|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
goldrake
|
Oggetto del messaggio: topic di comparazione interclasse:PSION o STREGONE? Inviato: dom apr 09, 2006 20:38 |
|
|
Meglio Psion o Stregone?
Personalmente penso che adesso sia lo stregone(si parla sempre di pg naturali senza cdp ed entro il 20° livello.E anche lì lo stregone spacca)perchè oltre ad una lista di incantesimi più grande,fornita e forte ci sono dietro anni di esperienza della WoTC,nel senso che da quando D&D è D&D si è sempre usata la magia arcana che è propria dello stregone,qundi quest'ultima ha una regolistica più articolata e quindi è molto più facile sgravare.
Lo Psion invece facendo parte di una branca giovanissima di D&D(cioè,una nuova miniera d'oro per la WoTC),quelli della Wizard non hanno ancora modellato gli Psionici come hanno fatto con gli arcani e i divini e quindi lo Psion non è ancora all'altezza dei maestri dell'Arcano(in altri termini i "maghetti sfornamanuali)non hanno ancora tirato abbastanza acqua dal pozzo,non so se mi spiego...).
Voi cosa ne pensate?
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 08:49 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Catlonef
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 13:13 |
|
Iscritto il: dom mar 05, 2006 16:42 Messaggi: 81 Località: Libero Califfato di Servola
|
bha sono le mie due classi preferite, anche se tra i due scelgo sicuramente lo psion, propio perche è una classe giovane da sperimentare, di certo magari i poteri saranno di meno parlo almeno per il vecchio manuale, l'expanded devo ancora leggerlo, cmq tutta la storia dei cristalli e della mente che altro non è che un piano a se stante in continua crescita mi ispira tantissimo..almeno come bg mi ispirano tantissimo, c'è anche da dire che gli stregoni hanno sangue di drago...ma bhe cmq psion è psion..e prima o poi uno lo dovrò ruolare, ma dove???? e con che master???....
_________________ Catlonef :c
|
|
Top |
|
stregonepoeta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 14:57 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
|
premettendo ke lo stregone è la mia classe preferita, lo quoto anke perkè lo psion non mi istpira niente di puramente fantasy... lo stregone è molto piu facile immaginarlo in un racconto epico
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 18:10 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
Anch'io ho votato x lo Stregone!
Preferisco la magia ai Poteri Psionici, almeno nelle ambientazioni Fantasy!
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 18:47 |
|
|
Beh, pare che lo psion non stia ricevendo un gran numero di voti...
Io comunque voto per quello (ma mai per il combattente psichico, non lo sopporto)
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 18:49 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
una voce ha scritto: Beh, pare che lo psion non stia ricevendo un gran numero di voti... Io comunque voto per quello (ma mai per il combattente psichico, non lo sopporto)
Beh lo Psion puro è effettivamente meglio, il combattente psichico è un ibrido ne carne ne pesce.. 
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 21:52 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Sia parlando di fascino del PG che di pura forza, preferisco lo Psion. E' dimostrato che con uno psion a lv 12 uccidi gli dei... La stessa cosa la puoi fare con un Mago del quinto, ma non con uno Stregone! 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 11, 2006 13:14 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Lo stregone mi piace, ma a livello di regole (e, per certi aspetti, anche di fascino) trovo lo psion più eclettico, soprattutto in 3.5. Avrà relativamente pochi poteri, ma la possibilità di aumentarli non é da poco. Poi ci sono un sacco di Talenti psionici allucinanti, solo a ravanare da una dozzina di manuali dedicati alla magia se ne possono trovare di equivalenti per gli stregoni  .
Sarebbe stato uno scontro più paritario tra Stregone e Innato... poi, a livello di fascino e interpretazione, ognuno può preferire ciò che vuole, ma lo Psion potrebbe quasi (sottolineo quasi) competere col mago, anche se le CdP psioniche sono relativamente poche.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 13, 2006 23:47 |
|
|
voto fortemente lo stregone... entrambe simpatiche classi, però lo psion mi è sempre parsa una classe "di troppo" per un'ambientazione fantasy dove invece lo stregone rulla di brutto...
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 14, 2006 00:20 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
nn sei stato il solo ad avere questa impressione...
|
|
Top |
|
Dove manidifalco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 14, 2006 09:14 |
|
|
Secondo me lo psion usando dei poteri inusuali e particolareggiati rappresenta una sfida più elevata in confronto allo stregone che utilizza incantesimi rodati e molto conosciuti.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 15:29 |
|
|
Cita: E' dimostrato che con uno psion a lv 12 uccidi gli dei.. Come ci riesce? Cita: Lo psion è fortissimo.
Anche senza CdP dispone di una serie praticamente infinita di poteri che lo stregone se li sogna,basta pensare a poteri come schiavitù o un altro che ti permette di guadagnare azioni extra praticamente infinite volte. Senza contare che ignora la RI dei mostri e lancia poteri anche dentro campi anti-magia(che tendono ad essere molto più comuni dei campi anti-psionici)
Ravenard, quel che hai detto sul campo antimagia dipende dal master,la scelta di come trattare i poteri psionici come magici o non-magici spetta a lui.
Qual'è sto' potere che ti fà guadagnare azioni praticamente infinite?
Voglite scusarmi ma state parlando dello Pison 3.0 vero?
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 18:15 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: Come ci riesce?
Copiando Pun-Pun.  Peccato che bisogna essere coboldi, anche se ci sono versioni umane della combo.
Tra parentesi: il mago rimane sempre il più powah, lui gli dei li uccide dal quinto livello in poi. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Giminyar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 21:28 |
|
Iscritto il: mer ott 05, 2005 21:46 Messaggi: 110 Località: Torres Pellas
|
Psion 4ever!!
Anche se con lo stregone mi ci ritrovo meglio, è nel mio stile di rappresentazione!
Guai a chi dice che i combattenti psichici sono brutti! Io ne ho uno di 18° ed è una bestia!! facendoun po' di PowerPlaying ha FORZA: 60!!.
Come ho fatto?
Con una cintura del gigante +6
Due pietre +2 alla forza
Una mezza dozzina di tomi+5 alla forza!!
E ovviamente ho CA 60...ma quella è un'altra storia... 
_________________ Coloro che temono la luce, non hanno ancora visto ciò che le tenebre possono produrre...
Per immrgerti nell'oscura tenebra dei Drow, clica qui...
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42009883
|
|
Top |
|