|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 28, 2006 12:07 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
ci sono molte ipotesi, ma l'unico a sapere la verita' e' tolkien, eheh considerando che e' morto e che non c'e' scritto niente sui suoi scritti..non lo sapremo mai..certo e' che ha un potere enorme, riesce a giocare con l'anello e vede frodo da invisibile, perfino risuscita i 4 hobbit morti:)
eppure rinuncia a questo potere enorme, per vivere in tranquillita'.
potrebbe essere uno degli stregoni, visto che di 5 se ne conoscono solo tre..(gandalf, saruman e radagast)...mah
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 28, 2006 13:16 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
Delund ha scritto: potrebbe essere uno degli stregoni, visto che di 5 se ne conoscono solo tre..(gandalf, saruman e radagast)...mah
Nein, dei 5 istari si sa per certo che oltre ai 3 da te citati, ve ne fossero altri due che si recarono ad oriente (Pallando e un altro che non so se abbia un nome). Ma a parte Gandalf, tutti fallirono nel loro compito.
Credo che questo sia difficilmente coniugabile col vecchio Tom.
E poi degli Istari si dice che avessero tutti un aspetto molto anziano. Tom è descritto come un uomo tozzo e arzillo dalla lunga barba e capelli bruni... direi che stona.
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 28, 2006 14:39 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Randolph Carter ha scritto: Delund ha scritto: potrebbe essere uno degli stregoni, visto che di 5 se ne conoscono solo tre..(gandalf, saruman e radagast)...mah Nein, dei 5 istari si sa per certo che oltre ai 3 da te citati, ve ne fossero altri due che si recarono ad oriente (Pallando e un altro che non so se abbia un nome). Ma a parte Gandalf, tutti fallirono nel loro compito. Credo che questo sia difficilmente coniugabile col vecchio Tom. E poi degli Istari si dice che avessero tutti un aspetto molto anziano. Tom è descritto come un uomo tozzo e arzillo dalla lunga barba e capelli bruni... direi che stona.
E la faccia rugosissima 
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 28, 2006 22:23 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Randolph Carter ha scritto: Delund ha scritto: potrebbe essere uno degli stregoni, visto che di 5 se ne conoscono solo tre..(gandalf, saruman e radagast)...mah Nein, dei 5 istari si sa per certo che oltre ai 3 da te citati, ve ne fossero altri due che si recarono ad oriente (Pallando e un altro che non so se abbia un nome). Ma a parte Gandalf, tutti fallirono nel loro compito. Credo che questo sia difficilmente coniugabile col vecchio Tom. E poi degli Istari si dice che avessero tutti un aspetto molto anziano. Tom è descritto come un uomo tozzo e arzillo dalla lunga barba e capelli bruni... direi che stona.
Alatar.. si in effetti non puo' essere uno degli stregoni..
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 04, 2006 13:00 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Randolph Carter ha scritto: Ricordiamo che è l'unico a giocherellare tranquillamente con l'Unico Anello senza porsi problemi ed a vedere Frodo anche se invisibile... Un finto sempliciotto, insomma!!  Per me è un Maya o un Valar in incognito 
Se lo peschi fuori dal suo territorio, lo pigli a calci. A casa sua fa quello che vuole. Anche secondo me é un maya.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 04, 2006 13:23 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
Kagura ha scritto: Se lo peschi fuori dal suo territorio, lo pigli a calci.
Mmmmm non ne sarei così certo! 
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 05, 2006 16:26 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Beh, magari non lo prende a calci chiunque  , ma non credo avrebbe giocherellato con l'Unico fuori dal suo territorio. Certo, una mia semplice e personalissima idea...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|