Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 29, 2025 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La fine più indecorosa dei vostri nemici
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 13:05 
Non connesso
 WWW  Profilo

Ricordandomi l'altra sera quali fini orribili avessero fatto i nemici di molti dei miei pg - roba dal guardare i corpi esanimi e ridergli addosso - mi sono accorto che questo topic non c'è su valm, a differenza di quello delle morti dei nostri pg. Che sia masochismo? :asd:

Inizio con una chicca molto comune:
Combattimento di un gruppo di elfi contro un drow guerriero cazzutissimo con una doppia morningstar tra le mani che ci aveva ridotti in uno stato pietoso. Ad un certo punto il dm guarda il mago e, dopo vari tentativi di offesa verso il drow andati a vuoto, gli chiede cosa avesse intenzione di fare.
Il mago allora prende la scheda, guarda gli incantesimi e fa:
<<Beh, mi è rimasto soltanto carne in pietra, per cui....>>
Tutti ridono pensando al contatto in mischia con un guerriero per questo incantesimo.
Roll: 20.
Noi: :shock:
DM: <<uhm... tiriamo sulla tempra...>>

.....

Roll: 1
<<Il guerriero diventa rapidamente pietra... :shock: >>
io: <<mi avvicino e lo "urto"... :twisted: >>

Il puzzle umanoide che si trovava a terra ce lo ritrovammo in seguito come avversario sotto forma di vampiro, il dm c'era rimasto troppo male :lol:

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 14:24 
Non connesso
FC3 Best Character
 WWW  Profilo

Nella campagna in cui gioco e nn masterizzo sono rakshaka Teurgo mistico. Per storia devo entrare nel castello della signora dei ghiacci per vendicarmi(nn stò a spiegare tutto mò). Tra fatiche e rischi di morte reisco ad entrare nella sua sala e mi addormento. Quando mi sveglio mi ritrovò con un braccio congelato in un blocco di ghiaccio e la maga davanti a me. Sciolgo il blocco e mi si stacca il braccio. resisto alla tempra mentre lei mi prende per il culo. Senza rispondergli gli sparo un "disintegrazione"( il mio master nn se lo aspettava e nn si era preaparato). Risultato...danno massiccio. tiro salvezza 1, ritira...1. La signora dei ghiacci rimane stordita, gli lancio un altro "disintegrazione" e muore. ( ero al livello 15 totale.lei, se nn sbaglio 25! e savo da solo)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 14:54 
Non connesso
 Profilo

essendo master di queste ne ho a bizzeffe...
comincio con la più recente...

i nostri eroi entrano in una sala piuttosto ampia di una caverna. li attendono in agguatoi due guardie umane, un ldr9/rgr2 ed un rgr11. loro sono (come classi) mag11, brb10, chr10, drd11, rgr10 e ldr7/grr3.
primo in iniziativa è il mio png ladro, che comincia a macellare la tigre del druido (ovviamente, furtivi a manetta) siccome non volevo seccare subito i pg. risultato, la tigre ha ancora 5 o 6 pf.
secondo è il mago, che osservando la situazioe pensa: uh... vabeh, tiro raggio rovente... su... su questo... no dai sull'altro che non ha ancora attaccato! sì, tutti e tre su questo...
gli faccio tirare per colpire, contatto a distanza... senza problemi, vanno tutti e tre. quindi il ranger si prende 12d6. sono tanti, ma li dovrebbe tenere.
senonché il chierico del gruppo è dotato di una capacità che gli consente, sacrificando slot, di applicare metamagie agli incantesimi altrui... e mentre sto per tirare i danni dichiara: "io lo potenzio!"
totale: il ranger ha preso 89 danni dal raggio rovente, ed aveva 79 pf.

fortunatmente abbiamo una simpatica variante alle regole: la morte sopraggiunge ad un numero di pf negativi pari a -10 OPPURE a -LEP (il maggiore dei due), per evitare di farsi seccare all'istante. essendo il ranger di 11°, aveva ancora 1pf utilizzabile, ed avendo il talento Duro a Morire poteva anche agire... quindi dichiaro: "allora, ehm, lo hai bruciato completamente, ha la pelle nera come il carbone e i pezzi di carne che cascano a terra... però si muove ancora! e mi è andata bene che ne ha ancora uno... ora tocca a..."
il mago mi interrompe: "e Sharingan (il suo famiglio pseudodrago)?"

