|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 18, 2005 16:52 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
domanda: quante volte l'avete finito BG2? io 36 volte senza l'espansione...con l'espansione 6... 8)
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 18, 2005 17:58 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
COsa???? Una vita per BG!!
Io l'ho iniziato un paio di volte, e sta volta sono vicino alla fine, finito l'underdark. L'espansione ancora la devo installare, sigh!
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 18, 2005 17:59 |
|
|
Ah, in compenso Baldur's uno l'ho finito per ben due volte! 8) 8)
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 18, 2005 19:07 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Tatsel ha scritto: COsa???? Una vita per BG!!  Io l'ho iniziato un paio di volte, e sta volta sono vicino alla fine, finito l'underdark. L'espansione ancora la devo installare, sigh!
E saranno finite entrambe, è una seria promessa 
Top |
|
The Shalafi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 18, 2005 23:55 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 23:40 Messaggi: 57 Località: Cesan Buscun!
|
ho giocato due volte tutta la saga, la prima volta con il ranger (da livello 1 a 36), la seconda con il ladro (da 1 a 40), la terza (solo BG2 e espansione) con il monaco (livello 40, era una belva, 108% di resistenza magica) e 5 volte solo l'espansioen, così per divertirmi, con uno stregone, un mago, un druido,e una votla con il monaco di alto livello portandomi dietro solo Sarevok (ma non sono andato molto avanti, un foramt mi ha fermato)
_________________ Do, or do not. There's not try.
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 19, 2005 01:14 |
|
|
Grazie per avermi anticipato, PRIMA che ci arrivassi, del fatto che Sarevok ritorna e si unisce addirittura a noi, dato che io ero rimasto con lui agonizzante alla fine del primo.
Vabè, sei perdonato perchè è dal 2000 che gira Baldur's e oramai lo dovrei aver finito
C'è chi la prende meno bene però, ricorda...!
|
|
Top |
|
The Shalafi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 19, 2005 10:43 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 23:40 Messaggi: 57 Località: Cesan Buscun!
|
Ehm... Scusa... Come dire... Diciamo che potevo fare di peggio ^_^ (magari questo ti restituisce un po' di motivazione)... Insomma, non ti ho mica raccontato la fine di Jenshiro come ho fatto con il mio MAster ^_^ (forse è per questo che mi odia... )
_________________ Do, or do not. There's not try.
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 11:33 |
|
|
Io e Mastermind abbiamo appena iniziato dopo avercelo ripromesso l'espansione finale Throne of Bhaal... e... ragazzi se è difficile!
Premesso che nonostante il gioco metta di default livello easy e noi abbiamo messo invece un buon normal con vere regole D&D devo dire che finita la prima parte di Saradush, quando si inizia a combattere Giganti di fuoco o potenti non morti nella Foresta di Mir ogni battaglia si rivela veramente tosta tendente all'impossibile !
Qualche consiglio? Forse è il caso di farsi prima la torre dell'osservatore per far livelli? O è addirittura più difficile del
Il party è composto da Il mago protagonista Imoterius del 20, Sarevok, Korgan come picchiatori, Anomen come chierico, Imoen come ladro\mago e Jaheira come come Chierico guerriero. tutti tra il 18 e il 20.
P.S.
Ma quanto è brutta la nuova voce di anomen sull'espansione?
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 12:15 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Vuoi un consiglio Tatsel?
Fatti qualche piano della torre dell'osservatore, è piu difficile del gioco normale, ma ne ricaverai tantissimo in esperienza ed oggetti!!
E poi Non buttare via nulla, piuttosto vai da cespenar che ogni tanto serve a qualcosa e fonde le parti degli oggetti che trovi!! (Viva i bug...e gli ggetti infiniti)
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 12:38 |
|
|
Ma ci credo che non andate avanti con un party cosi':P
Korgan e Sarevok come picchiatori
Viconia come Chierico
Edwin come Mago
Pg come ladro (spadaccino, mettetegli due armi e fa anche un ottimo picchiatore, in piu' a quei livelli usa beatamente obj magici) o eventualmente Jan Jansen
Altro pg come mago o come chierico
Consiglio. Istallare l'espansione PRIMA di finire il gioco base, cosi' potete intanto andarvi a comprare obj dell'espansione ad Athakla (come cazz si scrive) con roba simpatica tipo l'armatura di Baldur o il mantello di Vecna (che abbassa di una cifra il tempo di Casting, come trasformare un mago in un bazooka), e poi iniziate l'espansione che siete gia' a livelli alti, visto che li sblocca - e per alti intendo che io ho combattuto Irenicus alla fine di BGII che ero gia' lev 22-23... battaglia: evoco un Deva, i miei pg in disparte che sbadigliano e giocano a tresette mentre il Deva fa bruschette di demoni...
Poi fatevi i primi piani della torre dell'osservatore, a lev vostro direi non piu' del 1 ed eventualmente del 2. Lasciatevi l'ultimo piano per almeno lev 35.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 13:15 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
nel mio party il chierico ero io, ma Viconia andrà benissimo lo stesso.
come ladro il mitico Jan Jansen con il sacro liberatore in mano è uno sballo.
mago Edwin
picchiatori Minsc e Sarevok
ilk tutto se riesci a tenerli uniti chiaramente e magari come ultima la bella avariel che però ha veramente pochi PF
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 13:26 |
|
Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
|
gente, io sono riuscito a far funzionare jaheira.. non so se è leggenda anche dalle vostre parti, ma dalle mie non c'è nessuno che trovi un'utilità a quella diavolo di druida/guerriera.. e io sono riuscito a farla funzionare (aveva il 25% di esperienza totale di gruppo)
l'ho finito svariate volte, ma solo 2 facendo tutte (quasi) le quest e ottenendo la maggior parte degli oggetti
le uniche cose che non sono riuscito a fare sono trovare il crom fayr e uccidere kahn gaxx (userò la tattica del panterone la prossima volta)
e ora avrei pure una domanda.. se avete mai ucciso avalon, avrete notato che lascia come oggetto il sangue di drago...... a che serve?
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 13:41 |
|
|
Grazie per i consigli, che leggo veramente con interesse. ANche io ho mi son ritrovato a dubitare dell'utilità di Jaheira, e a volte anche di quelle di Imoen, ma sono personaggi che porto dietro da anni ed è difficili scaricarli.
Unica supplica, niente spoiler su Thron of Bhaal, ok? 
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 07, 2006 22:47 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Il sangue di drago serve, come dicevo prima, per essere fuso con altre parti di oggetti o armi, da Cespenar, il simpaticissimo imp che fa da fabbro nell'espansione
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Re: aiuto bg2 Inviato: mar ago 08, 2006 13:05 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
Velve d'oloth ha scritto: Se possiedi Throne of Bhaal (l 'espansione) puoi trovare la quarta ed ultima testa per poi fartelo migliorare da cespenar. Io personalmente preferisco Crom Frayr e il martello runico +6
veramente in ToB sono 2...quindi arriva a +5... 
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|