|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 29, 2006 20:14 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Cercando di impostare un discorso serio, posso dire che da parte mia la scelta di Bertinotti è opinabile forse, ma indubbiamente utile al centrosinistra.
Bertinotti è per natura una mina vagante (un po' come lo era Bossi prima che gli venisse l'accidente che gli è capitato) e averlo ingessato in una carica istituzionale di tale rilevanza (la terza carica dello stato, mica nulla) è conveniente per una maggioranza così instabile (a causa delle mille anime che la compongono) e così risikata (del resto ha avuto poco più del 50% dei voti).
E ricordo a Superfigo che sinceramente dovrebbe ringraziare il cielo delle scelte. Dato che si definisce di destra, le coppie Pivetti-Scognamiglio e Casini-Pera sono state le peggiori mai viste nella seconda repubblica.
Innanzitutto la destra ha dato inizio (e mi rammarico che la sinistra abbia imitato questa mancanza di stile) all'usanza di non dare una camera all'opposizione. Secondo, non ho mai visto nessun presidente del Senato così non superpartes come Scognamiglio e Pera.
E per gli scettici della maggioranza risikata, ricordo che nel '94 la CdL aveva un solo voto in più al Senato rispetto alla sinistra di allora. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 29, 2006 21:12 |
|
|
Bertinotti presidente:
MUAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte,sono contento,la sinistra ha pieni poteri finalmente!
secondo berluska avremo una dittatura...  ke str
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 30, 2006 11:20 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: Azrael, hai la mia solidarietà.
Questa è una cosa che apprezzo molto.  Preferirei anche avere un fucile a canne mozze ma non si può avere tutto dalla vita. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 30, 2006 12:02 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: [MOD]Questa discussione sembra portata avanti da bambini che litigano per decretare se sia più forte Goku o Ken il Guerriero. Premesso che Goku lo considero più forte.. [/MOD]

|
trystan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 30, 2006 21:08 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
trystan ha scritto: Superfigo2 ha scritto: sai com'è, al mondo c'è anche gente intelligente,ma considerato il tuo nick e il livello dei tuoi topic e post precedenti non credo che tu possa capire.
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=6625
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 30, 2006 21:14 |
|
Iscritto il: lun nov 15, 2004 12:45 Messaggi: 304 Località: Sinnai (CA)
|
Trystan, detto da uno di sinsitra: dai TUOI interventi, si evince che non solo a destra ci sono idioti e fascisti...
edito, tanto per rispondere: Bertinotti mi va benissimo, l'ho pure votato 
_________________ Malkut è Malkut e basta.
-U.Eco. "Il Pendolo di Foucault"-
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 30, 2006 23:29 |
|
|
NOOOOOOOOOO
ci sono politici di sinistra molto più intelligenti di bertinotti, ma forse sono poco furbi per essere eletti
ha dedicato la vittoria agli operai, ma se è dal 61 con la fiat che i sindacati glielo mettono agli operai, a loro danno 5 ed al datore 100, per non parlare delle famiglie che ogni anno si ritrovano sul lastrico perchè una fabbrica chiude e i sindacati si pigliano la percentuale.
berlusca ci ha guadagnato parecchio con le sue leggi ma anche l' italiano medio ne ha risentito
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 30, 2006 23:46 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
BigWolverine ha scritto: ha dedicato la vittoria agli operai, ma se è dal 61 con la fiat che i sindacati glielo mettono agli operai, a loro danno 5 ed al datore 100
Beh, questo è abbastanza normale per qualsiasi lavoro 
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 01, 2006 06:50 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: BigWolverine ha scritto: ha dedicato la vittoria agli operai, ma se è dal 61 con la fiat che i sindacati glielo mettono agli operai, a loro danno 5 ed al datore 100 Beh, questo è abbastanza normale per qualsiasi lavoro 
quoto, ma allora faccia il sindacalista e non il politico
io paragono bertinotti e berlusconi allo stesso piano, ovvero affetti dalla sindrome di peter pan, prendi già un casini, un fini o un dalema e sono tutta un' altra cosa
ahhh se solo avesse vinto il partito dell' amore all' epoca!!! 
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 01, 2006 20:27 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
ha dedicato la vittoria agli operai perche in effetti e' stato sindacalista
per la precisione incollo dal sito http://it.wikipedia.org/wiki/Fausto_Bertinotti#Il_sindacato:
A Sesto S. Giovanni ottiene il diploma di perito industriale. Aderisce al Psi nel 1960. Nel 1964 entra nella CGIL, diventando il segretario della locale Federazione Italiana degli Operai Tessili (l’allora FIOT), e tre anni dopo divenne segretario della Camera del lavoro di Novara. Nello stesso anno entra nel Psiup che nel 1972 confluirà nel Pci. Dal 1975 al 1985 è stato segretario regionale della CGIL piemontese (si era infatti trasferito a Torino). Nel 1972 si iscrive al Partito Comunista Italiano, e poco dopo diventerà il leader della corrente più a sinistra della CGIL, ovvero Essere sindacato, fortemente critica nei confronti della politica di concertazione condotta dalla maggioranza.
