|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 16:16 |
|
|
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 16:23 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Goldrake tu qua non guasti la festa proprio di nessuno. E' già stato detto che nel manuale Draconomicon (ufficiale 3.5 della Wizard of the Coast) è spiegato come interpretare un Drago come un PG all'interno di un party e ci sono regole che lo permettono. Quindi leggi interamente i post degli altri prima di rispondere.
E poi, non è detto che ogni drago veda i PG come un gruppo di spiedini: non tutti i draghi sono malvagi e sono molti quelli che amano mischiarsi con gli umanoidi.
Infine hai sbagliato anche nel dire che il mezzodrago è un guerriero. Io se voglio posso fare anche un mezzodrago monaco, oppure ladro, oppure mago o bardo. Non me lo impedisce nessuno, e la classe preferita è un altro discorso.
Ti basta?
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 16:28 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 16:32 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Ravenard ha scritto: Cmq giocare un drago mi sembra abbastanza triste,anche se possibile.
Affermazione che sento di voler contrastare. Su Dragonlance un drago d'oro paladino in un gruppo piccolo di Esterni(asimar ad esempio, o cmq celestiali) sotto spoglie umane lo vedo fattibilissimo ed interessante per l'evoluzione che esso avrà da BG.
E questo è solo un esempio 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 17:00 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 18:05 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Trovo che in qualsiasi ambientazione l'interpretazione della creatura più maestosa e imponente della letteratura fantasy non possa essere definita "una cosa squallida". Può essere molte cose, ma non questa.
Tra parentesi, proprio nei Forgotten Realms nascono i Draghi del Canto, la razza draconica che più si presta a vivere tra la popolazione umanoide.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 25, 2005 11:08 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
ISYWEN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 23:38 |
|
Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
|
io penso che alla fine se giocare un pg drago potesse creare qualke problema si può sempre trovare un qualche compromesso come il mezzo drago, o magari una delle tante classi di prestigio pubblicate sul Draconicom relative ai draghi, o perchè no il discepolo dei draghi (che si trova in due versioni poco differenti sul manuale del master 3.5 oppure su "il tomo e sangue")

|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 23:51 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
da pg non lo giocherei e da master nn lo frei giocare mai un drago ma per un motivo molto semplice...esistono miliardi di combinazioni tra multiclassaggio e CdP per fare un bel personaggio powa...è proprio necessario andare a scomodare la bestia più maestosa e riverita di tutte??
se te lo giochi come pg perde il suo fascino e la sua magia di png...esistono tanti di quei mostri nei manuali di cui è fatta la progressione e che secondo me sono molto più carini dei draghi a livelli interpretativo...aasimar, tiefling, pixie,...e non sto citando solar o demoni x lo stesso motivo del drago...se tu sei il massimo che ci possa essere in circolazione a cosa puoi aspirare?...certo un bravo master ti farà cmq trovare sempre una sfida adeguata...ma è proprio necessario distruggere i miti del gioco per divertirsi??? a volte si apprezzano di più le cose che nn si possono avere
ecco ho finito...adesso macinatemi di critiche per favore
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 14:13 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Tanto per cambiare, dipende dalla campagna (inizio a sembrare un disco rotto  ). Per me, si può fare anche un party di PG divinità minori, persino in campagna lunga, può essere divertente dati certi presupposti (tipo l'intelligenza dei giocatori: il giocatore medio andrebbe in giro a splattare città e città solo perché ne é in grado  ).
Un drago PG può essere figo, specie se é in grado di assumere indefinitamente una forma umanoide (non so come D&D gestisca tale situazione) e gli altri PG, per quanto forti, non lo sanno: immagina che colpone di scena quando il mite chierico, per salvare il gruppo da un nemico assurdo, si trasfigura nella gloriosa forma di un drago di un qualsiasi colore e inizia a tritatre il mostrone! Epicissimo!
Di sicuro, poteri a parte, può non essere facile gestire un tale personaggio, soprattutto se si considera che un drago potrebbe avere una psicologia molto diversa da quella umana. Ma sarebbe una bella esperienza!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 14:22 |
|
|
più che altro per come viene posta la cosa in D&D, un ipotetico party di 20° che si ritrovi nei guai contro un "mostrone", non potrebbe certo fare affidamento ad un PG drago chierico che sarebbe invero molto debole.
cosa potrebbe mai fare un PG con 4 livelli di classe e 6 Dadi vita da drago?
nulla, sarebbe un drago cucciolo o giovane con pochissimi poteri e forse sarebbe il primo a morire.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 14:30 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
io mica ho detto che deve avere 20 livelli  !
Vabbé, obiettivamente non conosco benissimo i meccanismi di D&D  , forse ho sopravvalutato il potere di un drago pensando ad altri giochi  .
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 14:40 |
|
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 08, 2006 14:43 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
in effetti e purtroppo, i Draghi come Pg in D&D non sono per nulla alla pari rispetto a un personaggio dello stesso livello ad esempio umano...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|