|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 09, 2006 12:09 |
|
|
Un errore c'è, ed è che Kensai ed Esotico non sono sommabili, poichè le varianti presentate in Dragon&Dungeon n°5 funzionano come specializzazioni da guerriero, e o ne prendi una o ne prendi un'altra (comunque mitico il kensai, attualmente ho un minotauro kensai nel gruppo che masterizzo ed è qualcosa di "teribbbile")
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 10, 2006 22:53 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Non posso controllare nulla da dove scrivo, ma così a pelle dico che io personalmente non mi baserei su Dragon&Dungeon per dire "quella build non è corretta".
Ovviamente però quando si parla di materiale di Dragon le ovvietà vanno considerate.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 11, 2006 07:33 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 12, 2006 13:30 |
|
|
Eppure, in teoria, è tutto materiale ufficiale, no?
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 12, 2006 13:33 |
|
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 12, 2006 13:38 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
eh si e poi alla lunga viene (per fortuna) rivisto e inserito nelle future uscite dei manuali...
ma finchè non è su manuali nulla ci vieta di non applicarle!  a vostra discrezione come sempre!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Vlad Tepes III
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 18:47 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33 Messaggi: 254 Località: L'Abisso
|
piccolo esercizio adatto a questa sezione delle build....
Come potenziereste con soli liv psiionici uno psion umano L-M con altissimi punteggi di INT e SAG e bassissimi per tutto il resto?deve essere tutto votato (anche sbilanciato se volete)all'offesa(sempre mentale e non "fisico") + che alla difesa)!!!!A voi maestri l'arduo compito!ovviamente seza sfociare nell'epico!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 14, 2006 08:48 |
|
|
io lo farei Elan (per via della Resilence)non umano, cmq dovrebbe funzionare lo stesso
Telepate 8°/Metamente 10°(LM 13°) la cosa è semplice:
Prima del combattimento(sono poteri che puoi manifestare,molte volte,qualche ora prima senza dare nell'occhio) utilizzi Scisma e Affinità Animale:spendendo il massimo(13 p.p)ti aumenti di 4 punti Destrezza,Intelligenza e Costituzione ottenendo,al 18° livello,+36 pf,+2 CA e Iniziativa,+2 alle CD dei tuoi poteri.
Poi Armatura d'Inerzia(+10 b.armatura CA x 13 p.p.)seguito da Scudo di Forza per un ulteriore +7 b.scudo CA x 13 p.p.[se conti una CA di Base di 10base+7des+6schivare/naturale=23]arrivando a CA 40.Quando ti qualcuno ti carica farai a tempo a manifestare una Barriera Mentale durante il suo round (azione immediata) per avere altri +6 b.deviazione CA per un totale di CA 46.Se hai il talento Sidestep Charge,contro la sua carica avrai CA 50.Se ti manca hai un ado ai suoi danni,il che significa che grazie al talento Poteri d'Opportunità e Overchannel(+3 LM),potrai manifestare contro un Tocco Dissolvente per un tot di 10d6 danni da acido al cavaliere o alla sua cavalcatura.Bingo!
A quel punto manifesti uno Scivolo Dimensionale come azione di movimento(9 p.p.)per levarti dalle scatole e guardarlo rialzarsi da terra ghignando.
Mentre lo osservi con aria innocente,fai partire 2 Fruste dell'Ego ai suoi danni col talento Overchannel e spendendo il Focus per utilizzare Greater Psionic Endowment;la prima Frusta,dalla tua mente principale,avrà un LM di 16:spendi 15 p.p. e gli togli 4d4 p.ti di Carisma,mentre con la seconda,proveniente dalla tua seconda mente(LM 10)spendendo 7 p.p.,gli causi altri 2d4 danni al Carisma(dimezzabili)e si sa quanto un Carisma serva a un paladino
Ora sta a te decidere:o lo mandi in coma azzerandogli il Carisma,o,mentre lo tieni impegnato con 4 costrutti astrali(ne crei due/round grazie alle tue due menti:2 di 8° livello(Overchannel) e due di 5°(Overchannel).Buttali via!
Mentre il nemico si diverte coi suoi nuovi amichetti che lo incornano e lo stritolano,tu puoi causargli una bella Crisi Respiratoria(o respira come az.standard o decide di non respirare ma comincia a soffocare...)o utlizzi un Decerebrare (Ts Tempra o perde il cervello morendo nel giro di 1d4 giorni)o lo crivelli di Ultrablast(16d6 danni mentali dimezzabili con un TS Volontà spendendo 16 p.p.con Overchannel)o lo riduci in coma come già detto.
Se il tizio ti si avvicina troppo ricorri a Muri di Ectoplasma,Volare Psionico,Costrutti Astrali e Scivoli Dimensionali(spendendo 9+5=14 p.p. puoi manifestarne due in un round.3 grazie a Scisma).
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 14, 2006 21:42 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
direi che lo stesso può valere per un kalashtar dall'ambientazione di Eberron!...
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 27, 2006 16:35 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
il mago del mio gruppo ha chiesto di poter masterizzare un dungeon one-shot.
vuole levarsi la soddisfazione d'accopparmi, a giudicare dal luccichio dei suoi begli occhioni...  sapete, ho cominciato a pensare a che personaggino preparare.
inizialmente ero orientato su un ladro-assassino tenebra, in modo da sparargli un furtivo ogni volta che volevo, ma poi ho pensato "perché non dare un'occhiata all'angolo delle build?"
ho guardato il paladino che c'è a pagina due...
e ho avuto un'illuminazione.
se Voto di Povertà e Santo fanno tutto quel desfo...
cosa succede ad un monaco / apostata con voto di povertà e l'archetipo santo?
il monaco garantisce ottime prestazioni combattive anche con pochi oggetti
il voto di povertà supplisce l'assenza di oggetti magici per tutti i livelli del personaggio
l'archetipo santo aumenta la CA, i danni, garantisce immunità e varie chicche
l'apostata fa più o meno la stessa cosa di voto di povertà, ma come classe
devo controllare se è fattibile O.o
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 27, 2006 16:48 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
sembra sia fattibile... dovrei però rinunciare alle capacità magiche del Santo.
va bene! XD
posterò il tutto al più presto.
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 27, 2006 18:39 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ricorda che l'apostata è solo ed esclusivamente 3.0, a differenza del Libro delle Imprese Eroiche che è 3.0 convertibile 3.5.
Occhio a non mischiare le edizioni, solo questo. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 27, 2006 18:44 |
|
|
già, me ne sono accorto dopo: noi usiamo 3.5... peccato, l'idea era buona (comunque la posterò)
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 27, 2006 19:58 |
|
|
Ti consiglio Monaco/Apostolo di PAce con voto di Povertà, di non violenza e di pace!
in pratica diventi intoccabile e intanto lo sardelli di mazzate non letali fino a farlo svenire...sai che smacco?!

|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 28, 2006 08:02 |
|
|
|
Top |