatto a distanza, la CA altissima ti premia in parte contro molti incantesimi.
Proprio il firenzed berserk non mi sembra un'avversario formidabile e giacche hai rispostopunto punto, quoto una tua affermazione errata:
Cita: Diciamo che tirando un 1 non lo supera. E' un 5% di probabilità, sei sicuro di voler contare proprio su questo...? Rolling Eyes
Leggiti l'incantesimo, va ;D
_________________ "Ci son cose peggiori della morte... la invocherai a lungo, e quando alla fine arriverà la tua ora, tu ne sarai ben felice..."
"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 11:52 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: beh, non e' facilmente killabile, questo non lo credo. In corpo a corpo ti ci vedo molto male, senza incantesimi. Purtroppo, avere una CA cosi' alta lo rende un avversario davvero imprendibile. I benefici del Voto di Povertà non funzionano in un Campo Anti-Magia. Ergo NON hai quella CA, così come NON hai tutte quelle altre cosine utili come i TS... Messo di fronte a un Frenzied Berserk, il tuo PG cade al primo round. Messo di fronte a un Cheater of Mystra, il tuo PG cade al primo round. Cita: Persino molti maghi, che usano incantesimi di contatto, non riuscirebbero a prenderlo, perche' la classe armatura non e' data appunto dal bonus di armatura, persino togliendo il bonus naturale...tutti gli altri bonus restano, un pg con CA 80 non lo prendi nemmeno a incantesimi, mi sa. Nessun mago userebbe incantesimi che richiedono TxC contro qualcosa del genere. E' troppo stupido, quando hai a disposizione centinaia di spell che non lo richiedono. Cita: Il tiro salvezza sui riflessi e' abbastanza buono, a meno che il mago non sia anch'egli ottimizzato, ma quando giochi a una campagna raramente il master mette PG di livello uguale o superiore al tuo. ....Che cavolo dici?  Tra parentesi, un PG di livello 20 è in grado di creare CD molto superiori per questo la tua build. Cita: (va be', dipende dai master, ma dalla mia esperienza penso che sia sempre meglio non mettere personaggi nemici imbattibili, ma nemici di livello pari al pg, con magari servitori piu' deboli, ma questa e' uan considerazione personale)
Infatti, mettendo un PG di livello 34 contro il tuo, il tuo non ha speranze. Cita: Tu dirai, va bene, facciamogli i critici... su 100 attacchi 25 critici escono... ma intanto devi colpire l'incantatore distorto e magari circondato da uno scudo di fiamme, o sotto altri incantesimi di illusione.
No, non lo dico. E non l'ho mai detto: non mettermi in bocca cose che non ho detto, eh. Edito perché non avevo finito... Cita: Hai ragione per i tiri per colpire, nel mio gruppo alcuni pg hanno tiri ben piu' alti di 40 e con potenziamenti superano il 50. Stiamo analizzando la tua build, non il tuo gruppo. Non me ne frega degli altri, io penso alla Succube rosikona.  Cita: Se devo proprio pensare come dici te, penso che potrebbe battere qualsiasi melee'er, dal guerriero a quei chierici che usano gli incantesimi solo per self-buff. Ha anche buona CA contro attacchi di contatto, e contatto a distanza, la CA altissima ti premia in parte contro molti incantesimi. Ha buona CA solo fuori da un campo anti-magia, che è disponibile a qualsiasi PG di livello equivalente sotto forma di oggetto magico... Dentro, è cibo per vermi contro qualsiasi altra classe. Cita: Leggiti l'incantesimo, va ;D
Questa poi non l'ho capita. La mia affermazione era semplicemente riferita al fatto che un Frenzied Berserk ottimizzato quel TS sulla Tempra (che è il suo forte, ricordo) lo fallisce solo con un 1.
