|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Shivian
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 12:28 |
|
|
io semplicemente non faccio uso di droghe ne fumo. mi da fastidio solo l'odore.. quindi per me è ovvio che non debbano essere legallizate... anche perch creano danni scientificamente provati e inevitabili...
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 12:47 |
|
|
Shivian ha scritto: io semplicemente non faccio uso di droghe ne fumo. mi da fastidio solo l'odore.. quindi per me è ovvio che non debbano essere legallizate... anche perch creano danni scientificamente provati e inevitabili...
scusa shivian, ma anche a me da fastidio la puzza degli accendini zippo, ma non per questo pretendo che vengano vietati, o peggio ancora io non uso preservativi perchè mi danno fastidio, aboliamoli.
naturalmente scherzo infatti ne ho un paio ghghgh, ma era per spiegarti che a mio avviso non è giusto vietare una cosa solo perchè da fastidio ad altri, naturalmente bisogna regolarizzare la cosa in modo che chi fuma non viene a farlo sotto il tuo naso e cosi vissero tutti felici e contenti.
mi potresti descrivere i danni scientificamente provati dalla marijuana, che comunque siano più gravi delle altre droghe legalizzate in italia?
a proposito di danni, e xyatha penso che lo sappia, ogni farmaco può, su una minima parte di soggetti, portare ad un effetto paradosso, cioè fa l' effetto crontrario a quello per cui è stato creato.
ad esempio il valium è un calmante ma ci sono stati alcuni casi di soggetti che dopo l' assunzione hanno avuto crisi di ira, agitazione, ansia e così via, non è detto che a cualcuno la maria porti a conseguenze simili, ma non si può dire che non sia utile, magari 10000 persone ne traggono benefici e 1 risente di questi effetti, perchè privarla per gli altri allora?
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 14:35 |
|
|
Due notazioni tecniche.
La prima: il fatto che una sostanza si leghi "solo" ai recettori non vuol dire; i peggiori tossici e veleni esistenti sono ligandi di qualche recettore (tetano, botulino...). La stessa cocaina si lega "solo" ad un recettore.
Il punto non e' questo. Il punto e' se quello che si lega poi si stacca dal recettore.
Se si stacca in tempi normali o appena prolungati tutto bene, se ci rimane incollata finche' il recettore non si degrada NON va tutto bene, perche' da uno stimolo continuo che non dovrebbe esserci.
Questo come discorso in assoluto. Poi certo occorre vedere a quale recettore si lega, cosa fa quel recettore... anche nel cioccolato ci sono sostanze che si legano ai recettori delle endorfine, eppure nessuno ha certo la balzana idea di dire che il cioccolato fa male ai neuroni! Insomma, quello dei recettori e del "brucia i neuroni" e' un discorso che non farei, semplicemente perche' e' troppo complicato e troppo "personalizzato" per ogni singola sostanza per essere generalizzabile.
Una cosa comunque non fa meno male perche' si lega solo ai recettori, non e' quello il punto.
La seconda: l'alcol FA venire il tumore. Nella fattispecie il processo e' alcol---->steatosi epatica-----> epatopatia cronica-------> cirrosi epatica ----> EPATOCARCINOMA.
Ovviamente sempre non un bicchiere di vino al giorno...stiamo parlando di ABUSO di alcol, dove pero' faccio notare che si reputa che si sfori dalla dose di alcol "sicura" anche con 3 bicchieri di vino al giorno (piu' o meno). Quindi non 5 bottiglie. 3 bicchieri di vino.
Pensateci  perche' se volete la marja fuorilegge, vi pretendo tutti astemi, non fumatori e che cercate di far mettere anche il Chianti fuorilegge.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 15:45 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: mai detto questo, ma per chi è limitato di vedute potrebbe aiutare, artisti, scienziati e varie categorie usavano, bene o male che sia, varie droghe per partorire canzoni, poesie, invenzioni. Ma infatti il mio poeta preferito è Charles Baudelaire, che era un tossico di quelli pesanti. E questo cosa c'entra con il discorso della legalizzazione? Cita: perche' se volete la marja fuorilegge, vi pretendo tutti astemi, non fumatori e che cercate di far mettere anche il Chianti fuorilegge.
Io non fumo nulla e bevo al massimo un boccale di birra il sabato sera.  E sto benissimo, almeno posso passare la sera tranquillo con la mia ragazza invece di quello che la passa a vomitare per la sbornia grossa che si è preso. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 18:59 |
|
|
Azrael, ero evidentemente provocatoria.  Non e' che ci vado giu' molto piu' pesante di te, sai  Se c'e' una cosa che odio anche io e' stare male e perdere il controllo..., anzi, in genere sono quella che si incaxxa se uno degli amici con cui sto fuori si ubriaca.
Fosse per me l'inno sarebbe "piu' cioccolata per tutti!" Di quella fondente fondente che e' un agglomerato di endorfine... 