...

sapete quanto fa il pungiglione di uno pseudodrago? 1 danno.

ç_________ç

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 19:27 
Non connesso
 Profilo

Zodd Naelax, il TERRIBILE Zodd Naelax, un mezzoimmondo stregone/guerriero/giudizio universale a cavallo di un immenso cavallo da guerra immondo (che Golia di Raul in Ken il Guerriero trema!), armato di uno spadone tutto intarsiato di teschi, un tizio con un sorriso beffardo tutto zanne stampato sulla faccia mentre devasta villaggi inermi, discendente di una potentissima casata di Necromanti Guerrieri, a capo di un potentissimo esercito di scheletri e necromanti/guerrieri.... Zodd Naelax, che a capo del suo esercito tutto baldanzoso pone sotto assedio una città ormai piegata da un durissimo conflitto nei giorni precedenti contro dei chierici di Hextor dando l'ultimatum di consegnargli i PG onde evitare la totale distruzione... I PG tremano davanti a cotale potenza, ma il barone, uomo di parola, non accetta di sacrificare i salvatori della città, costi quel che costi, e viene organizzata una resistenza quanto mai disperata... Allora il terribilissimo Zodd, avanza in città a capo del suo inarrestabile esercito negromantico e... e...
E' rimasta negli annali la faccia che feci io, povero master, quando 4 PG scalcinati di appena 7° livello (per la precisione un drow invisibilizzato lanciatosi allo sbaraglio tra le forze nemiche che metteva a segno un furtivo dietro l'altro senza venir mai colpito, un minotauro armato di spadone che caricava a testa bassa senza guardare cosa ci fosse dietro l'angolo prima, coadiuvati da un warlock che se non altro un briciolo tattico lo era davvero e uno gnomo artefice fifone che aveva evocato un belkar per poi rifugiarsi all'interno del castello in attesa che tutto fosse finito) appena appena adoperando un briciolo di astuzia (ma soprattutto una fortuna sfacciatissima!!) non solo abbatterono buona parte delle forze nemiche ma allo scontro finale con lo Zodd (che da solo in teoria equivaleva come potenza di fuoco a buona parte del suo esercito!) con la bellezza di tre critici confermati uno dietro l'altro (di cui due, ricordo bene, ottennero il massimo dei danni!) riuscirono ad abbatterlo senza nemmeno subire particolari danni... :shock:
Da allora, ogni volta che un tizio particolarmente grosso (o apparentemente grosso) viene buttato giù con facilità, i miei giocatori mi prendono in giro rammentandomi il povero Zodd... :x

Zodd, vittima innocente del Power Player, non ti scorderò mai... :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 20:38 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

