|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Velve
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 16:54 |
|
|
Cita: Torno alla mousse al cioccolato che sto preparando...
O Meraviglia dell'Universo! SposaCi!
O almeno passaci la ricetta della mousse, ché io&compagni di D&D (e di casa) abbiamo già dato fondo alle nostre conoscenze culinarie.
Nel gruppo con cui gioco cucinano quasi tutti tranne le due donzelle: non vogliamo avvelenamenti.
In compenso il master ha rivelato capacità sorprendenti.. 
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 17:59 |
|
|
Mi dispiace, le mie ricette sono segrete...
Ah, comunque e' venuta una meraviglia...8 dosi ingurgitate da 3 persone, e il commento e' stato "dovevi farne di piu'"...
|
|
Top |
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 19:51 |
|
|
sicure che non vi serve un PG in più? Posso anche fingermi donna, ne vale la pena... (D&D e cibo... la mia anima gemella...)
|
|
Top |
|
Bahamut de'Temnotaht
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 20:35 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32 Messaggi: 682 Località: Sshamath
|
 io,mi ritengo fortunato,allora!le tre donzelle che sono alla mia campagna cucinano delizie e dolci vari da urlo ad ogni sessione di D6D...  male che va piadineria e coca cola a profusione!!!
_________________ "The Tale of Two fallen men." Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)
|
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 21:13 |
|
|
Personalmente nelle mie sedute di D&D vigeva il proibizionismo quasi assoluto.
-Categoricamente vietato fumare e/o fare pause sigaretta:
E devo dire che nessuno/a si e' mai lamentato/a di questa restrizione, fumare oltre essere estremamente fastidioso per chi non fuma in termini di salute lo e' a livello pratico, infatti che me ne frega a me di uscire dalla seduta con gli occhi a pesce palla rossi come quelli di un drow solo perche' qualcuno ha una dipendenza da nicotina? non e' mica colpa mia se hai questo problema. Senza contare che e' quasi immancabile che, specie se i fumatori sono tanti, un tizzone di cenere ardente finisca sulla tovaglia o su qualcosa dove non doveva finire, seguito da una serie di imprecazioni.
-Non si mangia cose rumorose e/o cose che possono sporcare:
Essenzialmente per TRE motivi:
1° disturbi e distrai dall'atmosfera...
...classico l'episodio in cui sei in un momento topico e teso, dove sta' per accadere una svolta o la situazione e' particolarmente importante e senti il primo "crunch" di una patatina raminga e solitaria, cerchi di ignorarlo e isoli la tua mente gia' provata nel eliminare i molesti suoni del traffico della strada sotto casa e il rumore del televisore della vecchina vicina di casa che sta' guardando Maria DeFilippi... ma proprio mentre ce la stai facendo ecco un altro "CRUNCH" ancora piu' forte del primo perche' questa volta sono state immolate per la causa uno strato di tre patatine sovrapposte, e il tuo' gia' provato tentativo di assuefarti ai rumori molesti vacilla perche' immancabilmente a questo suono sai che seguira' una serie di ciomp ciomp e mugolii e sbuffi di aria dal naso nel tentativo di respirare con quella massa abominevole di cibo in bocca, ma non ti arrendi ancora! cerchi di fingere di non sentire ma a quel punto ecco un altro che allunga la mano imitato dal terzo che fino a quel momento si era trattenuto e......ottieni una cacofonia di "crunch crunck....Slurp......shhhhcff....glu glu glu glu .... BOOOOAARP" *** rutto mega *** risata generale e perdita completa della scena.
2° rovini una quantita' infinita di libri...
...e' stata condotta una ricerca statistica sulle cause piu' frequenti per cui un manuale diventa inutilizzabile, al primo posto si e' classificato l'incollamento delle pagine a causa di benedizione con la coca cola e/o la birra seguito dall'arricchimento di elementi macabri esterni alle illustrazioni dovuti ad eccessi di tosse (causa soffocamento o semplice raffreddore) del suddetto elemento in fase di masticazione del cibo che va a formare una disposizione artistica di bava mista a cibo sulle pagine piu' utilizzate del libro e quindi piu' esposte ai pericoli.