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 20:24 |
|
|
xyatha quello che dici è giusto, il mio discorso comunque era legato prettamente alle droghe (terminologia odierna) e non a veleni o altro, sta di fatto che come riferisci i recettori della maria ritornano normali, quindi è un procewsso reversibile, la cocaina, l' eroina, l' lsd, le anfe, la speed, ecc. danneggiano le cellule cerebrali, è questa la grande differenza
per il discorso alcool già si è stradetto gli effetti che ha, ma fai comunque bene ad essere provocatoria
azrael, ma parlammo e non ci capaimmo o lo fai apposta? ho semplicemente risposto alle tue affermazioni con tanto di quote per farti capire a cosa mi riferivo
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 21:23 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: Tenete conto che io assolutamente non faccio uso di nessuna droga, e bevo pochissimo alcol (raramente, con gli amici, se devo bere  Zel ha scritto: le droghe sono nate col l'uomo....si sono evolute con esso...e continueranno a restare li..inutile proibirle..........rimangono li.. Come l'infanticidio, insomma  BigWolverine ha scritto: evidentemente se uno si fuma 20 canne al giorno a mio avviso ha dei problemi, al contrario di chi si fa 3 righe il sabato sera
MOLTO peggio chi si fa le 3 righe il sabato sera.
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 08, 2006 22:16 |
|
|
Non ho mai detto che i recettori della marja tornano normali.
Semplicemente perche' non CONOSCO i recettori della marja. Mi spiego: non so se non sono stati proprio scoperti o se esistono e io non li conosco perche' non sono recettori particolarmente importanti (mentre ad esempio la Cocaina si lega ai recettori della Dopamina, implicata nel Morbo di Parkinson, nella coordinazione motoria e nelle sensazioni del piacere...). 
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 09, 2006 02:05 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: BigWolverine ha scritto: evidentemente se uno si fuma 20 canne al giorno a mio avviso ha dei problemi, al contrario di chi si fa 3 righe il sabato sera MOLTO peggio chi si fa le 3 righe il sabato sera. dipende dai punti di vista, quello che ti frega della droga è la dipendenza, poi ognuno può vedere il lato negativo che preferisce Xyata ha scritto: Non ho mai detto che i recettori della marja tornano normali.
mi sono espresso male, te hai detto che bisogna vedere se poi tornano normali in tempi normali, e io per logica di cose ho dato quella risposta per intendere che non subiscono un processo chimico irreversibile, pensavo che l'avessi usata come paragone in contrapposizione alle altre droghe sorry.
i recettori sono stati già scoperti:
qui troverai pane per i tuoi denti
http://www.enjoyrolling.org/canapateca/show.asp?ID=120
cmq il thc si lega solo alle zone periferiche del recettore, e considerando che (per parlare terraterra) il thc ha paura dell' acqua ed il nostro corpo ne è pieno, beh
eccolo spiegato in termini meno terra terra
http://www.mariuana.it/tesinaneuro/aspettichimici.html
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 09, 2006 15:12 |
|
|
Occorre vedere che ruolo abbiano fisiologicamente gli endocannabinoidi... l'organismo e' pieno di molecole, ma solo alcune svolgono ruoli effettivamente importanti. Comunque da quanto leggo sarebbero "parenti" come ruolo fisiologico delle endorfine; in effetti era immaginabile, visti gli effetti...
Uhm...attivatori dei recettori delle endorfine sono anche nel cioccolato...
Il THC ha ruolo simile alle endorfine...
FUORILEGGE IL CIOCCOLATO!!!!!!!

|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 09, 2006 16:29 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
Xyatha ha scritto:
guarda che se venisse messo fuorilegge inizierei subito a contrabbandarlo!
diverrei ricco! 
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 00:41 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
sappi che hai già un cliente! 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 14:42 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
vBBHè LEGALIZE !!
|
Lord Frenz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 16:07 |
|
Iscritto il: sab gen 08, 2005 17:11 Messaggi: 138 Località: Athkatla
|
Ho votato la legalizzazine di droghe leggere e pesanti..
Perche, prima di tutto la droga è bella (è uno dei piaceri della vita, come il sesso), altrimenti non sarebbe così ricercata,
Seconda cosa non si puo togliere la libertà alle persone, siamo tutti consapevoli che la droga fa male e se qualcuno si vule far male per avere 1 o 2 ore di benessere, o sballo che sia, deve essere libero di farlo..
Legalizzare la droga è inoltre l'unico modo per combattere lo spaccio.
E sinceramente spero che la legalizzino, almeno arriva roba piu buona e controllata...
Posto un sito che potrebbe dare info utili sulle droghe, non è un modo per incoraggiare le persone a farne uso, ma almeno ad informarle sulle conseguenze.. http://www.psicoattivo.it
Fidatevi questo sito è serio..
_________________ ...Lord Frenz
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 16:16 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Serio come te?
Se voglio un parere decente visito http://www.droga2.it, non il sito dei primi 4 fattoni che capitano a tiro.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|