|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 28, 2006 12:14 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 28, 2006 14:09 |
|
Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52 Messaggi: 804 Località: Terre Oscure
|
Muzedon ha scritto: Doom Cat ha scritto: Muzedon ha scritto: Allora io ti dico che a casa mia ho un drago nero. Non posso provarlo, ma tu non puoi provare il contrario.  Scatta una foto!  Scattate una foto anche a Dio allora?! 
Prima dovrei capire chi è questo Dio..... 
_________________ Seguace di Eilistraee... Potere alla Vergine Oscura!
“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!” Horus di Ierakonopolis
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 28, 2006 14:19 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Doom Cat ha scritto: Muzedon ha scritto: Doom Cat ha scritto: Muzedon ha scritto: Allora io ti dico che a casa mia ho un drago nero. Non posso provarlo, ma tu non puoi provare il contrario.  Scatta una foto!  Scattate una foto anche a Dio allora?!  Prima dovrei capire chi è questo Dio..... 

|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 28, 2006 23:44 |
|
|
un momento...il gattaccio fà il furbo...come fai a sapere che è nero!
aaah...eccco...un dogma del drago...vabbè!
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Sydil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 28, 2006 23:49 |
|
Iscritto il: ven nov 10, 2006 23:50 Messaggi: 3942 Località: Il Confine
|
|
Top |
|
Alis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 29, 2006 00:17 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24 Messaggi: 144 Località: Cittadella
|
x me le argomentazioni di muzedon, x quanto le abbia messe in tono simpatico, sono le piu serie e realistiche che si possano usare contro l'esistenza di un dio...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 29, 2006 00:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Sydil ha scritto:
La mia è una metafora.
Applicala a qualsiasi cosa del creato, visibile o invisibile, e avrai creato quello che molti chiamano Dio.
Lo so, per un credente la mia è blasfemia, ma per un razionalista è musica. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 29, 2006 12:27 |
|
|
Cosa è che molti chiamano Dio?  .......e poi molti chi ? i cristiani, i buddisti, gli agnostici, Tom Cruise, Josè Philip Farmer? 
“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!” Horus di Ierakonopolis
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 01, 2006 17:38 |
|
|
Concordo pienamente coll'admin e il mio intervento era dello stesso tono.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 01, 2006 19:03 |
|
|
Doom Cat ha scritto: Cosa è che molti chiamano Dio?  .......e poi molti chi ? i cristiani, i buddisti, gli agnostici, Tom Cruise, Josè Philip Farmer? 
Tutti quelli che credono in un'entità senziente e superiore.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Sydil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 01, 2006 22:00 |
|
Iscritto il: ven nov 10, 2006 23:50 Messaggi: 3942 Località: Il Confine
|
Muzedon ha scritto: La mia è una metafora. Applicala a qualsiasi cosa del creato, visibile o invisibile, e avrai creato quello che molti chiamano Dio. Lo so, per un credente la mia è blasfemia, ma per un razionalista è musica. 
Infatti nn mi riferivo a te Muze, ma a quegli altri che hanno portato avanti il discorso su una via diversa da quella che avevo proposto io aprendo il topic (vedi l'ultimo post di Khelden Thal)
_________________ Non sono cattiva!!!! Sono solo molto suscettibile 
1)tizio non meglio identificato nella folla: "Miii...chi è? L'Oscura Signura??"2)altro tizio non meglio identificato nella folla: *tono sorpreso* "Oh! La Morte..." 
Ultima modifica di Sydil il ven dic 01, 2006 22:04, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 01, 2006 22:03 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Sydil ha scritto: Infatti nn mi riferivo a te Muze, ma a quegli altri che hanno portato avanti il discorso su una via diversa da quella che avevo proposto io aprendo il topic (vedi l'ultimo post di Kelden Thal)
Questo "Kelden" comunque ha postato qualcosa decisamente in-topic..
|
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 04, 2006 11:17 |
|
|
Muzedon ha scritto: Doom Cat ha scritto: Cosa è che molti chiamano Dio?  .......e poi molti chi ? i cristiani, i buddisti, gli agnostici, Tom Cruise, Josè Philip Farmer?  Tutti quelli che credono in un'entità senziente e superiore.
Allora è tosta......qualcuno direbbe " Io Barrison Dell'Armgo, io Distrugge " e Uthegental ne mori, sapendo di essere stato spodestato e Jarlaxle rabbrividi immaginando scene della serie "Va e moltiplicati".
In ogni caso, lasciando da parte questa fesseria, è dura stabilire la reale natura di Dio ( ammesso che sia uno solo ), generazioni di teologi e scienziati ne sono usciti scemi e perennemente in disaccordo su un mucchio di questioni a partire dall'onnipotenza e dall'onniscienza.....
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 05, 2006 18:30 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: x me le argomentazioni di muzedon, x quanto le abbia messe in tono simpatico, sono le piu serie e realistiche che si possano usare contro l'esistenza di un dio...
Muzedon non fa altro che riprendere il pensiero illuminista, che era apertamente contrario alle religioni "rivelate".
Non è detto che gli illuministi avessero torto, ma neanche che avessero ragione.
Non è detto nulla. Sono pronto a ridere in faccia a chiunque mi si presentasse dicendo "questa è la verità", perché la verità assoluta è un concetto astratto e di certo nessun uomo la possiede.
Per me, chi cerca la verità è un eroe, chi crede di averla è un idiota. Quest'ultima categoria include gli iper-clericali che credono ciecamente nell'esistenza di Dio "così come gli viene detto" (o imposto, se vogliamo) senza farsi domande personali, ma include anche lo scienziato convinto che ogni cosa sia riconducibile ad una formula matematica o alla produzione di un determinato ormone.
Per me Dio c'è finché la gente ci crede. Se gli esseri umani hanno passato tutta la loro esistenza venerando le più svariate divinità, un motivo ci sarà stato.
Allo stesso modo quando ogni traccia della sua presenza sarà scomparsa da questo mondo esso cesserà di esistere.
E finché ci sarà gente che ci crede, sarà gente che fa del bene e gente che fa del male in suo nome, come per tutte le cose. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 05, 2006 18:36 |
|
|
E' uno dei pochi casi in cui la mia visione coincide con quella di Azrael. 
|
|
Top |
|