L'incantesimo so benissimo come funziona, sei tu che sembri non sapere altre cose... 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
Ultima modifica di Azrael The Dark il mer gen 25, 2006 12:11, modificato 4 volte in totale.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 12:03 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
anche perchè mi basterebbe visione del vero/percezione cieca/combattere alla cieca.
Purtroppo arrivati all'epico, gli oggetti diventano praticamente indispensabili perché se anche tu hai un +8 ad una STAT, il nemico ha +8 di oggetto (almeno) ad una e almeno +6 alle altre (tu avrai +8/+6+/4/+2) senza contare che lui potrà leggere i tomi, usare le verghe metamagiche e tante altre cosine interessanti a quei livelli.
Ad esempio un bell'incantesimo epico (ne feci uno che uccideva infliggendo molti danni e poi rianimava come cavaliere della morte al mio servizio)
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
RenorVelve
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 12:14 |
|
|
per rispondere sopra. Lo Skald storiamente e anche nei giochi di ruuolo è la puiù alta carica del bardo. non so se si può dareuna definizione/traduzione italiana, sta di fatto che questo rappresenta il più saggio ed esperto tra i bardi. nelle popolazioni nordiche questo era molto diffuso per i suoi poteri. veniva uasato in battaglia per alzare il morale dei barbari. persona diforte presenza e importanza. in pratica parlando alla D&D un bardo potenziato come possiamo vedere anche per maghi e arcimaghi e chierici e gherofanti.
per tornare ad argomento post.
premetto che ho iniziato a giocare con la Advanced e ora con la 3.0, la 3.5 la trovo una trovata commerciale di scarsa utilità benchè abbia letto imanuali.
io sono master da qualche annetto e per le mie campagne preferisco seguire con matematica precisione la storia le caratterizzazione e l'ambientazione soprattutto forgotten realms.
io sono per le cose precise. a volte erò nell'esserlo troppo mi ritrovo a togliere un pò del divertimento del gioco di ruolo. ma con una buona impostazione e fantasia si riesce a coniugare il gioco matematico con osservanza ferrrea delle regole ad un gioco fluido. basta chiudere un occhio quando si può.
mi piace giocare in modo realistico . cioè osservando tutti quei particolari anche piccoli per entrare nell'ambientazione. la cosa su cui sono più pignolo è la scelta limitata dei pg. non riesco a concepire una squadra di pg in cui c'è un drow cattivo un elfo dei boschi druido un elfo ranger normale un orco barbaro. un chierico. perchè questi secondo me nonn ci azzecano molto come gruppo. i chiedrici vivono nelle vitta dove sono i templi i barbari e i druidi e ranger sono tipicamente selvaggi. e il drow rimane sperduto in un gruppo di cui la metà vorrebbe farli fuori.
che i volete fare..sono cosi >.<'
savo leggicchiando sopra i post precedenti e vedo che mi screditate lo stregone ç.ç ma come? ma chi ha detto che uno strogone al 34 non possa avere dei bracciali di protezione +8? chi ha detto che deve esserci per forza un campo anti magia? il campo anti magia è un caso raro dove innanzitutto uno strgone nn va mai da solo. di gioca a D&D apposta in tanti per non rimanere fregati. ma mettendo il caso che sia da solo..credo che al 34 liv. lo strgone se anche arcimago e se è furbo abbia alcuni trucchi da poter utilizzare.io gioco stregone da una vita...e secondo me trovandosi nelle situazioni più difficili ogni pg se la cava male..ognuno ha i suoi punti deboli.^_^
sono da poco iscritto..mi piace tantissimo questo forum e il sito. sono appassionato id drow we vampiri. nonchè di D&D
Fabio
_________________ §Renor Velve§
Ultima modifica di RenorVelve il mer gen 25, 2006 12:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 12:21 |
|
|
...Bellissimo intervento! Però lo avrei preferito se fosse stato in un altro thread dato che in questo non c'entra molto... 
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 13:29 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Beh il Topic è un po OFF ma credo che sia molto bello e abbia fatto piacere per distendere un po gli animi!
