Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

sab gen 29, 2005 14:15

Zoro ha scritto:Anche secondo me i personaggi sono sgravati: metti Archaon&co : 836448 attacchi e poi metti le armi del caos: con una per ogni ferita ne fai 1d6: con un colpo se hai buona iniziativa accoppi un drago e il suo cavaliere!
E poi mettiamo gli incantesimi...se fai un'esercito sgravato in tre fasi magiche vinci la partita...infatti ore mi sto dedicando di + al 40000

Effettivamente quasi tutti i personaggi speciali sono un pò sgravati e dalle nostre parti solo se si vuole fare qualche partita epica/ divertente si schierano perchè effettivamente possono squilibrare notevolmente le sorti del gioco.
La fase magica però è un pò un rischio perchè se punti tutto su di essa e l'altro è preparato proprio per contrastarla sei abbastanza fregato, cosiccome nel moemnto in cui ti muore il super mago.

Per le fanterie elfe, escluse le picche non direi che fanno schifo. Muniti di eroi o grandi eroi possono tranquillamente ereggere di tutto, anche se effettivamente il costo è un pò alto (d'altronde sono elfi e hanno più iniziativa e abilità di combattimento).

sab gen 29, 2005 18:27

Invece ti assicuro che le fanterie elfe sono inutili con queste regole...ne puoi schierare poche, hanno R e TA ridicoli e la loro I non potrai sfruttarla perchè non reggeranno il primo turno nel quale verranno scuramente caricate dalla cavalleria di turno...

dom gen 30, 2005 12:41

Arthas ha scritto:Invece ti assicuro che le fanterie elfe sono inutili con queste regole...ne puoi schierare poche, hanno R e TA ridicoli e la loro I non potrai sfruttarla perchè non reggeranno il primo turno nel quale verranno scuramente caricate dalla cavalleria di turno...

Inutile dier che quoto...
L' iniziativa è una bufala,visto che se carico attacco per primo ed in molti casi il turno di carica è quello decisivo.

gio mar 16, 2006 13:52

Cari signori io avrei qualcosa da dire soltanto contro la GW che ultimamente sta soltanto cagando nuove liste che sono veramente una porcata.Io dico anzicche fare liste nuove e porcheggiando sempre di più non si decidono a equilibrare gli eserciti?A parer mio cio non potra mai essere fatto poiche ci guadagnano troppo nel momento in cui ci sono gli stupidi che aquistano le armate nuove super toste per vincere i tornei.Poi secondo me il fatto che l'ac ,l'ab influiscano sul costo in punti allo stesso modo di r e f è un po una cagata forse si potrebbe risolvere il problema basando il gioco sui D10 anziche sui D6. :clap:

gio mar 16, 2006 13:52

Cari signori io avrei qualcosa da dire soltanto contro la GW che ultimamente sta soltanto cagando nuove liste che sono veramente una porcata.Io dico anzicche fare liste nuove e porcheggiando sempre di più non si decidono a equilibrare gli eserciti?A parer mio cio non potra mai essere fatto poiche ci guadagnano troppo nel momento in cui ci sono gli stupidi che aquistano le armate nuove super toste per vincere i tornei.Poi secondo me il fatto che l'ac ,l'ab influiscano sul costo in punti allo stesso modo di r e f è un po una cagata forse si potrebbe risolvere il problema basando il gioco sui D10 anziche sui D6. :clap:

lun mar 27, 2006 13:51

bha io non ce l'ho tanto con warhammer quanto con la casa stessa che in continuazione si pappa dei giochi di gran lunga più bellini...ancora piango per warzone....e spero che ha confrontation non aspetti il stesso destino

firmato
il nostalgico

mar giu 06, 2006 12:18

e comunque i silvani sono già uno degli eserciti più competitivi in giro, non hanno certo bisogno di essere potenziati... :d

sab giu 10, 2006 23:18

non vedo l'ora che esca il nuovo regolamento...da quello che so i miei bretoniani saranno ancora più forti... 8-)
Rispondi al messaggio