Da questa importante prospettiva prende parte alle grandi lotte operaie di quel tempo, e quindi a quella degli operai della FIAT, terminata con la famosa occupazione di 35 giorni delle fabbriche, nel 1980. Sindacalista "duro e puro", sosterrà la necessità della classe operaia di scioperare contro "le ingiustizie della classe padronale" attirandosi l'ira anche dei sindacalisti più moderati. Nacque allora la polemica con Sergio Cofferati che continua, seppur in maniera diversa, fino ai giorni nostri.
per quanto mi riguarda sono abb soddisfatto, anzi per la verita' trovo che bertinotti sia un po sprecato in questo ruolo..
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 02, 2006 01:39 |
|
|
Delund, lo so che l' ha fatto, indendevo che faccia ancora il sindacalista e che si limitasse a quello
mio padre metalmeccanico (in piemonte negli anni che hai scritto) se l' è sempre presa in quel posto da parte dei sindacati e sai perchè? perchè i sindacati andavano a braccetto col datore di lavoro perchè ci guadagnavano
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 02, 2006 09:28 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
BigWolverine ha scritto: mio padre metalmeccanico (in piemonte negli anni che hai scritto) se l' è sempre presa in quel posto da parte dei sindacati e sai perchè? perchè i sindacati andavano a braccetto col datore di lavoro perchè ci guadagnavano
Mio padre, metalmeccanico sardo, ha avuto il culo parato dai sindacati (prima UIL poi CISL) a cui era iscritto.
Ci dimentichiamo che i sindacati, gratis, fanno anche il lavoro che fanno gli avvocati (a pagamento). Se vuoi iniziare una causa civile contro una azienda, a chi ti rivolgi prima? Sindacato o avvocato? E se sei un operaio con stipendio minimo... li hai i soldi per pagare gli avvocati?
Ognuno ha le sue esperienze... se io ho potuto proseguire gli studi è grazie ai sindacati che hanno fatto in modo che mio padre continuasse a lavorare, con stipendio adeguato al contratto nazionale.
E in qualsiasi settore voi siate, sappiate che se il contratto vi viene rinnovato (per adeguarlo al costo della vita) è grazie ai sindacati che premono sul Governo e sulle imprese.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Velve
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 02, 2006 10:21 |
|
|
Cita: E in qualsiasi settore voi siate, sappiate che se il contratto vi viene rinnovato (per adeguarlo al costo della vita) è grazie ai sindacati che premono sul Governo e sulle imprese. Quoto Muzedon. Cita: Bertinotti è per natura una mina vagante (un po' come lo era Bossi prima che gli venisse l'accidente che gli è capitato) e averlo ingessato in una carica istituzionale di tale rilevanza (la terza carica dello stato, mica nulla) è conveniente per una maggioranza così instabile (a causa delle mille anime che la compongono) e così risikata (del resto ha avuto poco più del 50% dei voti).
E ariquoto Muzedon.
Per quanto personalmente propenda per quell'area, devo ammettere che ritengo che incastrare Bertinotti in quella carica fosse l'unica scelta non suicida della coalizione di sinistra.
Mia opinione, beninteso. 
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 02, 2006 15:57 |
|
|
BigWolverine ha scritto: Delund, lo so che l' ha fatto, indendevo che faccia ancora il sindacalista e che si limitasse a quello 
ma che vuol dire scusa? fallo te il sindacalisca no?!?
scherzi a parte, non credo abbia dedicato la vittoria agli operai come sfotto', tanto meno che abbia partecipato al corteo di torino dell'altro giorno, ma poi lo sa solo lui se crede o meno nell'aiuto che da agli operai..
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 02, 2006 16:14 |
|
|
Delund ha scritto: BigWolverine ha scritto: Delund, lo so che l' ha fatto, indendevo che faccia ancora il sindacalista e che si limitasse a quello  ma che vuol dire scusa?  non vedo come fare il politico debba necessariamente eliminare l'interesse verso i lavoratori. non credo abbia dedicato la vittoria agli operai come sfotto', tanto meno visto che ha partecipato al corteo di torino dell'altro giorno..forse pensa che come politico puo' fare di piu, rispetto a un sindacalista?
Top |
|