|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 30, 2006 23:27 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 30, 2006 23:31 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 30, 2006 23:58 |
|
|
il labbro in effetti fa abbastanza schifo, ho provato a ridurglielo ma era ancora peggio, la modella a cui mi sono ispirata cmq ha realmente labbra a "canotto" proprio cosi' grosse  le ombra invece se l'e' mangiate lo scanner :/ piu' si corregge l'immagine piu' le ombre van a farsi benedire, cmq provero' a ridarci una passatina, un po' piu' marcato non guasta mai 
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 09:45 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Kanuka Za'kahelhd ha scritto: Fortuna che ci hai messo un tot di faccine 
eh infatti le ho inserite per evitare che tu mi bannassi da questo forum. 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 09:46 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Delund ha scritto: Kanuka Za'kahelhd ha scritto: Fortuna che ci hai messo un tot di faccine  eh infatti le ho inserite per evitare che tu mi bannassi da questo forum. 
Secondo me sei un po' confuso, Delund... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 13:07 |
|
|
Nilreil ha scritto: il labbro in effetti fa abbastanza schifo, ho provato a ridurglielo ma era ancora peggio, la modella a cui mi sono ispirata cmq ha realmente labbra a "canotto" proprio cosi' grosse  le ombra invece se l'e' mangiate lo scanner :/ piu' si corregge l'immagine piu' le ombre van a farsi benedire, cmq provero' a ridarci una passatina, un po' piu' marcato non guasta mai 
Eh immaginavo che lo scanner avesse tolto qualcosa... purtroppo succede spesso nei disegni in b/n che contengono diverse sfumature. Magari prova, quando lo scansioni a controllare (sempre che il programma di scan te lo permetta) se ci son delle impostazioni particolari su contrasto e luminosità. Io in passato ho notato che in certi casi si imposta la luminosità a seconda del tipo di immagine che gli si dice di scannerizzare (sai le voci tipo: Foto a colori, disegno a colori, testo a colori, testo bianco e nero) e quindi magari cambiando queste voci puoi ottenere qualcosa di diverso (sempre cmq ammesso che il programma di scanner le abbia  ).
Delund: ormai la tua è una crociata eh, ho capito io che scherzavi, potevi capirlo anche tu
A sentir te pare che io ambisca ad amministrare questo forum... non invidio Muzedon che lo è, figurati un po' se soffro di masochismo acuto 
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 13:38 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Nilreil ha scritto: Sigh nessuno piu' commenta e mi aiuta uffi!!! Dai apparte i denti mal definiti e le pupille diseguali di cui mi son accorta solo scannerizzandolo e che ho gia' corretto cos'altro non va?
Quando volevo scrivere, il computer fungeva malissimo  ...
Il disegno é bello, e come é gia stato notato, solo i denti non sono del tutto all'altezza della bellezza del resto del viso. Tutto sta nel vedere se volevi ottenere una bellezza ideale, o se ti interessava un risultato più realistico. Vedendo una ragazza così carina dal vero, non andrei certo a pensare "peccato per i denti", perché considerando tutto il viso nel complesso, é davvero bella  !
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 14:27 |
|
|
Nu non e' che volevo la bellezza assoluta, ma non erano voluti i denti cosi'  li ho trascurati all'inizio perche' m'ero dimenticata di loro!  ed e' imperdonabile dato che io ci tengo tantissimo ai denti per mestiere  ora li ho corretti e ho ingrandito un pelo i due incisivi di destra che erano piu' piccini
Ho fatto un altro disegno a tempo perso ieri sera ora ve lo mostro :
Vampira
Aspetto commenti/critiche 
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 20:51 |
|
|
Ah in questo le ombre si vedono molto di più, mi piace di più per questo. Vediamo pregi e difetti IMHO
- i capelli son venuti bene, mi piacciono molto le parti luminose, ti vengono bene.
- anche le labbra e i denti mi sembrano molto meglio rispetto al precedente
- il suo occhio destro mi sembra troppo grande rispetto all'altro e un po' meno luminoso. Il sopracciglio relativo credo dovrebbe solo curvare un po' verso il basso nel punto in cui finisce il volto, per dare un po' il senso della forma arcuata... o forse dovrebbe solo essere un pelino più sottile... non son sicura però
- ha l'attaccatura del seno alta e il seno troppo cadente, ma forse è voluto. Forse toglierei quel tratto che le hai fatto in mezzo e lascerei così il resto perchè mi da l'idea di seno cadente. Magari è per via del fatto che ne ha poco
Cmq a parte queste cose mi piace molto, l'ombreggiatura è venuta bene 
|
Top |
|
Angelsin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 22:22 |
|
|
Ma hai usato lo sfumino nell'ultimo???
Argh...
Mi piace molto molto l'occhio in primo piano,le sfumature in generale non molto...  ... e sul seno cadente ha un po' ragione Kanuka,riguarderei però soprattutto la bocca,c'è qualcosa che non mi quadra..nel complesso comunque è un bel lavoro,continua così! 
|
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 31, 2006 22:42 |
|
|
Il seno non soddisfa nemmeno me, doveva essere acerbo ma non m'e' riuscito come volevo :/ cmq le sfumature non son fatte con lo sfumino ma solo col tratto della matita, ma non son ancora brava a maneggiare la tecnica  per l'occhio destro e' meno luminoso perche' e' in una zona d'ombra rispetto all'altro  la bocca invece questa volta ha le proporzioni sia di denti che di labbra perfette  cmq continuero' a provare 
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 01, 2006 16:10 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Un altro disegno molto bello  !
Credo che il seno stoni perché da un'idea di pre-adolescenziale, mentre il viso é chiaramente di una donna adulta (ops... vampira adulta).
I denti sono fatti certamente meglio, ma effettivamente nel complesso non tornano (non come realismo, ma come bellezza): purtroppo non riesco a capire cosa non mi convinca  , ma se mi viene in mente ti faccio un fischio  .
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 01, 2006 18:40 |
|
|
Ma che v'han fatto quei poveri denti!!!  rispecchiano tutti i canoni di bellezza del sorriso, incisivi centrali lievemente piu' lunghi dei laterali a seguire il labbro inferiore, il problema e' che forse i canini sono troppo sviluppati in bombatura oltre che in lunghezza ma chi ha studiato l'anatomia dei denti sa che devono essere cosi' per forza 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 01, 2006 20:14 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Si, il problema è che sono leggermente sfasati rispetto al viso...
Nel senso che pare che abbiano un'angolatura diversa. Forse però è un'impressione dovuta alla scansione.
Nel complesso è un bel disegno, è che siamo tutti un po' pignoli. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 02, 2006 11:48 |
|
|
Nilreil ha scritto: Ma che v'han fatto quei poveri denti!!! 
lol povera Nilreil... io cmq non ci ho visto di primo acchito nulla di strano... forse è solo il labbro inferiore che nella parte sinistra del disegno sporge un po' troppo. Però non ne sono sicura, la butto lì come eventuale prova.
|
Top |
|