|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Zadra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 02, 2004 19:36 |
|
Iscritto il: mar giu 29, 2004 18:11 Messaggi: 25 Località: Elitharn
|
Boh... Io ho adorato i romanzi di Dragonlance (le prime due trilogie, almeno) a causa di Raistlin, ma l'ambientazione in sè non la trovo così riuscita. Tanto per cominciare gli elfi sono degli aborti. Ravenloft mi dà sui nervi - ci ho giocato un'avventura e l'ho trovata frustrante. Mystara è confusionario, ci convive troppo di tutto. Al-Quadim è troppo "esotico" per i miei gusti, a me ispirano il Medioevo europeo o Celti e Vichinghi. Greyhawk non lo conosco. Planescape mi sembra tortuoso. Per cui voto Forgotten Realms - anche perchè manca l'opzione "inventane una". 
|
|
Top |
|
Helystial Miiranju Altan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 02, 2004 19:51 |
|
|
Voto Elitharn... 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 05, 2004 13:48 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Kyryn Azazel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 07, 2004 09:41 |
|
|
Ne ho giocate diverse...
ma, personalmente trovo Mystara obsoleta, Dragonlance l'ho adorata ma è limitata, Ravenloft giocata poco ma interessante, come dark sun
Io voto Forgotten Realms...nella mia personale variazione...creata dopo undici anni di gioco... 
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 21, 2004 16:38 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
E l'ambientazione d&distica dei 5 anelli....
i samurai i ninja i Monaci (quelli veri) 'na figata!
Naturalmente è apprezzabile conoscere un minimo di storia dell'oriente e dei fondamente i del codice d'onore dei samurai per "ruolarla" benino e non farla diventare uno spacca e sbrega!
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 22, 2004 09:57 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Cribbio ma piace a così tanti forgotten? 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Sirnef
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 24, 2004 23:15 |
|
|
Dragonlance... dato che la mia esistenza di qu'el faeruk è basata sulla storia e sul comportamento del "maestro" Raistlin Majere...
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 25, 2004 07:09 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Adesso direi Ravenloft e Midnight 
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 25, 2004 11:34 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
vedo che tutti o quasi vi siete dimenticati delle mitica Mystara!
beh, forse molti di voi non la conoscono molto dato che ne è passato di tempo...ora nella 3ed non è ancora implementata....
Inoltre molti di voi riconducono un ambientazione a un videogioco +o- recente...
erano i tempi della 1°ed e questo mondo così bizzarro mi affascinò moltissimo: un mondo medioevale con i suoi deserti vicini a foreste magiche, alle terre brulle devastate da catastrofi nucleari (si avete capito bene!); con Glantri, praticamente la nostra venezia condita con molta magia che sfruttava un reattore nucleare per produrre + magia!!!
Infine gli elfi oscuri come non citarli!
Un mondo così bizzarro (per la sua diversità raccolta in un solo continente) che lo faceva diventare fantastico!
se vi capita di avere per le mani qualche atlante non lasciatevelo sfuggire!
ormai sono rarità!
ciauuuu a tutti
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 25, 2004 14:54 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Ho giocato una vita su Mystara. È stata dura uscirne, ma ora ne sono fuori.
Ringrazio le sedute dallo psicanalista e il centro di recupero.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 26, 2004 14:03 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ti posso capire! eheheh
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Raistlin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 02, 2004 14:41 |
|
Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42 Messaggi: 150 Località: Roma
|
Forgotten Realms mi piace di più....forse anke perchè sto leggendo i libri ambientati lì......
_________________ Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
|
|
Top |
|
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 19, 2004 00:28 |
|
Iscritto il: lun ott 18, 2004 15:49 Messaggi: 88 Località: Ravenna-Bologna
|
incredibile, nessun voto a parte il mio per greyhawk, io la trovo la migliore, indubbiamente perchè è la più versatile e lascia più spaziare con la fantasia, inoltre preferisco avere sempre il più totale controllo della situazione, nessuno conosce meglio una greyhawk del master, e quindi nessun pg mi può venire a dire come funzionano le cose in una determinata regione o quali sono le usanze di un'altro popolo...
|
|
Top |
|
Ravenshadow
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 19, 2004 01:26 |
|
Iscritto il: sab ott 16, 2004 23:17 Messaggi: 10 Località: Rimini--Bologna
|
Ehi, muzedon si è dimenticato le Oriental Adventures.
So che non è molto giocata, ma penso che abbia un fascino a dir poco spettacolare! 8)
Fra quelle proposte il mio voto va a all'indimenticabile e grandiosa Greyhawk.
Ciao!
_________________ Vergost Ravenshadow, mastro d'oscura tessitura
|
|
Top |
|
Judas Zyrustafer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 28, 2004 00:58 |
|
Iscritto il: dom ott 24, 2004 00:10 Messaggi: 76 Località: I Nove Inferni...
|
Come romanzi, sicuramente Dragonlance! Trovo il personaggio di Raistlin Majere l'unico con una personalità "vera" e non irreale o buonista come tutti gli altri personaggi dei romanzy fantasy!!
Come ambientazione, assolutamente Forgotten Realms...se non altro è quella meglio realizzata ed anche maggiormente sviluppata.
In terza edizione addirittura, esistono tanti manuali da poter creare una campagna in qualsiasi luogo di faerun, basti pensare ai recenti "Serpent Kingdom" e "Shining South". :mega: :mega:
_________________ I Am The Almighty, The One With Wisdom Wide, I Am The Great Shadow And From Daylight In My Tower I Hide...
|
|
Top |
|