|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Vampiro- la vera storia di Dracula Inviato: gio set 07, 2006 10:36 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Fred Saberhagen, autore di numerosi libri di narrativa horror, sceneggiatore del film di F. Ford Coppola Bran Stoker's Dracula, ripercorre in questo volume il romanzo di Stoker fornendoci, per la prima volta, la versione dei fatti direttamente dalle parole del conte Dracula. Non più un essere immondo e crudele, ma un tragico eroe, che ama e si dispera fino a sfidare la morte in cerca della sua amata. Un romanzo nuovo, diverso, dove le capacità artistiche di Saberhagen rendono la nota storia un nuovo capolavoro della letteratura horror.
Si rifà al libro di Stoker, e spiega il motivo del comportamento di Dracula in ogni frangente.
Se infatti avete letto il libro di Stoker, saprete che manca del tutto il punto di vista del conte in tutto quel marasma di diari e lettere che è il romanzo di Stoker
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 23, 2007 18:24 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
ma il vero mito è e resterà sempre Abraham Van Helsing!! ^_^
E comunque il libro di Stoker è un capolavoro!
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 23, 2007 20:42 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 18:13 Messaggi: 203 Località: NeverWhere
|
è vero che non ho mai letto niente su Dracula ma questo libro mi interessa...
_________________ Guardando nello specchio la gente vede due cose, mein freund. Ciò che crede di essere e ciò che è... Ora io che non appartengo alla comune plebaglia di questo piano esistenziale, ho la capacità di vedere solo ciò che è; devo dire che guardandoti il mio cuore sobbalza... La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali... Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale... Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 25, 2007 21:20 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Allora consiglio a tutti i presenti i diari della famiglia dracula, opera immensa che sicuramente trascinerà i lettori più appassionati.
Consigliato^_^
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 28, 2007 20:17 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 18:13 Messaggi: 203 Località: NeverWhere
|
spero di non esservi trascinato troppo...
_________________ Guardando nello specchio la gente vede due cose, mein freund. Ciò che crede di essere e ciò che è... Ora io che non appartengo alla comune plebaglia di questo piano esistenziale, ho la capacità di vedere solo ciò che è; devo dire che guardandoti il mio cuore sobbalza... La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali... Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale... Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...
|
|
Top |
|
dedalus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom feb 04, 2007 18:25 |
|
|
Io ho letto il libro di Stoker. Molto bello, lo consiglio a tutti!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|