Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 17:15 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
E perdonami, infine, il commento sull'Europa lo trovo talmente dozzinale che non trovo neppure la voglia di commentarlo...

Cita:
per quello che riguarda i commenti qualunquisti come quello sull'Europa di Azrael direi che possono anche rimanere senza risposta, visto che non ne meritano...

Comodo, troppo comodo, schifosamente comodo. :roll:
Perché invece non commentate? Personalmente trovo l'Europa così com'è ora di un'inutilità aberrante: spero ed auspico un futuro con un'Europa unita e veramente funzionale, ma allo stato attuale non lo è affatto.
E' solo una pallida imitazione di ben altre unioni di stati. E fa ben poco. Se avete paura di sprecarvi il mantello scendendo nel fango per scendere e parlare con me, allora tacete. Ma le discussioni non si intavolano con un "Non voglio nemmeno rispondere". Se davvero pensate che l'Europa con sede a Bruxelles abbia fatto qualcosa che giustifichi l'enorme spesa di soldi dovuta alla sua esistenza, ditelo. Se invece decidete di rimanere custodi della vostra verità segreta e di non condividerla con quelli che, come me, non ne sono illuminati, pace.

Cita:
Mi riferisco a persone che sia in passato che nel presente piuttosto che portare argomentazioni proprie si limitano a contestare quelle altrui.

Dai, lo sappiamo tutti che ti riferisci a me. Dillo almeno, io non sono "persone che in passato ecc. ecc."

Per quanto riguarda il "complimento" di neofascista implicitamente rivolto a me, dico che se davvero mi consideri neofascista della mia persona hai veramente capito ben poco. Non che te ne debba importare nulla, non dobbiamo sicuramente sposarci, è semplicemente che non ho un'attitudine mentale classificabile in quel senso.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 18:25 
Non connesso
 Profilo

Azrael...
Come ho GIA' detto, il tuo commento sull'Europa Unita e' STUPIDO, QUALUNQUISTA e alla luce dei fatti IMMOTIVATO.

Magari informarsi prima di parlare non farebbe male...

Una brutta copia di altre unioni di stati? Ehm, ti sei per caso *accorto* che l'Europa Unita e' la PRIMA VOLTA NELLA STORIA che degli Stati si mettono D'ACCORDO CIVILMENTE e non conquistandosi a vicenda per diventare "una cosa sola", un passo alla volta?

Per caso ti sei accorto che senza l'Euro, schiacciati tra il Dollaro e l'Euro con la Lira, saremmo finiti come l'Argentina?

Per caso ti sei reso conto che stiamo pagando le industrie del Sud con le SOVVENZIONI EUROPEE?

Che i Fondi Europei sono stati l'unica cosa che ci ha salvati recentemente dalla bancarotta?

No, eh? Ah, gia', tutto cio' non regge il fascino dei McDonalds.

Parlando di Armi Nucleari:
il presidente Iraniano e' un folle, e su questo siamo d'accordo. Ma come qualcuno ha fatto notare, gli USA l'hanno minacciato PRIMA che lanciasse le sue dichiarazioni contro Israele.
Presumo non sappiate che le minacce degli USA sono arrivate giusto dopo la "proclamazione d'intento" dell'Iran di creare una seconda "banca mondiale" (non so come si chiami di preciso, ma avete capito il senso) del Petrolio...opposta a quella che attualmente gestisce, se non erro, circa il 90% del petrolio mondiale e che si trova, casualmente, negli USA.
Nei progetti dell'Iran, questo "centro di scambio" avrebbe avuto l'EURO come moneta di riferimento, e gia' la Cina (e se non ricordo male anche l'India) avevano annunciato - con tutti i loro miliardi di consumatori o potenziali tali - che se la cosa fosse stata fatta, loro si sarebbero rivolti all'Iran per il petrolio, e non all'America.

Casi della vita, vero?

(il che non leva che il presidente iraniano rimanga un pazzo).

Per quello che riguarda la Democrazia...non si puo' pretendere di andare in un paese totalmente diverso da quelli occidentali ad "importare" il nostro modo di vedere lo Stato. Hanno provato a farlo in Africa, negli anni 60, per "decolonizzarla"; il risultato...beh, vi lascio andare da soli, per una volta, ad informarvi su quante nazioni africane siano, a 40 anni di distanza, dilaniate dalla guerra civile.

Se un Paese non vuole un governo insorge da solo per modificarlo. Da che la Storia e' quello che e', le Rivoluzioni INTERNE sono sempre stato l'unico modo per modificare un governo in maniera duratura. Le imposizioni esterne creano solo guerra civile.

Quindi, non diciamo ca$£&te sulla democrazia in Iraq, per favore. Della democrazia in Iraq non frega nulla a nessuno.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 18:57 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Per caso ti sei accorto che senza l'Euro, schiacciati tra il Dollaro e l'Euro con la Lira, saremmo finiti come l'Argentina?

Stiamo andando così meglio?
Cita:
Per caso ti sei reso conto che stiamo pagando le industrie del Sud con le SOVVENZIONI EUROPEE?