Opinione personalissima:
mi pare che tutti qui rimangano sulle loro opinioni! mettiamo un po a parte l'orgoglio raga e cerchiamo di capire le ragioni degli altri! alcune possono essere condivise! mi sta bene che se ne parli! però trovo inutile continuare a ribadire gli stessi concetti!
altri build?
discorso anti-magia: se nn sbaglio (nn ho manuali alla mano!) il Voto di Povertà funziona nel campo anti-magia!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 15:12 |
|
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 15:39 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ok, ma nn i potenziamenti di caratteristica!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 15:46 |
|
|
capirai ottiene un +8, +6, +4, +2 da distribuire fra 6 caratteristiche.
Ora visto che questo PG è alla fine un monaco stregone da "combattimento" (cosa che una succube mai farebbe), dovrebbe dare i bonus a:
Saggezza
Destrezza
Costituzione
Forza
in quest'ordine e sfruttare il grande bonus della succube al Carisma.
cmq mantiene
res elementi: inutile al 30°
Sostentamento: inutile in combattimento ma carina
Res +3 ai TS: al 30°!?
STAT: vedi sopra
arm. naturale
scudo mentale
Res. energia: inutile al 30°
Libertà di movimento: questa si è utilissima
Rigenerazione: più che altro per dire di averla vista la sua poca efficacia
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 16:03 |
|
|
Cita: Opinione personalissima: mi pare che tutti qui rimangano sulle loro opinioni! mettiamo un po a parte l'orgoglio raga e cerchiamo di capire le ragioni degli altri! alcune possono essere condivise! mi sta bene che se ne parli! però trovo inutile continuare a ribadire gli stessi concetti!
Il fatto è che semplicemente questo PG non ha niente di utile a parte la CA che può essere bypassata dal CAM.
Da buffer non va (e lui dice di si, ma in virtù di cosa?) perché uno stregone di quei livelli è un buffer ridicolo.
Da caster d'assalto non va (e lui dice di si, ma perché?) dato che le sue magie son mediocri rispetto al livello disponibile.
Da melee non va (e lui dice di si, ma se hai solo CA NON sei un melee, soprattutto perché finisce per perdere pure quella...).
I TS non vanno, quindi è facilmente eliminabile. Le protezioni magiche da lui citate sono ridicole, una Disgiunzione di Mordenkainen pone fine a tutto con somma facilità.
Non ha modo per difendersi dal Campo AntiMagia, dalle Disgiunzioni e da tutte le cose che blocchino il casting. Quindi, perderebbe contro melee e contro caster.
Non ha accesso agli oggetti magici epici che a quei livelli sono fondamentali.
Il fatto è che finché Volrath dice "Questo PG è forte" con motivazioni così deboli io continuerò a trovare ed evidenziare tutte le debolezze del PG una dopo l'altra, solo per il fatto che questo topic è nato per DISCUTERE delle Build, non certo per postare e sentirsi dire "Bravo, che bel lavoro"... 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 16:38 |
|
|
il tutto ovviamente sempre nel rispetto reciproco;
ci mancherebbe!
per chiuderla, direi che questa build per quanto possa essere intrigante giocare una succube perde troppo sia ruolisticamente (a meno di non prendere anche voto di non violenza e apostoloo di pace) sia in fatto di regole. 
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 17:16 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: capirai ottiene un +8, +6, +4, +2 da distribuire fra 6 caratteristiche.
se nn sbaglio avevo letto da qualche parte nell'epico continuano ad aumentare! è l'unica cosa del Voto di Povertà che continua ad aumentare!
Per il resto sono d'accordo con voi...
|
|
Top |
|
volrath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 25, 2006 18:23 |
|
|
Cita: Citazione: Persino molti maghi, che usano incantesimi di contatto, non riuscirebbero a prenderlo, perche' la classe armatura non e' data appunto dal bonus di armatura, persino togliendo il bonus naturale...tutti gli altri bonus restano, un pg con CA 80 non lo prendi nemmeno a incantesimi, mi sa.
