Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 29, 2025 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 16:33 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
io ti consiglierei un livello da druido per il talento che permette di castare in forma animale (non ricordo il nome, ma mi pare servisse essere druido)
in alternativa
Incantesimi immobili
incantesimi silenziosi
Escludi componenti

ti fai livelli da INcantatrix che ti abbassa il metamagico almeno se poi un giorno arriverete all'epico si prende il talento epico per abbassare il costo dei talenti metamagici

grazie, cmq...
se non sbaglio l'incantatrix è una CdP per Forgotten! noi siamo su Eberron...
il talento a cui t riferisci è incantesimi naturali...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 13:59 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Beh, se ti piace quella classe puoi chiedere al master... anche da manuale di eberron (se mai ce ne fosse bisogno) ti dicono che puoi pigliare un po' da dove ti pare! Se l'incantatrix é abbastanza generica, si può adattare con facilità (io non la conosco).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 17:52 
Non connesso
 Profilo

E' genericissima.... Poi vabbè, io ho adattato persino l'Artefice da Eberron a Greyhawk (e persino la razza dei Minotauri da Dragonlance e il Sottosuolo di Faerun se per questo.... Presto ci infilerò molto anche da Ravenloft.... :lol:)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 17:53 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

dovrebbe essere abbastanza generica come CdP ma il master non è ben propenso a questi mix tra ambientazioni (e gli do ragione)...

Il manuale di Eberron + cha altro dice che ciò che c'è in D&d allora esiste anche su Eberron! ma credo si rigferiscano a classi/regole dei manuali di regole e non dei manuali di ambientazione!

Cmq ho abbandonato per ora l'idea del Pg Gatto dato che al gruppo serviva un picchiatore...
e quindi ho creato uno Shifter(morfico) Barbaro/ranger/maestro stirpemannara(animale cinghiale)...

ciau

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 17:54 
Non connesso
 Profilo

Ma cosa c'è di più picchiatore di un mago o un chierico? :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 18:02 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

fallo frenzy e gli dai il talento eroico per la furia che gli permette di riconoscere amici e nemici :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 19:22 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
fallo frenzy e gli dai il talento eroico per la furia che gli permette di riconoscere amici e nemici :twisted:

Ci avevo pensato ma non credo che lo farò! dato che tutti i talenti che prenderò saranno di tipo "morfico"....

X yrinthakis: serve comunque un personaggio che faccia da "tank" di prima linea e che incassi i colpi così i maghetti possono nel frattempo fare il loro lavoro "pulito"...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 12:42 
Non connesso
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
serve comunque un personaggio che faccia da "tank" di prima linea e che incassi i colpi così i maghetti possono nel frattempo fare il loro lavoro "pulito"...

Appunto, al 6° o 7° livello un chierico già può fungere con eccellenza come tank molto meglio di quasi ogni altro genere di barbaro...
Se non ci credi chiedi ad Azrael... :ahsisi:

Comunque come tank credo che il Forgiato Guerriero/Juggernaut possa esser battuto da pochi, soprattutto se gli metti un paio di livelli da Artefice, così si potenzia da solo con le infusioni... :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 13:08 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Erano infatti comunque delle valide alternative!

ma non vado matto per i personaggi stereotipo e banali! vado + a carisma!
e poi lo Jaggernaut per quanto tosto sia, senza un artificiere a supporto è un po ingestibile...le cure lo curano veramente poco! e mettergli livelli da artificiere apposta non basterebbero a colmare questa lacuna...a un certo punto servono le riparazioni di alto livello...

Allora mi rifacevo il Warforged artificiere che avevo che dal punto di vista della difesa era quasi inattacabile!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 21:16 
Non connesso
 Profilo

Nel gruppo che masterizzo l'altro giorno il minotauro kensai (razza ripresa da Dragonlance e classe che è una versione modificata del classico Guerriero trovata sul numero 4 o 5 di Dragon & Dungeon versione italiana) ha scoperto di esser considerato dal resto del gruppo semplicemente una pericolosa macchina da guerra... Ottima l'interpretazione del giocatore (ma secondo me c'è rimasto davvero male quando ha capito che il suo PG era divenuto un elemento tanto stereotipato e sottovalutato)... Comunque, mentre il resto del gruppo se ne stava su di una torretta arroccato a tirar quadrelli, lui se ne stava di sotto a fare da scudo umano e mietitore contro uno stuolo di orchi inferociti, e non si è beccato quasi nessun danno, non solo grazie allo Spadone di taglia Enorme che porta con sè (grazie al talento Presa della Scimmia) e che gli permette di portare attacchi di opportunità entro 3 metri, ma anche grazie alla sua pesante armatura potenziata per gentile concessione dello gnomo artefice... Erano al 4° livello, e quello infliggeva 20 danni ad attacco con una CA di 25... Mi chiedo poi come faccia ad offendersi quando gli danno della macchina di morte... :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]