Un sacco di cose vengono sovvenzionate dall'Europa. Apprezzo quando si tratta di industrie bisognose, ma apprezzo decisamente MENO quando si danno i soldi al magnaccia di turno per farsi ristrutturare la casa in campagna aggratis sotto il nome di Agriturismo.
Cita:
Che i Fondi Europei sono stati l'unica cosa che ci ha salvati recentemente dalla bancarotta?

Lo trovi motivo di vanto? Se destinassimo meglio i nostri soldi, forse non ci ritroveremmo sull'orlo di una bancarotta.

Cita:
Quindi, non diciamo ca$£&te sulla democrazia in Iraq, per favore. Della democrazia in Iraq non frega nulla a nessuno.

Ed in effetti io sarei pure contro le motivazioni che hanno portato alla guerra in Iraq. Ma dato che qua devo passare per fascista, forse non è il caso di dirlo... :roll:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 20:20 
Non connesso
 Profilo

Evviva i vittimismi.... :roll:
Comunque sia, quoto Xyatha in pieno, ha postato più o meno ciò che avrei postato io, ma mi ha battuto sul tempo :P
Azrael, per quanto riguarda la questione argentina, no, di sicuro non stiamo andando molto meglio, ma se non fosse stato per l'euro e l'Europa, saremmo arrivati ad una situazione ben peggiore di quella attuale, e molto prima, con buona pace della propaganda legaiola (questa frecciata, per inciso, non è riferita a nessuno di voi ^_^)
Per quanto riguarda le sovvenzioni al "magnaccia di turno", come dici, sono d'accordo con te, ma non pensi che non sia colpa dell'Europa, bensì degli organi statali (quindi italiani), che non controllano adeguatamente che i fondi destinati a qualcosa di ASSOLUTAMENTE COSTRUTTIVO siano spesi come si dovrebbe?
E comqunque, no, non ritengo il fatto che i fondi europei ci abbiano salvato dalla banca rotta motivo di vanto per l'italia, ma dato che si parla tanto di gratitudine all'america, credo che mostrarne un pochino anche alla comunità europea non guasterebbe :wink:

Ultima modifica di Elthalas Fey-Branche il ven apr 28, 2006 20:27, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 20:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Xyatha ha scritto:
Parlando di Armi Nucleari:
il presidente Iraniano e' un folle, e su questo siamo d'accordo. Ma come qualcuno ha fatto notare, gli USA l'hanno minacciato PRIMA che lanciasse le sue dichiarazioni contro Israele.
Presumo non sappiate che le minacce degli USA sono arrivate giusto dopo la "proclamazione d'intento" dell'Iran di creare una seconda "banca mondiale" (non so come si chiami di preciso, ma avete capito il senso) del Petrolio...opposta a quella che attualmente gestisce, se non erro, circa il 90% del petrolio mondiale e che si trova, casualmente, negli USA.
Nei progetti dell'Iran, questo "centro di scambio" avrebbe avuto l'EURO come moneta di riferimento, e gia' la Cina (e se non ricordo male anche l'India) avevano annunciato - con tutti i loro miliardi di consumatori o potenziali tali - che se la cosa fosse stata fatta, loro si sarebbero rivolti all'Iran per il petrolio, e non all'America.

Casi della vita, vero?

Non sono casi, lo sappiamo.
Ma se l'Iran avesse un regime democratico, sedesse al tavolo dell'ONU, riconoscesse diritti civili degni di questo nome ai suoi abitanti... beh... troverei difficile per Bush trovare un motivo per fare la guerra senza sollevare Cina e Russia, oltre mezza UE (solo l'Inghilterra tra i grandi è rimasta a "baciare le mani").
Se l'Arabia Saudita tentasse la creazione della seconda "Banca Mondiale" Bush dovrebbe mettersi l'anima in pace.

Un pazzo dà agli USA la possibilità di fare un secondo Iraq.

[MOD]

E cerca di non infervorarti troppo, ok? ;)

[/MOD]

Azrael ha scritto:
Dai, lo sappiamo tutti che ti riferisci a me. Dillo almeno, io non sono "persone che in passato ecc. ecc."

Per quanto riguarda il "complimento" di neofascista implicitamente rivolto a me, dico che se davvero mi consideri neofascista della mia persona hai veramente capito ben poco. Non che te ne debba importare nulla, non dobbiamo sicuramente sposarci, è semplicemente che non ho un'attitudine mentale classificabile in quel senso.

Sei la terza persona che rivendica le mie lamentele. Siete in tanti, quindi.
Hai deciso tu che il "neofascista" fosse per te, sinceramente mi riferivo a qualche militante di FN (o Azione Giovani, sinceramente non conosco la differenza) che è passato di qua e ha lasciato i suoi commenti.