questa è successa giocando non a D&D, ma a Star Wars d20 System
all'epoca il gruppo era composto da 5 giocatori fra i quali 3 Jedi, un adepto della forza ed un tecnico.
avevamo iniziato da pochi minuti la nuova campagna con PG nuovi di 5° livello e il Master volendo sboroneggiare ci ha fatto subito incontrare quello che sarebbe diventato l'antagonista principale della campagna un PNG di 17° livello un sith lord molto simile a Palpatine (per chi conosce guerre stellari).
Noi chiaramente ignari del suo livello, vedendolo scendere dalla sua astronave ci facciamo i nostri affari finche quella che chiamavamo maestra (i jedi diventano cavalieri al 6° prima sono padawan) non lo vede e lui vede lei al che partono entrambi uno contro l'altro in una lotta serrata.
Un attimo di sbigottimento e tutti si buttano in mischia per aiutare la maestra con scarsi risultati però visto che il "cattivo" fa scendere dalla nave dei droidi che ci mettono in serissima difficoltà.
in tre riusciamo a far fuori i droidi in pochi round mentre intorno continua la lotta e ci dirigiamo verso il nemico.
Il master tranquillo dall'alto della sua forza scaglia un bel fulmine per colpirci. restiamo vivi, ma in stato di incoscienza quando ecco che il tecnico unico ancora in piedi si getta a terra dietro delle casse mentre il Sith Lord con la nostra maestra esamine si prepara a darle il colpo di grazia se non faremo quello che lui ordina.
noi chiaramente e così pure il Master :twisted: pensiamo già che il tecnico s'arrenderà per sentire le sue condizioni e poterci curare, ma un colpo di follia da parte sua ribalta la situazione.
da terra col suo fucile blaster spara e tira 20 sul d20 per colpirlo e di nuovo 20 per la conferma!
tirando i 3d8 dei danni ottiene 20 punti totali di danno che a guerre stellari significano morte (i critici non tolgono i PF normalmente, maaltri che sono pari alla costituzione).
Quella è stata la campagna più breve della mia vità :lol: 20 minuti in tutto e il Master che ancora rinfaccia all'altro la sua pazzia e il lavoraccio buttato per un tiro fortunato.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 22:12 
Non connesso
FC3 Best Character
 WWW  Profilo

campagna in cui sono giocatore.
il mio amico ogre magi combatte contro lo Zurik della trasmutzione, lo raggiunge...tiro per colpire 20...conferma 20. morto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 01:13 
Non connesso
 Profilo

in una quest, avevo un guerrieraccio nero di pelle, arrivato nnelle fredde terre del nord. Viene catturato ,assieme al suo gruppo, e rinchiuso in un manicomio, gestito da un malvagio stregone ed il suo perfido bambino prodigio. Ad un certo punto, senza armi ne armature e zero cibo in corpo, io e gli altri ci ribelliamo ed entriamo nella fortezza dei "padroni". Il bambino si moltiplica, in centinaia di immagini illusorie di sè , e mi scaraventa a terra con un incanto. Il master mi dice di fare una prova, e io la faccio su Acrobazia (avevo un solo grado). Facci 20! ed ecco che ,mentre scivolo, porto con me il lungo tappeto su cui poggiavo. Il tappeto scorre ed il bambino vero scivola anche lui, e con lui tutti i suoi duplicati illusori. E poi si fracassa la testa contro il pavimento. Saliamo le scale ed il mago furioso sta per evocare una magia. Mi getto,disarmato, all'attacco. 20!!!! E con una manona gli schiaccio il cranio contro il muro. ERA DESTINO!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 12:03 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Bel thread, Ryld. :sisi:
Però vedo fin troppe morti istantanee. :roll:

Dal canto mio, posso dire che un uso corretto degli incantesimi da mago può rendere molti nemici indifesi e condurli ad una morte alquanto sadica.
Mi ricorderò sempre la faccia del mio DM quando lanciai un Tocco Rabbrividente Massimizzato (dal dorso di un drago in volo... Beata Concentrazione!) sul drago stesso.
18 danni alla Destrezza, nessun TS.
Il drago cadde rovinosamente al suolo e morì sul colpo, io mi teletrasportai all'ultimo momento.

Che PG meraviglioso che avevo. :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 14:02 
Non connesso
 WWW  Profilo

*prende nota del tocco rabbrividente* :lol:

Altra brutta fine la fece contro il mio stregone vampiro un avversario di tutto rispetto.
Io ed il mio compagno monaco ci eravamo recati agli inferi a riscattare l'anima di mio fratello -anche lui vampiro :twisted: - dando in cambio quella di un potentissimo paladino/discepolo deo draghi/ antipatico essere che ci aveva fatto sudare sette camicie per eliminarlo e rubargli l'anima (l'ho fatto affogare nel fango :asd: ).
Al cancello delle anime troviamo la via sbarrata. Il dm sorride, malefico.
Con molta non curanza, tipica del mio pg, busso a questo cancello colossale. Incredibile ma vero, il cancello si apre, ma la strada non è libera come speravamo: di fronte a noi appare un cane colossale con due teste e l'aspetto demoniaco - che poi scoprimmo essere il dolcissimo Cerbero (G.S. 25) - che latra rumorosamente e mostra i suoi canini enormi verso di noi, prossimo ad attaccarci.
Nathan (il monaco):<< Ehi, mi sà che ce l'ha con noi>> *e si mette sulla difensiva*
Io: << Non ho né il tempo né la voglia di intrattenermi con questa bestia...>>
Detto questo avviso il master dell'incantesimo che ho intenzione di utilizzare: PORTALE.
Lui all'inizio non capisce, e mi chiede dove desidero posizionare il portale e quale destinazione piazzare.
La mia risposta è stata: <<sotto la zampa del cagnolone, destinazione Piano dell'energia positiva :twisted: >>

Del cane non se ne seppe più nulla, c'è chi afferma che sia finito in braccio a Pelor :asd:

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 14:23 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Allora... siamo nel deserto di notte, e viaggiamo. Uno d noi si becca una sassata (Rolemaster, critico discreto) e vediamo un goblin con una specie di fionda e uno scudo color sabbia (il colore dello scudo lo scopriamo dopo). Il goblin si lancia giù da una duna, noi lo seguiamo come meglio possiamo (é troppo lontano per i miei incantesimi). conpletata la discesa sparisce (si nasconde con lo scudo color sabbia e risale una duna). Dalla duna ci bombarda con la fionda, noi lo inseguiamo, lui torna a fare il toboga con le dune e così via per un po', fino a che il nostro guerriero non riesce in diversi tiri di inseguimento e lo raggiunge.

Lo macella con un'ascia degna di un anime fantasy (ENORME!), quindi lo decapita e gli caga giù per il collo a mo' di Duke Nukem :shock: ...
A me non resta che sfogarmi incenerendo la carcassa del goblin a suon di incantesimi :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 19:15 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Campagna Epica.
I PG si recano su Mechanus per recuperare l'anima del monaco (che ha perso con il mazzo delle meraviglie... :twisted: ).
Guardacaso, tempo addietro, un loro potente nemico, un mezzo drago rng/temp, era stato esiliato proprio sul quel piano.
Grazie ai suoi contatti era riuscito a portare un altro drago rosso sul quel piano per proteggere il meccanismo che interessava ai PG.
Nessuno di loro aveva la minima idea di come trovare l'anima del compagno, l'unica risorsa di informazioni era appunto il drago.
I PG si avvicinano a lui in volo, io mi ero gia predisposto al dialogo, ma il guerriero si avvicina di più e dice " lo attacco con la spada vorpal ", prima ancora che potessi regire il PG tira un critico e lo conferma. Addio drago, addio anima del monaco.

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 23:22 
Non connesso
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Con il gruppo in cui gioco, ci è capitata una cosa poco tempo fa da ridere per quanto assurda...
siamo un gruppo di 7 avventurieri tutti intorno al 10 livello, stavamo vagando in un'antica cittadina neterese sprofondata sotto le sabbie del deserto...eravamo incima ad una scalinata e potevamo dominare tutta la grande piazza, nel descrivercela il master si è soffemato molto sugli edifici, e su un obleisco nel centro dalla strana forma, ricordava vagamente una spada...sarà stato alto circa 30 metri...
ci incamminiamo per le strade della città, desolata e sommersa...poi sentiamo dei rumori molto forti e cominciamo a vedere un'ombra che si muove tra i palazzi...poco dopo ci accorgiamo che l'ombra era tipo uno scorpione gigantesco (non ricordo di che taglia ma mi pare che fosse lungo tipo 30 metri)
ovvimaente abbiamo cominciato a cercarci dei posti sicuri dove nasconderci per combatterloa distanza...
il barbaro (barbaro/guerriero seguace di helm quando se ne ricorda) invece si guarda intorno, vede l'obelisco ed ecco che gli si illumina lo sguardo...un colpo di martello e la struttura diventa pericolante...ed ecco tra le sue mani una gigantesca arma...che non so bene come è riuscito a far precipitare direttamente sulla metà del copro dello scoprione tagliandolo di netto (beh, non troppo di netto, è esploso tutto intorno) a metà...

