Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 26, 2025 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Australia, morto 'Mr. Crocodile hunter'
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 21:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Era celebre in tutto il mondo per i suoi documentari con serpenti e coccodrilli
è stato punto al torace dall'aculeo dell'animale durante un'immersione

Australia, morto 'Mr. Crocodile hunter'
ucciso dal pungiglione di una razza

Si fece riprendere mentre dava da mangiare ad un rettile
e con l'altra teneva in braccio il figlio Bob di appena un mese

Immagine

SYDNEY - E' morto a 44 anni Steve Irwin, meglio noto come 'Crocodile Hunter'. Australiano, volto noto della tv per i suoi tanti documentari sui grandi rettili, il più celebre 'Mr. Crocodile' del mondo è stato ucciso dalla puntura di una pastinaca comune, una sorta di razza, mentre girava riprese subacquee per un documentario nella Grande barriera corallina, al largo di Port Douglas, nel nordest dell'Australia. Secondo fonti del servizio ambulanze Irwin è morto per arresto cardiaco quando un barbiglio dell'animale lo ha trafitto nel torace. Un elicottero è accorso sul posto con paramedici a bordo che hanno cercato di rianimarlo, ma era troppo tardi.

La sua serie di quasi 50 documentari 'Crocodile Hunter' era iniziata nel 1992 e da allora è stato mostrata attorno al mondo dalla rete via cavo Discovery. Grazie ai suoi programmi tv, Irwin, era fra gli australiani più conosciuto all'estero, specie negli Stati Uniti, ma anche in Italia. E' stato protagonista di film e gestiva uno zoo privato a nord di Brisbane, divenuto una delle maggiori attrazioni turistiche della regione.

Irwin doveva la sua notorietà al suo sangue freddo, che lo incoraggiava a spingere il limite dell'approccio agli animali feroci e pericolosi nel loro habitat naturale, con i quali arrivava spesso al contatto fisico vero e proprio. La sua fama Irwin se l'era costruita in particolare con la complicità dei temibili coccodrilli d'acqua salata australiani, con i quali ha sempre avuto un rapporto audace, e con famigerati serpenti velenosi australiani, che maneggiava con disinvoltura.

Nel gennaio 2004 aveva suscitato vivaci polemiche quando davanti alle telecamere era entrato nel recinto dei rettili tenendo in braccio il figlioletto di un mese Bob, mentre con l'altra mano gettava ad un coccodrillo di quattro metri la carcassa di un pollo. Alcuni gruppi di difesa dell'infanzia e di animalisti criticarono il suo gesto come irresponsabile ed un abuso all'infanzia. Irwin aveva poi assicurato di essere pienamente in controllo della situazione e che il pericolo al bambino era solo apparente. Pochi mesi dopo fu accusato di essersi avvicinato troppo a pinguini, foche e balenottere in Antartide mentre girava un documentario. Irwin negò di aver violato alcun divieto e fu in seguito scagionato da un'indagine del Dipartimento australiano dell'ambiente.

E' stato anche paladino di molti progetti ambientalisti, come la Steve Irwin Conservation Foundation e la International Crocodile Rescue, per la protezione dei coccodrilli. Era anche molto critico sulla caccia agli animali selvatici in Australia. Il governo di Camberra, di recente, ha rinunciato ad un progetto che avrebbe consentito di organizzare safari dei coccodrilli per ricchi turisti nel Territorio del nord, dopo le sue dure obiezioni. In un programma tv aveva affermato che "uccidere uno di questi magnifici animali nel nome della caccia ad un trofeo avrebbe un impatto molto negativo sul turismo, il che mi spaventa molto".

La moglie Terri, nata negli Stati uniti, era sua socia in affari e spesso collaborava nei documentari. Il ministro degli Esteri australiano Alexander Downer, che ha usato una foto della sua famiglia nello zoo di Irwin come cartolina di Natale lo scorso anno, ha elogiato il suo contributo a progetti di promozione dell'Australia come meta turistica, negli Stati uniti e in Europa.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 22:00 
Non connesso
 Profilo

Adoravo questo personaggio... era un folle... :crying: :(

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 22:24 
Non connesso
 Profilo

è una cosa tristissima!. faceva cose totalmente folli con coccodrilli scorpioni e serpenti ed è morto a per colpa di una banale razza....... poverino il figlio...! :crying: :sad:

una figura lucente,l'animo della purezza proveniente dalle più gelide acque delle montagne in cui risiedono creature benigne e di immensa forza...... una volta che mi incontrerete e assagerete la mia anima ... non potrete più farne a meno.... e se vi chiedete chi io sia.... bhe la risposta è semplice
io sono l'acqua levissima... purissima e freschissima.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 00:54 
Non connesso
 Profilo

in effetti non è una morte onorevole.. ce ne sono veramente poche.. mi spiac, davver mi spiac, avevo visto un sacco di avventure di sto tipo.. credo che mi mancherà..

(mai quanto il maestro miyaghi cmq..)

mi vesto sempre di nero, quindi satanista

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 04:06 
Non connesso
 Profilo

anch'io ho visto i suoi documentari, la sua passione per gli animali e per l'avventura era tangibile nei suoi filmati, per me è sempre stato un personaggio simpatico e mi dispiace che sia morto con una banalissima puntura di una razza, ma quello che non capisco è: le punture di questo animale sono velenose?

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 09:14 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

è una Pastinaca, non una razza comune.
cmq in genere non è mortale a meno che non colpisca determinati punti (come nel suo caso) e sempre in genere è un animale tranquillissimo che se non disturbato si lascia fotografare o riprendere senza problemi.
peccato, era un pazzoide scatenato specie con i serpenti e fa strano saperlo morto per la puntura di una "razza" piuttosto che il morso di un mamba nero.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 10:22 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

È morto facendo quello che gli piaceva.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 10:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

Adorava farsi pungere dalle razze? :shock:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 11:19 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Me l'aspettavo che 'sto tipo non sarebbe morto nel suo letto. :asd:
Peccato, era un mito. :sisi:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 12:34 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:

Adorava farsi pungere dalle razze? :shock:

Che stronzo :arrazzaearrisu:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 13:50 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

oggi in una nuova notizia, si apprende che Irwin prima di morire è riuscito ad estrarre il pungiglione velenoso.
pare che stesse nuotando sopra la razza prima di essere colpito; il cameramen ha poi interrotto la ripresa per soccorerlo ma non cè stato nulla da fare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 20:32 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Peccato.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 20:46 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

alla fine non era un tipo tranquillo e se le cercava sempre... un vero peccato... :(

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 21:22 
Non connesso
 Profilo

se l'è cercata

era la cosa più lontana che esista al mondo da un reporter naturalistico.

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 21:54 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

sicuramente ha vissuto più lui di molta gente... intanto la probilità di morte c'e sempre anche facendo la commessa in un supermarket..... almeno lui si è goduto la vita facendo quello che gli piaceva ... cosa che la maggior parte della gente non fà e magari muore in un incidente d'auto... :sisi:

una figura lucente,l'animo della purezza proveniente dalle più gelide acque delle montagne in cui risiedono creature benigne e di immensa forza...... una volta che mi incontrerete e assagerete la mia anima ... non potrete più farne a meno.... e se vi chiedete chi io sia.... bhe la risposta è semplice
io sono l'acqua levissima... purissima e freschissima.....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]