Comunque sia, quello che scrivi, e come lo scrivi, fanno sembrare che tu sia vicino a quella scuola di pensiero (non sei di certo di sinistra, non sei leghista... non dirmi che sei un demoscristiano nostalgico :asd:)
Comunque sono sicuro che ti saresti offeso di più se pensassi che mi rivolgevo a te dicendo "comunista bollitore di bambini". :sisi:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 20:42 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Comunque sono sicuro che ti saresti offeso di più se pensassi che mi rivolgevo a te dicendo "comunista bollitore di bambini". :sisi:

Qualsiasi animale/cosa/persona che passi il suo tempo a bollire bambini è degno di tutta la mia stima. :mega:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 21:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Qualsiasi animale/cosa/persona che passi il suo tempo a bollire bambini è degno di tutta la mia stima. :mega:

Il solito bifolco. :evil:
I bambini sono più buoni col sughetto. :P

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 21:24 
Non connesso
 ICQ  Profilo

FN è un partito di ispirazione neofascista.
Azione giovani è per AN quello che i Giovani Comunisti sono per i DS--

- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 21:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Nathaniel ha scritto:
FN è un partito di ispirazione neofascista.
Azione giovani è per AN quello che i Giovani Comunisti sono per i DS--

Ok, grazie per la precisazione. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 21:46 
Non connesso
 Profilo

Ah-ehm...

Se siamo sull'orlo della bancarotta dobbiamo ringraziare il governo precedente e la finanza creativa tremontiana.

In quanto ai soldi della CE, vengono destinati a chi apre aziende in zone sovvenzionate, come e' tutto il nostro Sud (e come era l'Irlanda fino a poco tempo fa). Sono, come ha gia' detto qualcuno, gli organismi italiani che decidono a CHI di preciso destinare i soldi, quindi forse e' da prendersela con loro, non con la CE che gentilmente ci fornisce i soldi per il nostro sviluppo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 22:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cita:
Qualsiasi animale/cosa/persona che passi il suo tempo a bollire bambini è degno di tutta la mia stima.

Il solito bifolco. :evil:
I bambini sono più buoni col sughetto. :P

Attento Muzedon,questi pensieri portano al comunis...Ops :roll: ,volevo dire...al lato oscuro! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 17:44 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Se siamo sull'orlo della bancarotta dobbiamo ringraziare il governo precedente e la finanza creativa tremontiana.

Si, perchè prima navigavamo nella birra e mangiavamo oro...
Siamo realisti. Non è l'amministrazione di Berlusconi che ci ha mandato sul lastrico. Ha fatto schifo precisamente come tutte le precedenti.

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 23:31 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Vorrei sottolineare una frase che purtroppo pare sia passata inosservata pur essendo, secondo me, un'occasione di riflessione.

Cita:
ci ricordiamo davvero facilmente dei partigiani bianchi, uccisi dai compagni rossi per motivi ideologici, o ce ne dimentichiamo facilmente?

Siamo tutti pronti a puntare il dito accusatore sui cinici USA che ci hanno liberato spinti dai "soli interessi economici"(e qui ci sarebbe tanto da discutere), ma nessuno si permette di criticare quei "santi" di partigiani rossi che pur di ottenere vantaggi politici hanno ucciso non solo cittadini colpevoli solo(a mio parere)di indossare una "camicia nera", ma anche coloro i quali combattevano con il loro stesso scopo(la resistenza), pur seguendo ideologie diverse.
Una sola cosa non capisco. Alla luce di questi fatti che ormai dovrebbero essere conosciuti piu' o meno da tutti, dove trovano il coraggio i giovani di scendere in piazza in un giorno come il 25 aprile sotto una bandiera comunista che forse mai come in quegli anni(qui in Italia) si e' sporcata di sangue?
Il problema e' che questi episodi per molta gente non sono mai avvenuti..basti pensare che uno di quei "salvatori della patria", tale Sandro Pertini, ha anche occupato una delle cariche piu' importanti dello stato.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 14:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Si, perchè prima navigavamo nella birra e mangiavamo oro...
Siamo realisti. Non è l'amministrazione di Berlusconi che ci ha mandato sul lastrico. Ha fatto schifo precisamente come tutte le precedenti.

:sisi: :sisi: :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 17:45 
Non connesso
 Profilo

Enduhil ha scritto:
Alla luce di questi fatti che ormai dovrebbero essere conosciuti piu' o meno da tutti, dove trovano il coraggio i giovani di scendere in piazza in un giorno come il 25 aprile sotto una bandiera comunista che forse mai come in quegli anni(qui in Italia) si e' sporcata di sangue?

come mi pare abbiano già detto in tanti..
il 25 aprile dovrebbe essere una festa apolitica ed apartitica, svincolata da ogni legame con la Destra e con la Sinistra.. la Pace e la Libertà non hanno colore, sono concetti troppo grandi per essere racchiusi sotto una bandierea.. non sono prerogativa del Mortadellone ne dello Psiconano.. prima o dopo, tutti gli schieramenti hanno fatto le loro porcate, tutti i partiti si sono mangiati la loro fetta di torta quando è venuto il momento..
ci sono stati partigiano bianchi uccisi dai partigiani rossi, come ci sono stati partigiani rossi uccisi dai bianchi; nessuna delle due fazioni è immacolta, pura ed innocente.. stiamo parlando di guerra..

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]