|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pippo1008
|
Oggetto del messaggio: Drow Bardi Inviato: sab apr 15, 2006 11:55 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37 Messaggi: 604 Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
|
Orma sono appassionato di drow da mesi e ho contagiato con le mirabolanti avventure di Drizzt tutti i miei amici fino a che uno di loro scegliesse come pg un drow. Ora che è morto Zak (il pg del mio amico) voleva costruirsi un drow /bardo: esiste, quale BG potrebbe farsi per quel pg, quali attegiamenti dovrebbe attenere???
Io ho sconsigliato di farlo ma per personale curiosità come si potrebbe fare?
Grazie
Top |
|
Aiace
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 12:24 |
|
Iscritto il: mer ago 04, 2004 11:24 Messaggi: 125 Località: Medolla (MO)
|
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 12:45 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
batterista???...naaaa...meglio un chitarrista alla black sabat!
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 12:58 |
|
|
I Drow Bardi non solo esistono ma sono rispettatissimi nella Societa' Drow. Ne esistono diverse tradizioni, dai Cantori di morte alla musica bae'qeshel... Sono rispettati ed ammirati; hanno libero accesso a tutte le dimore nobiliari, perche' e' onore ospitare un Bardo... proprio per questo spesso sono ingaggiati come assassini, ed e' non solo onore ma anche simbolo di potere avere un bardo nella propria dimora... ed essere ancora vivi quando se ne va. Ovviamente nessuno prova a negare l'ospitalita' ad un Bardo, anche sapendo questo, perche' ci farebbe una figura barbina...
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 15:20 |
|
|
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 15:40 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
sarebbe bello un bel drow bardo con la chitarra elettrica e un amplificatore come quello di Martin McFly(Back to the future)nella prima scena...chi ha presente il film sa cosa intendo...
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 15:48 |
|
Iscritto il: dom ott 23, 2005 21:22 Messaggi: 346 Località: Pordenone
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 16:02 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 18:14 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: Paria come pochi. Paria inteso come "emarginato sociale"? Se davvero lo pensi non conosci i drow. Leggiti l'ottimo post di Xyatha in merito ai drow bardi. Cita: Ed è debole come pochi(personalmente non credo che il bardo,per quanto bello,sia molto resistente). Tu dici che un bardo/dirge singer è debole? Io dico che ha un esercito di non morti abbastanza vasto da permettersi di essere quello che gli pare.  Oltre a questo no, il Bardo non è debole. Può convincere CHIUNQUE a fare QUALUNQUE cosa maxando semplicemente l'abilità Diplomazia, che avendo CD fisse è in grado di influenzare allo stesso modo sia lo schiavo più stupido che la matrona più potente. Cita: (cioè credo dovrebbe evitare campagne troppo votate ai combattimenti) Per mia esperienza so che sel nel gruppo c'è un bardo di quelli tosti, non importa cos'ha in mente il DM: si combatte SOLO E SE lo vuole lui. Cita: secondo me la scelta fondamentale sarebbe se farlo buono o malvagio..
Buono: il perfetto seguace di Eilistraee
Malvagio: il perfetto seguace di Vhaeraun o di Lolth.
Io ovviamente opterei per il malvagio. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 15, 2006 18:23 |
|
|
Cita: Paria inteso come "emarginato sociale"? Se davvero lo pensi non conosci i drow. Leggiti l'ottimo post di Xyatha in merito ai drow bardi.
No,no,no assolutamente,che hai capito?.Paria nel senso che è un personaggio parioso da giocare,ovvero "divertente". Cita: Tu dici che un bardo/dirge singer è debole? Io dico che ha un esercito di non morti abbastanza vasto da permettersi di essere quello che gli pare.
Non dico che un bardo/dirge singer è debole,dico che un bardo non è una classe che può permettersi di scendere in campo con il suo stocco intento a massacrare orde di monstri.Gli serve comunque qualcuno che gli guardi le spalle.
Quoto in pieno Azrael per il malvagio  .
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 16, 2006 19:33 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: No,no,no assolutamente,che hai capito?.Paria nel senso che è un personaggio parioso da giocare,ovvero "divertente".
Ah si? Non sapevo si dicesse così. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 12:53 |
|
|
Cita: Ah si? Non sapevo si dicesse così.
be,non è un vocabolo molto diffuso, ma dalle mie parti(Salerno e dintorni) noi appassionati di fantasy e affini diciamo così.
Probabilmente deriva dal vocabolo dialettale "pariare" che in napoletano significa digerire.
Da noi è mitica la figura del grande lavoratore che ritirato a casa la sera si fà una bella mangiata e poi si sbraca sulla sedia pieno come una botte.Ed in quest'esatto momento nella mente del lavoratore si instaura un senso di pienezza,di piacere sommo nell'essere pieno.
Questo significato di digerire poi ,sempre secondo me,è stato distorto per significare si una pienezza,ma in senso metaforico.Una cosa che fà "pariare" è una cosa che lascia nelle persone un senso di completezza nel divertimento,è una cosa che ti satura divertimento e felicità,insieme con la convinzione che quella cosa non può essere superata da nessuno.
Esempio pratico: Berserk fa pariare un sacco!!!!
ES: un mezzogigante/combattente psionico è proprio una pariata!!!
espressione tipica: "minchia che pariata"---(napoletano)"maronn' e che pariat'!!"

|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|