|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Guerriero Mercenario Inviato: dom apr 16, 2006 10:51 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
Avevo intenzione di fare un Guerriero Mercenario.
Ora Costui da BG è un donnaiolo quindi avevo pensato di mettergli un carisma abbastanza alto , verso il 16.
ora...
avevo intenzione di biclassarlo, che ne dite? meglio stregone o chierico?
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 16, 2006 11:15 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
direi stregone con un po di incantesimi di ammaliamento....
però considera che vai a indebolire molto il Pg dal punto di vista fisico...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
stregonepoeta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 16:29 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
|
Ma è di forgotten? Se sì puoi farlo chierico di sune 
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
|
|
Top |
|
Aiace
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 17:15 |
|
Iscritto il: mer ago 04, 2004 11:24 Messaggi: 125 Località: Medolla (MO)
|
Non è una brutta idea...
come stregone sfrutteresti meglio il carisma per gli incantesimi ma poi qualsiasi armatura ti penalizza il lancio incantesimi (percentuale di fallimento incantesimi)
tuttavia un chierico mi sembrerebbe un controsenso che fosse un donnaiolo...  ...non ce lo vedo il pretone donnaiolo! ...a meno chè la sua divinità non prediliga luoghi di culto come le locande e i bordelli...
sarebbe carno il pretone rustico ubriacone stramandrillo +1 
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 18:22 |
|
|
Con lo stregone valorizzeresti il Carisma, e per di piu' potresti concentrarti solo su quegli incantesimi che effettivamente come guerriero ti servono...quelli che ti maxano il corpo a corpo (tanto per pensare a roba semplice di primo livello, Colpo Accurato...) Il problema dell'armatura e' relativo, con un paio di incantesimi adeguati si risolve...
Ad esempio, se hai Dex 16 - e se decidi di biclassare in un caster arcano DEVI avere destrezza alta - con un semplice SCUDO vai a CA 20... che e' piu' della CA media di un pg con armatura non magica...
Insomma, il problema della CA e' totalmente risolvibile secondo me 
|
|
Top |
|
Murrey
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 18:27 |
|
Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11 Messaggi: 1375 Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
|
perchè non bardo?
1) suoni e le donne ti cadono hai piedi
2) casti incantesimi di varia natura
3) utilizzi oggetti magici come se fossi di quella razza/classe
cosa vuoi di più?

Birre a credito: ... Abraxas: 2 (-1)Mr.Brownstone: 1 Lokunos: ∞Gilius:1 + Tisane a volontà (corrette con la grappa)Ysingrinus: 1 (scambio equivalente) +100 Alex WOLF: Birra a volontà ... C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 20:21 |
|
|
|
Top |
|
Murrey
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 20:42 |
|
Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11 Messaggi: 1375 Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
|
e il mio suggerimento neanche l'hai letto?!?

Birre a credito: ... Abraxas: 2 (-1)Mr.Brownstone: 1 Lokunos: ∞Gilius:1 + Tisane a volontà (corrette con la grappa)Ysingrinus: 1 (scambio equivalente) +100 Alex WOLF: Birra a volontà ... C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 22:47 |
|
|
Sarebbe interessante una sorta di duellante/stregone, dunque concentrato più sulla Destrezza che sulla Forza, così da poter fare a meno delle armature più pesanti, senza contare che sembrerebbe esser tutto molto più affine all'idea del guerriero donnaiolo sborone...
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 17, 2006 23:37 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
anche un bel chierico lo valorizza il carisma visto che poi per sedurre si può usare diplomazia di classe per lui.
Ci sono molte divinità che si occupanop di bellezza e con un guerrieo non andresti a perdere nel combattimento quanto con uno stregone
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 18, 2006 09:31 |
|
|
Murrey ha scritto: e il mio suggerimento neanche l'hai letto?!?
L'ho letto a a me i bardi fanoc agare odio suonare ballare a e cantare finche si ascolta bene, dopo...
comunque ora che ci penso...bho vediamo utilizzero la vecchia tecnica del sacchetto con i bigliettini dentro per decidere a sto punto sono troppo incerto 
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 18, 2006 17:05 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
sei incerto...
non biclassare! 
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 18, 2006 21:27 |
|
|
|
Top |
|
stregonepoeta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 18, 2006 21:53 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
|
io ti consiglio sempre il chierico... magari dominio charme! 
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 18, 2006 22:38 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Lokunos ha scritto: Torn ha scritto: sei incerto... non biclassare!  perchè? questa non la capisco...
forse perchè biclassare il guerriero con una classe di incantatore non è proprio una grande scelta! se non per prendere una CdP che t faccia aumentare BAB come guerriero e livello di incantatore...
Altrimenti considera che sarà un mediocre picchiatore e mediocre incantantore...rispetto a una classe pura!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|