|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 14, 2006 19:11 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
Sulla spada ho usato uno stile di photoshop su un livello a se e poi ho aggiunto il bagliore esterno viola.
|
Top |
|
Jhaelrnya Abaeir di Irush
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 11:16 |
|
Iscritto il: gio gen 27, 2005 23:01 Messaggi: 762 Località: foresta nera di Irushuy
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 11:52 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
photoshop e' ottimo per colorare, anche se ci vuole un sacco di tempo per imparare a fare cose buone..
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 13:30 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
Infatti il vero problema di photoshop è che essendo un prodotto professionale (nato proprio per scopi professionali) non è proprio semplice da usare. Cmq alle volte può essere utile guardare qualcuno che lo sa usare per imparare a colorare con psp. Certo bisogna conoscere qualcuno che lo sa fare.
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 13:47 |
|
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 13:51 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
comunque se uno ha tempo si può allegramente "smanettare" con le varie funzioni e furia di usarle poi impara....
dopo 5 anni di danni fatti all'istituto d'arte posso dire che il Photoskiopp me lo sono imparato da solo, il prof. era troppo impegnato a impedire che i compagni i scuola lanciassero i monitor giù dalle scale (i pc erano scassoni e succedeva sovente che i nervi dei ragazzi saltassero).
Così come photoskiopp ho imparato ad usare il 3 D studio max (5.0) per animazioni 3d....
insomma il 3d studio max posso dire di aver più o meno capito come funzionasse a mio modesto parere photoskiopp era una passeggiata in confronto.
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 14:12 |
|
|
si infatti, con photoshop bisogna soprattutto sperimentare, a furia di sbagliare si impara.. magari bisogna avere delle linee guida..
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 15:01 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 15:16 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Kanuka Za'kahelhd ha scritto: Infatti il vero problema di photoshop è che essendo un prodotto professionale (nato proprio per scopi professionali) non è proprio semplice da usare. Cmq alle volte può essere utile guardare qualcuno che lo sa usare per imparare a colorare con psp. Certo bisogna conoscere qualcuno che lo sa fare.
Io ho imparato + che a scuola, dove t danno solo conoscenze basilari, da un fotografo! Ora lo uso anche per lavoro ovviamente...
Riguardo a 3ds max per fare delle belle illustrazioni credo si debbano usare dei plugin particolari. O altrimenti consiglio Maya, ma è piuttosto complicato.
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 15:26 |
|
|
Maya rulez, una volta a scuola mentre i miei allora colleghi siopervano mi son messo a leggere il primo tomo di una ventina dell'owner's manual di Maya.... neanche a dirlo ho desistito dopo le prime 36 pagine di 340.
Maya rimane il top per il 3d pccato sia davvero al limite dell'inaccesibilita.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 15:34 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Nosferacchia ha scritto: Maya rimane il top per il 3d pccato sia davvero al limite dell'inaccesibilita.
Sapete quanto costa una licenza di Maya? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 15:43 |
|
|
Sì un mio amico ci lavora e purtroppo me l'ha detto troppo all'improvviso stavo per svenire.
Cmq la scuola dove usavo Maya spero fsse in regola... altrimenti perdinciccoli suoi!
cmq gran bel programma.... a proposito andrò a trovare in quel di firenze lui e il Mastrolindo nostro.... chissà che osservando il primo nno impari meglio il maya e oservando il secondo capisca cosa non voglio diventare!!
Ovviamente per quanto riguarda mastrolindo sto scherzando....
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 16:28 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Per quel genere di licenza (educational) ci sono dei vantaggi per le scuole!
non costa poi così tanto! cmq per il 3D illustrativo e di animazione MAya è il meglio ma per la progettazione 3D in assoluto resta il meglio (ve l oconfermo xkè lo uso) sempre STUDIO TOOLS sempre della Alias wavefront (una licenza con tutti i plugin si aggira intorno ai 100000euri!)
ciau
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 15, 2006 16:37 |
|
|
|
Top |
|
Jhaelrnya Abaeir di Irush
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 12:11 |
|
Iscritto il: gio gen 27, 2005 23:01 Messaggi: 762 Località: foresta nera di Irushuy
|
|
Top |
|