Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 20, 2025 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sospeso ratman
MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 17:59 
Non connesso
 Profilo

secondo voi perchè la rai ha sospeso le puntate di ratman?

secondo me erano qualcosa di eccezionale,sicuramente meglio dei cartoni per bimbi tonti che danno ora

scusate se è su attualità...ma non sapevo qual'era la sezioneg giusta

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 18:30 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

bho non lo so ma comunque a causa della fascia oraria le battute nona vevano quel non so che di velata protesta alle autorità.
l'unica (seppur importante) cosa che fa ridere del cartoon è l'immenza stupidità di ratty e brakko, per non parlare delle espressioni facciali sgomente.

devo dire che comunque sono rimasto parecchio deluso dalla prima puntata che è davvero pietosa, quella contro il camaleonte.
la sceneggiatura va ad onde, per intenderci non è sempre di qualità, alcune puntate sono geniali, altre lasciano a desiderare.
vedrò di spulciare il forum del ratto per avere maggiori info

Edit:
ecco le ultime nuove da stranemani

l'araldo ha scritto:
Già....
:sad:
Dalla prossima settimana quelli tra voi che hanno gradito la serie, dovranno purtroppo farne a meno.
Sappiate che Stranemani insieme a RAI lotterà per creare uno spazio che sia il migliore possibile per Rat-Man.
Ricordo che con la RETE s'era sempre parlato di iniziare a Gennaio.
Poi si aprì fortunosamente lo spazio alle 17,50 e abbiamo voluto provare a vedere se fosse lo slot giusto.
Purtroppo lo share non è decollato come ci si aspettava, a causa dell'orario affossato.
Quindi facciamo finta che tutto sia come s'era stabilito all'inizio, ovvero: ripartiamo dall'anno nuovo... (Ratto nuovo) E se non ci sono spazi adatti, vi prometto che li farò creare!!
E poi un milione di posti di lavoro!!!

Intanto ringrazio a nome dello Staff di Stranemani, di Leo, degli sceneggiatori, musicisti, doppiatori, mix audio, montaggio, etc etc etc...
Non sapete quanto le vostre critiche (positive o negative) significhino per noi.
Sono un test eccezionale, servono a farci capire gli errori, a darci forza per continuare, ci spingono a cambiare e migliorare.

Continuate a visitare il sito e il forum, a vedere e a rivedere gli episodi.
Parlatene in giro, prestate le cassette (o quello che è :-Dss. ) spargete la voce.
In Italia esiste ora un cartoon diverso.
Sono convinto che nello spazio di tempo tra l'interruzione televisiva e la ripresa (prossima) le aspettative cresceranno ancora e l'attesa aumenterà.
Questa volta però è diverso dagli scorsi mesi, quando poche centinaia di fan riuscivano ad assistere a qualche episodio in giro per l'Italia.
Ora TUTTI potete vedere ben 14 episodi, valutare e decidere.
E'valsa la pena aspettare la realizzazione della serie?
Varrà la pena aspettare qualche altra settimana per vedere gli altri 38 episodi?

A presto e grazie a tutti....

questo è il parere del leo in persona:

Leo ha scritto:
Cari teleratti,
nella migliore tradizione di Rat-Man, la sfortuna ha colpito il nostro eroe che, nella sua edizione a cartoni animati, viene sospeso insieme a tutta la "fascia pomeridiana per ragazzi", perchè secondo i dati auditel di RAI2 questa fascia non funziona.

Non è un problema di Rat-Man, quindi, ma un problema più generale.
Poi è un problema di Rat-Man, nel senso che al momento non sappiamo più né dove, né quando lo trasmetteranno.
Al mattino no, perchè non è per bambini (ma da quello che ho capito, nonostante non li abbia mai presi in considerazione, i bambini adorano il cartone animato di Rat-Man!), al pomeriggio non c'è più la fascia, alla sera i cartoni della Warner non si toccano.
Appena si aprirà uno spazio, ci dicono, lo metteranno lì.
Purtroppo, per ora l'unico spazio che si è aperto è tra una mia natica e l'altra.
Povero Rat-Man, mi è venuto subito da pensare. Povero bambino mio.
Non è stato trattato bene. No. All'inizio l'hanno buttato in televisione senza preavviso, che stava ancora dormendo, così bruscamente che per la prima settimana non era nemmeno presente sui programmi tv dei settimanali, e dopo tre settimane, che nemmeno aveva sfatto la valigia, lo hanno tolto, dopo avere detto che lo avrebbero trasmesso fino alla fine dell'anno.
Ho provato a chiedere spiegazioni. E' così e basta. Sono seguite vaghe promesse. Qualcuno doveva richiamarmi, ma non l'ha fatto.
E' logico... In fondo, che cosa voglio? Rat-Man è uno sconosciuto personaggio che occupava solo 13 minuti su 24 ore di trasmissioni. Una bella lezione di umiltà, non c'è dubbio.
Però, lezioni di umiltà a parte, dopo aver lavorato e lottato e faticato tantissimo per tre lunghi anni, come un animale, essere trattati così...
Non è stata una bella sensazione, credetemi.

Ho pensato anche di chiedervi di scrivere a RAI2, di mandare tante lettere, per sollecitare una nuova messa in onda, ma adesso mi rendo conto che non occorre. Grazie a chi ha pensato la stessa cosa. Ovviamente, chi lo desidera può farlo. Ma non occorre.
Perché dopo qualche giorno, ho capito.

Ho capito cosa succederà. E allora mi veniva da ridere a pensarci, perchè alla RAI, come è già successo ad altri soggetti in passato, non hanno considerato un piccolo particolare.
Che se anche Rat-Man viene calpestato, viene sputtanato, viene annullato, lui si rialza sempre.
Perchè Rat-Man non lo può più fermare nessuno. Nemmeno io. Ormai è troppo tardi.
E Rat-Man tornerà.
Quindi mettiamoci comodi, stappiamoci una Sfruzz e divertiamoci a vedere come cercheranno inutilmente di impedirglielo!

ciaooo

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 19:41 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Avevo visto solo una puntata! Maledetti! Come possono averlo gia buttato via?

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 03:54 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Peccato: ho riso tantissimo con la parodia delle winx, le trendy-maghette!

C'é da dire che a rai2 non hanno mai fatto granché per quella fascia oraria, alla prima boiata saltava sempre la programmazione per cuccioli, é ovvio che uno non prende l'abitudine di seguire i programmi a quell'ora... sono i primi a non crederci!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 10:31 
Non connesso
 Profilo

ecco l'ennesima prova che alla rai ci sono solo idioti.

i cartoni della warner dovrebbero metterli fra una natica e l'altra.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 14:48 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

L'unico problema dei cartoni Warner é che ormai li si conosce un po' a memoria: girano da decenni!

Semplicemente, non mi sembra che ci sia volontà di dedicare parte del palinsensto a cartoni recenti et similia: non ci provano proprio a impegnarsi per una formula funzionante, non gli importa nulla! Forse dovrebbero cambiare qualche dirigente...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 15:53 
Non connesso
 Profilo

forse dovrebbero provare a guardare almeno per 10 minuti al giorno cosa trasmettono

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 14:23 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ravenard ha scritto:
forse dovrebbero provare a guardare almeno per 10 minuti al giorno cosa trasmettono

A seconda dei programmi, non lo augurerei al mio peggior nemico :lol:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]