nel metre di questa azione io e i miei compagni giocatori non sapevamo cosa fare, ridere piangere, eravmo rimasti tutti a bocca aperta.
il drammatico è stato calcolare il danno che avrebe potuto fare un'arma simile...con l'aiuto di un futuro perito edile e qualche conoscenza di fisica siamo arrivati ad una conclusione...non avevamo dadi a sufficienza!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 23:37 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

ISYWEN ha scritto:
Con il gruppo in cui gioco, ci è capitata una cosa poco tempo fa da ridere per quanto assurda...
siamo un gruppo di 7 avventurieri tutti intorno al 10 livello, stavamo vagando in un'antica cittadina neterese sprofondata sotto le sabbie del deserto...eravamo incima ad una scalinata e potevamo dominare tutta la grande piazza, nel descrivercela il master si è soffemato molto sugli edifici, e su un obleisco nel centro dalla strana forma, ricordava vagamente una spada...sarà stato alto circa 30 metri...
ci incamminiamo per le strade della città, desolata e sommersa...poi sentiamo dei rumori molto forti e cominciamo a vedere un'ombra che si muove tra i palazzi...poco dopo ci accorgiamo che l'ombra era tipo uno scorpione gigantesco (non ricordo di che taglia ma mi pare che fosse lungo tipo 30 metri)
ovvimaente abbiamo cominciato a cercarci dei posti sicuri dove nasconderci per combatterloa distanza...
il barbaro (barbaro/guerriero seguace di helm quando se ne ricorda) invece si guarda intorno, vede l'obelisco ed ecco che gli si illumina lo sguardo...un colpo di martello e la struttura diventa pericolante...ed ecco tra le sue mani una gigantesca arma...che non so bene come è riuscito a far precipitare direttamente sulla metà del copro dello scoprione tagliandolo di netto (beh, non troppo di netto, è esploso tutto intorno) a metà...

nel metre di questa azione io e i miei compagni giocatori non sapevamo cosa fare, ridere piangere, eravmo rimasti tutti a bocca aperta.
il drammatico è stato calcolare il danno che avrebe potuto fare un'arma simile...con l'aiuto di un futuro perito edile e qualche conoscenza di fisica siamo arrivati ad una conclusione...non avevamo dadi a sufficienza!

e i chierici del posto ringraziano :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 00:02 
Non connesso
 Profilo

livello 7, più o meno. i nostri simpatici eroi gironzolano per una costruzione immersa nelle fiamme di un vulcano (all'interno faceva solo caldo, potenza degli incantesimi "Arcano Pinguino Di Loongh") finché non incontrano il mago di 17° che viveva lì dentro, iconoscendolo per le vesti... è stato trasformato in un bodak infatti (avversario già più a portata). comincia il combattimento, e chiedo al primo in iniziativa (il chierico, generalmente quello che non fa una mazza) di tirare tempra contro morte, poiché lo sguardo del bodak uccide... bene, la passa (ma me l'aspettavo, quel tizio ha la tempra di un troll barbaro!). tutto allegro dichiara la sua azione: "uso scacciare superiore!"
con un bel 20, il bodak è diventato polvere nonappena ha visto il chierico girare l'angolo. sguardo mortale. non lui, l'altro.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 16:32 
Non connesso
 Profilo

Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
cadwallon, era un'avventura precostruita quella? perchè io ne ho giocata una praticamente identica:mago in roccaforte dentro vulcano, trasformato in seguito in bodak. è morto anche lui in modo ignobile, rintanato in un angolino( il chierico lo aveva scacciato) e con tutti i pg che lo pestavano! :twisted: :twisted: c'era anche una piro-idra(mi pare 6 teste) che è durata un round!l'abbiamo fatta esplodere con una decina di frecce e una palla di fuoco esosa! :lol: :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]