In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

mar giu 06, 2006 00:45

Kryziel ha scritto:Idem il ciclo di Elric di... non mi ricordo l'autore, ma sono certa che qualcuno potrà illuminarti :oops:

Michael Moorcoock, ancora vivo e vegeto, pimpante, e con tanto di gruppo musicale! :asd:
Quella di Elric è una saga piuttosto recente ;)

mer giu 07, 2006 10:46

peccato che io non la trovo in libreria-___-'

gio giu 08, 2006 18:06

Avete nominato Terry Brooks, che come scrittore di romanzi Fantasy a me piace molto.... ma a parte il ciclo di Shannara e degli Eredi di Shannara, negli altri libri gli Elfi non sono longevi ma immortali ( vedete ad esempio il ciclo di Landover ) dove gli elfi sono i diretti discendenti delle Fate ( esseri incorporei che vivono nella Nebbia ) e possono decidere di abbandonare la propria immortalità, come nel caso della Silfide Regina di Landover.....
e quasi mancano i nani ( in effeti ora che ci penso nel Ciclo di Landover e in quello del Demone non compaiono per niente :uhm:
e comunque.... mi sono scordato cosa volevo dire vabbè non fa nulla comunque adoro lo spirito dei nani ma anche quello delgi elfi ( anche se non sopporto la presunsione elfica nei confronti delle altre razze )

:lol:

gio giu 08, 2006 19:55

Bahamut ha scritto:Avete nominato Terry Brooks, che come scrittore di romanzi Fantasy a me piace molto.... ma a parte il ciclo di Shannara e degli Eredi di Shannara, negli altri libri gli Elfi non sono longevi ma immortali ( vedete ad esempio il ciclo di Landover ) dove gli elfi sono i diretti discendenti delle Fate ( esseri incorporei che vivono nella Nebbia ) e possono decidere di abbandonare la propria immortalità, come nel caso della Silfide Regina di Landover.....
e quasi mancano i nani ( in effeti ora che ci penso nel Ciclo di Landover e in quello del Demone non compaiono per niente :uhm:
e comunque.... mi sono scordato cosa volevo dire vabbè non fa nulla comunque adoro lo spirito dei nani ma anche quello delgi elfi ( anche se non sopporto la presunsione elfica nei confronti delle altre razze )

:lol:

Questo poter abbandonare l'immortalità mi sa tanto di "plagio" da Tolkien: i suoi elfi sono immortali ma possono lasciarsi morire. I mezzelfi idem... ma possono decidere di avere il destino degli elfi (quindi vedasi sopra) o quello degli umani (lo conosciamo).

A parte le battute, più ci penso e ne leggo, più vedo che Tolkien, tranne qualche rara eccezione, è l'assoluto padre del fantasy... buona parte delle "regole classiche" vengono dai suoi romanzi.

Un uomo, un mito ;)
K.

gio giu 08, 2006 20:19

Vabbe', Terry Brooks non e' altro se non un copione di Tolkien di bassa lega. Ha libri con trama praticamente sempre identica, e la Spada di Shannara rasenta il plagio del Signore degli Anelli...

gio giu 08, 2006 20:31

Xyatha ha scritto:Vabbe', Terry Brooks non e' altro se non un copione di Tolkien di bassa lega. Ha libri con trama praticamente sempre identica, e la Spada di Shannara rasenta il plagio del Signore degli Anelli...

Allora fortuna che non ho mai letto Terry Brooks ;)
K.

gio giu 08, 2006 22:13

Xyatha ha scritto:Vabbe', Terry Brooks non e' altro se non un copione di Tolkien di bassa lega. Ha libri con trama praticamente sempre identica, e la Spada di Shannara rasenta il plagio del Signore degli Anelli...

Tu brutto gattaccio.... come osi dire che Terry Brooks è uno che plagia?
non te lo concedo questo!!!!! :evil:
prima di scrivere certe cose leggiti anche gli altri cicli...
scommetto che non hai mai letto gli Eredi o il Demone o il Ciclo di Landover o di Jarle Shannara!!!

:evil: :evil: :evil:

gio giu 08, 2006 23:02

Per dimostrare quanto poco ne sai di quello che parli, ti informo che ho letto Shannara, gli Eredi, il Primo Re, tutto Landover e i primi due libri del Demone. So esattamente di cosa parlo, quando parlo di Terry Brooks, mentre mi sorge il dubbio che tu non abbia mai letto altro fantasy. Informati prima di fare affermazioni sulla gente di cui parli, visto che potresti fare figuracce- come in questo caso.

Per la cronaca, tu non devi concedermi di dirmi proprio niente: Terry Brooks e' uno scrittore di fantasy che fa schifo, che copia in maniera spudorata, come potra' confermarti qualsiasi persona il fantasy lo conosca un minimo.

ven giu 09, 2006 01:17

Ho dimenticato comunque una delle mie autrici preferite quando ho tirato fuori della lista.
E devo dire una che non ha copiato da altri, almeno che mi sia accorta... oltre ad avere un linguaggio molto onirico: Tanith Lee.

:)
K.

ven giu 09, 2006 09:27

Kryziel ha scritto:Tanith Lee.

Grande, pensavo di essere uno dei pochi al mondo!! :wink:

ven giu 09, 2006 22:31

Terry Brooks è uno dei pochi autori fantasy che non mi piace, e penso l'unico autore in generale di cui non sono riuscito a finire un libro.

ven giu 09, 2006 22:55

[MOD]

Per parlare dei vostri autori preferiti c'è la sezione Libri e Fumetti.
La discussione attuale è Elfi e Nani.

Grazie. :)

[/MOD]

lun mar 12, 2007 17:22

i love you drow :d
Rispondi al messaggio