Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 00:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 10:55 
Non connesso
 WWW  Profilo

Muzedon ha scritto:
Certo, ma ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.
E se io pago 1000€ per un barattolo di croccantini per gatti la colpa non è del rivenditore, ma mia.
Così come se una cartomante mi chiede 1000€ per un barattolo di sale la colpa è mia che ci credo e lo compro.

Discorso a parte sono le minacce e tutto il resto. Per quello le Marchi pagheranno, eccome.

Sottoscrivo.
K.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 14:22 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Certo, ma ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.
E se io pago 1000€ per un barattolo di croccantini per gatti la colpa non è del rivenditore, ma mia.
Così come se una cartomante mi chiede 1000€ per un barattolo di sale la colpa è mia che ci credo e lo compro.

Discorso a parte sono le minacce e tutto il resto. Per quello le Marchi pagheranno, eccome.

Ma i maghi ti dicono che quel sale ha proprietà strane ecc..
È come se il rivenditore di croccantini ti dicesse che quei croccantini trasformano il gatto in Angelina Jolie :asd: Per cui la truffa ci sta tutta..
Stesso motivo per cui dovrebbe essere messa fuori legge la "medicina" omeopatica.. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 15:03 
Non connesso
 Profilo

Da Medico "tradizionale", sottoscrivo sulla medicina Omeopatica (con l'unica possibile eccezione di quanto avviene per "effetto placebo").

Io e Khelden d'accordo su qualcosa. Oggi grandina...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 15:24 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
È come se il rivenditore di croccantini ti dicesse che quei croccantini trasformano il gatto in Angelina Jolie :asd: Per cui la truffa ci sta tutta..
Stesso motivo per cui dovrebbe essere messa fuori legge la "medicina" omeopatica.. :roll:

Stica$$i, allora mettiamo fuori legge anche le religioni. :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 15:43 
Non connesso
 WWW  Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:

Stica$$i, allora mettiamo fuori legge anche le religioni. :wink:

Grande! ;)
K.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 18:05 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Da Medico "tradizionale", sottoscrivo sulla medicina Omeopatica (con l'unica possibile eccezione di quanto avviene per "effetto placebo").

Io e Khelden d'accordo su qualcosa. Oggi grandina...

Siamo d'accordo anche su qualcos'altro, solo che io non lo scrivo :asd:
Comunque, okay come effetto placebo, però 30 euro per una fialetta d'acqua sono troppi ;)

Per Muzedon: Il fatto è che le religioni non devi pagarle (beh, Scientology si)..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 18:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Per Muzedon: Il fatto è che le religioni non devi pagarle (beh, Scientology si)..

Ah-ah.
Allora, da dove inizio?

- Soldi comunali devoluti alla costruzione/ristrutturazione delle chiese.
- 8 per mille alla chiesa cattolica
- Soldi da dare al prete per funerali/matrimoni/messe di commemorazione
- Donazioni varie che la chiesa richiede per le feste

Dirai: nessuno obbliga il fedele a pagare. Vero, o quasi (per i funerali e matrimoni il prete ti pretende l'offerta, checchè se ne dica).
Ma nemmeno Samantha la Cartomante di Venezia ti obbliga a pagare. Sei tu che ci credi e paghi il servizio.

Scusatemi ma non ci vedo tute queste differenze.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 19:38 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:

Ah-ah.
Allora, da dove inizio?

Dirai: nessuno obbliga il fedele a pagare. Vero, o quasi (per i funerali e matrimoni il prete ti pretende l'offerta, checchè se ne dica).
Ma nemmeno Samantha la Cartomante di Venezia ti obbliga a pagare. Sei tu che ci credi e paghi il servizio.

Molto diverso. Paghi un servizio, paghi il sermone del prete, non paghi perchè lui mandi il tuo caro al paradiso ;)
L'8 per mille paga sempre servizi della chiesa, missioni ecc. non è un'indulgenza.
Donazioni per le feste servono per l'organizzazione delle stesse.
Ristrutturazione ecc.. sempre la stessa cosa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 20:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Beh, la benedizione alla bara e al morto la impartisce DOPO il pagamento, così come la celebrazione del matrimonio. Stai pagando perchè impartisca un sacramento, c'è poco da fare.
Se poi per te un sacramento è un "servizio", prova a dirlo ad un vero cattolico. Se torni senza ustioni allora significa che Dio è dalla tua parte e non sei un eretico.

PS: anche alle cartomanti paghi il servizio. In genere paghi la telefonata da 10€ al minuto. Anche a Vanna Marchi paghi il servizio, che consiste nell'invio del sale e schifezze varie.
Continuo a non vedere differenze. Entrambi lucrano sul fatto che la gente creda in determinate cose, e si fanno pagare dei servizi. Se la gente non ci credesse, non pagherebbe nè per il malocchio, nè per la benedizione di un cadavere.

Non voglio essere troppo freddo e truculento, ma da persona che fa della logica e dell'intelligenza il suo unico credo, non posso fare a meno di fare certi paragoni. Senza offesa per nessuno, sono qui per essere smentito. ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 22:18 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:

Ah-ah.
Allora, da dove inizio?

grande muze......

cmq è vero il fatto che se io prendo un pacco del genere alla fine è colpa mia che lo sono andatoacercare.....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 13:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

B'è,che dire,sono state furbe.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 10:07 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Beh, la benedizione alla bara e al morto la impartisce DOPO il pagamento, così come la celebrazione del matrimonio. Stai pagando perchè impartisca un sacramento, c'è poco da fare.
Se poi per te un sacramento è un "servizio", prova a dirlo ad un vero cattolico. Se torni senza ustioni allora significa che Dio è dalla tua parte e non sei un eretico.

PS: anche alle cartomanti paghi il servizio. In genere paghi la telefonata da 10€ al minuto. Anche a Vanna Marchi paghi il servizio, che consiste nell'invio del sale e schifezze varie.
Continuo a non vedere differenze. Entrambi lucrano sul fatto che la gente creda in determinate cose, e si fanno pagare dei servizi. Se la gente non ci credesse, non pagherebbe nè per il malocchio, nè per la benedizione di un cadavere.

Non voglio essere troppo freddo e truculento, ma da persona che fa della logica e dell'intelligenza il suo unico credo, non posso fare a meno di fare certi paragoni. Senza offesa per nessuno, sono qui per essere smentito. ;)

per i matrimoni, il prete che sposò mia sorella chiese un'offerta minima di 300 euro.
ora se è un'offerta, e se è il suo lavoro dovere sposare qualcuno in nome di dio, perché chiedere tali cifre?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]