3° e' matematicamente certo, e scientificamente provato che appena metti in bocca qualcosa e' il tuo turno di parlare e/o interagire verbalmente
Naturalmente finisce che disgusti tutti quelli che ti stan davanti mettendo in bella mostra l'intero contenuto della bocca semimasticato, e schifosamente pieno di bava che potrebbe competere con un Picasso, tipica immagine e' quella di briciole o pezzetti di cibo semidigerito incastrato tra i denti o chiazze di bava mista a salsa o cioccolata varia che naviga senza meta dai denti alle gengive passando per la lingua in un patetico tentativo di formulare una frase comprensibile da parte dell'interessato... che come da punto due nel 90% dei casi terminano la loro esistenza sulle pagine dei manuali quando va bene, e nell'1% dei casi terminano sulla faccia dell'amico davanti che preso da un eccesso di nausea dovuto all'ingozzamento di cibo vomita letteralmente sul tavolo riportando al punto due e ai motivi per cui un manuale diventa inutilizzabile.
Unica concessione sono le bevande (preferendo l'acqua), con la richiesta tacita di evitare di ruttare fragorosamente, salvo che non faccia parte del proprio personaggio!!! Se lo fa un elfo non e' molto adatto.... se lo fa un nano ci puo' anche stare
OVVIAMENTE alla fine della sessione di gioco arrivava la pizza/panini/il cibo cinere/lasagne/la pietanza scelta quella sera, ordinata in modo tempistico un po' prima di finire. Il tutto accompagnato poi dalle bibite preferite da ciascuno e sfumazzata fuori in giardino chiacchierando dell'avventura della sera. Devo dire che da quando si e' addottato questo metodo le giocate sono state molto piu' appassionanti e sentite e quindi anche piu' divertenti, e il fatto che nessuno si sia lamentato per queste due piccole regole mi fa pensare che tutto sommato vuol dire che se il gioco risulta abbastanza appassionante in fondo in fondo non si sente la necessita' di fare pause, che sia per cibo o per fumo =^;^=
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 00:06 |
|
|
Ecco...da me al contrario: cibo PRIMA della campagna...
Sigarette no, fumo libero, ma siamo/eravamo tutte fumatrici, quindi non era un problema...
|
|
Top |
|
Velve
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 10:46 |
|
|
CIBO PRIMA!
Altrimenti il Master potrebbe cedere alla tentazione di concludere la giocata prima del tempo (...) oppure i giocatori potrebbero esplodere in urla fameliche ("Voglio la NUTELLAAAAAA!!!" è un caso tipico).
|
|
Top |
|
Sevoftarta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 11:40 |
|
|
Con il gruppetto di Muzedon, Krustj e Kagura di solito ci limitavamo a ordinare un panino dall'arabo o una pizza, per il resto all'inizio non si consumavano troppe schifezze durante le sessioni....credo':roll:... Poi il mostruoso spirito del cibo-schifezza':twisted: (ovviamente un paraelementale caotico malvagio) ci ha corrotto e piano piano sono cominciate ad apparire tavolette di cioccolata, cosi dolci che non so come si chiamano ma li temo, patatine (e Kagura non si esime mai dal farne abuso...la cosa che detesto di più in un gioco di ruolo sono le dita unte)
Poi cos'altro....ah sì...poi sono apparsi Zel e Xanter e allora addio... ricordo in particolare che Xanter (e per questo viene ancora oggi pestato con cadenza mensile) in una sessione a casa di Shraen? o era casa di Krustj?...bo comunque ha rovesciato un intero bicchierone di te sul manuale di K...questo ovviamente dopo che era stato pre-avvertito più volte del rischio.....insomma manuale sfortunato  .
Per il resto col mio gruppo attuale ci limitiamo, se siamo in orario di pasto a preparare qualcosa di caldo...che rigorosamente preparo e servo io..troppi rischi. Comunque sia il cibo tipico è:
una fettina/hamburger/panino
contorno se va di prepararlo
un mucchio di verdure per me
dolce dipende se c'è
P.S. Una volta con Elthalas, sottolineo che era per disperazione, ci siamo dati alla pasta cruda...crunchava che era un piacere! 
_________________ -"Ring around the roses, pocket full of poses, ashes ashes we're all falling down"-
|
|
Top |
|
stregonepoeta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 16:19 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
|
pasta cruda!? e non vi è venuta una colica, dopo?