Nessun mago userebbe incantesimi che richiedono TxC contro qualcosa del genere. E' troppo stupido, quando hai a disposizione centinaia di spell che non lo richiedono. Quale master, in uno scontro fra PG, rivela i punti deboli dell'altro pg? Cita: Citazione: Tu dirai, va bene, facciamogli i critici... su 100 attacchi 25 critici escono... ma intanto devi colpire l'incantatore distorto e magari circondato da uno scudo di fiamme, o sotto altri incantesimi di illusione.
No, non lo dico. E non l'ho mai detto: non mettermi in bocca cose che non ho detto, eh. Edito perché non avevo finito... Ovviamente sei molto preso dal tuo discorso e non capisci che e' un modo di dire per dire che potresti contestare una mia affermazione dicendo che... etcetera. Giacche' pensiamo in modi cosi' diversi sarebbedifficile se non inappropriato pensare con la tua testa e dire altrettanto. Cita: Ha buona CA solo fuori da un campo anti-magia, che è disponibile a qualsiasi PG di livello equivalente sotto forma di oggetto magico... Dentro, è cibo per vermi contro qualsiasi altra classe. Molta della sua CA rimane grazie ai punteggi di caratteristica e ai bonus del monaco e ai talenti. Togliamo il +4 dello scudo. Da 91 scendiamo a 87? CA ridicola? dai, suvvia, che dici? Il campo anti magia funziona su titti, non solo sul mio pg, e se la mia CA si riduce, la CA del PG nemico scende molto di piu', se ne vanno gli oggettini che potenziano forza/destrezza, se ne vanno i bonus delle armi, e delle armature, un campo antimagia e' un suicidio, da dover essere portato appresso. Se dovessi pensare come te, direi, si, disgiunzione e' molto piu' utile, e purtroppo ha effetto sul mio pg e su tanti che tu potresti farne, perche' come tu stesso insegni, saresti in grado di fare un mago di lvl 20 con CD davvero alte. Quindi immagino che qualsiasi PG venga fatto, sapresti come fare un mago di 20 capace di dissolvere qualsiasi cosa con Disgiunzione di Mordenkainen  Cita: Citazione: Leggiti l'incantesimo, va ;D
Questa poi non l'ho capita. La mia affermazione era semplicemente riferita al fatto che un Frenzied Berserk ottimizzato quel TS sulla Tempra (che è il suo forte, ricordo) lo fallisce solo con un 1. L'incantesimo so benissimo come funziona, sei tu che sembri non sapere altre cose... Rolling Eyes eddaje, e leggitelo l'incantesimo, cosi' non devo spiegarti che anche se il TS lo superi muori lo stesso, con il tuo frienzed, se scendi sotto lo zero... Cita: persino con l'invulnerabilita', se scendi sotto i tuoi 0 punti ferita, mi basta fare disintegrazione, e il frienzed berserker e' morto. Furia o meno Mr. Green
L'idea di disintegrazione mi venne in mente dopo aver giocato per quasi un anno con un Berserker nel mio party. Penso sia uno di quei pochi modi per buttarlo giu, soprattuto quando raggiunge TS elevati. Basta portarlo a zero PF, e poi e' davvero finita.
Ogni tanto fa bene rileggersi qualcosa, perche' cosi' come i saggi insegnano, persino chi sa tutto non sa tutto davvero.
Per tutto il resto ti do ragione dopotutto, dopo aver constatato l'errore di livello e aver visto che il PG risulta essere di livello piu' alto a quello che pensavo, noto che tanti PG potrebbero essere meglio, specialmente in una campagna, e soprattutto contro mostri epici. Questo per dire che in effetti, un po' di sana ragione ce l'ho anche io XD
|
|
Top |
|