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
|
|
Top |
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 17:19 |
|
|
quando si gioca col mio gruppo fumare se io sono presente è assolutamente vietatissimo (sono asmatico), e comunque non fuma nessuno (credo). Per quanto riguarda mangiare... semplice: a un certo punto della giornata si tirano fuori i vari cibi e si ripongono i manuali, poi ci si lava le mani tutti insieme appassionatamente e si ricomincia a giocare, tenendo sul tavolo solo le bibite (comunque se le bibite sono presenti sul tavolo i manuali ne stanno sempre lontani, tipo su un tavolo secondario, al sicuro da eventuali urti sui bicchieri...)
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 23, 2006 00:51 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Sevoftarta ha scritto: Poi cos'altro....ah sì...poi sono apparsi Zel e Xanter e allora addio... ricordo in particolare che Xanter (e per questo viene ancora oggi pestato con cadenza mensile) in una sessione a casa di Shraen? o era casa di Krustj?...bo comunque ha rovesciato un intero bicchierone di te sul manuale di K...questo ovviamente dopo che era stato pre-avvertito più volte del rischio.....insomma manuale sfortunato  .
Argh!
Ho fatto sei mesi di sedute dall'analista per rimuovere quell'episodio. Il manuale era mio.
E Xanter è sopravvissuto solo perchè l'omicidio è reato. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 23, 2006 14:49 |
|
|
io mi limito ai pop corn.
i miei amici ai MICIDIALI CORNETTI AL CIOCCOLATO che demoliscono i fogli di carta neanche magnassero come Bud Spencer.
Scherzo Bud,non te la prendere... 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 24, 2006 11:37 |
|
|
noi si mangia a metà sessione, e comunque mentre si mangia i manuali sono esiliati dal tavolo...
quando si ricomincia si lascia la roba da bere sul tavolo, ma sempre e comunque lontana da i preziosi manuali.
|
|
Top |
|
Bahamut de'Temnotaht
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 24, 2006 12:49 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32 Messaggi: 682 Località: Sshamath
|
Quoto ankio per il cibo prima,in effetti entrare a Silverymoon con un panino alla porchetta rovina l'atmosfera...per il fumo siamo tutti accaniti fumatori ma si fuma alla fine della sessione(4 ore di D&D e poi t fumi un pacchetto in 30 min  )...brutto vizio...
_________________ "The Tale of Two fallen men." Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 27, 2006 13:52 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Sevoftarta ha scritto: Con il gruppetto di Muzedon, Krustj e Kagura di solito ci limitavamo a ordinare un panino dall'arabo o una pizza, per il resto all'inizio non si consumavano troppe schifezze durante le sessioni....credo':roll:... Poi il mostruoso spirito del cibo-schifezza':twisted: (ovviamente un paraelementale caotico malvagio) ci ha corrotto e piano piano sono cominciate ad apparire tavolette di cioccolata, cosi dolci che non so come si chiamano ma li temo, patatine (e Kagura non si esime mai dal farne abuso...la cosa che detesto di più in un gioco di ruolo sono le dita unte) Poi cos'altro....ah sì...poi sono apparsi Zel e Xanter e allora addio... ricordo in particolare che Xanter (e per questo viene ancora oggi pestato con cadenza mensile) in una sessione a casa di Shraen? o era casa di Krustj?...bo comunque ha rovesciato un intero bicchierone di te sul manuale di K...questo ovviamente dopo che era stato pre-avvertito più volte del rischio.....insomma manuale sfortunato  . Per il resto col mio gruppo attuale ci limitiamo, se siamo in orario di pasto a preparare qualcosa di caldo...che rigorosamente preparo e servo io..troppi rischi. Comunque sia il cibo tipico è: una fettina/hamburger/panino contorno se va di prepararlo un mucchio di verdure per me dolce dipende se c'è P.S. Una volta con Elthalas, sottolineo che era per disperazione, ci siamo dati alla pasta cruda...crunchava che era un piacere! 
Buah ha ha  ... povero manuale  e conseguente divieto di tenere bicchieri pieni sul tavolo
Ma devo correggerti: facevo abuso più che altro di cioccolata e dolciumi assortiti
Preferisco il dolce al salato.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|