Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 30, 2025 00:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 13:35 
Non connesso
 Profilo

Io avevo progettato un guerriero con maestria, iniziativa migliorata e tutte le cose buone per un duellante che avrebbe sfidato ad uno ad uno tutti i pg in duelli al primo sangue: solo così avrebbero ottenuto le informazioni e l'aiuto necessario per scovare il drago bianco... purtroppo il primo sfidante era un barbaro umano che, dopo essere stato ferito di striscio dal duellante, và in ira e lo macella... che fine indecorosa per una campagna :crying:

(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 14:11 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

personalmente preferisco andare sul sicuro: se un nemico può morire con un colpo di spada io glie ne infliggo almeno tre!

fine di un dungeon troviamo un ruginofago; il mio bel guerriero che era andato in giro per tutto il primo livello senza armatura decide bene di concedere il privilegio di prenderlo a cazzotti ai suoi compagni di ventura: un monaco, un ninja ed un warlock. Ma se ripercorre il tunnel all'indietro non è per paura di rumetterci la corazza di piastre, ma piuttosto per sfruttare qualcosa che sembra essere messa lì apposta: poco prima era stata trovata una stanza con una dozzina di barilotti di polvere da sparo (il dungeon era una vecchia miniera); l'idea era quella di piazzarne tre in mezzo al corridoio, attirare la bestia con qualche bel pezzo di ferro e poi, senza andare troppo per il sottile, farlo saltare in aria senza troppo preoccuparmi della solidità della struttura e della salute dei miei compagni.
Detto...fatto!
Disposti tre barili in mezzo al corridoio e creata una scia di polvere suffientemente lunga da girare l'angolo lancio un urlo verso il gruppo che si stava divertendo a giocare col il simpatico amico dalle antenne sfrangiate invitandoli con garbo a dirigersi nella mia direzione.
Dopo alcuni secondi li vedo spuntare al quanto trafelati dal fondo del tunnel e poco dietro di loroil simpatico ruginofago con l'aria di quello che non si è ancora stancato di giocare. Mi faccio due calcoli rapidi (la miccia dovrebbe essere più o meno...dura grossomodo...ma sì accendiamola, tanto ci metto un attimo IO a girare l'angolo) e dò fuoco alle polveri mentre i miei compagni corrono verso i barili: che scena fantastica! Due di loro li saltano mentre il terzo (il warlock) ci inciampa e cade.
Da dietro l'angolo io sento soltanto il botto, più forte di quanto mi aspettassi, che dipinge sul mio volto un'allegra risata di compiacimento e poco dopo mi vedo spuntare due dei miei tre compagni. Andati a verificare troviamo la trada sbarrata e diversi pezzi di materiale organico sparsi sui muri...del warlock nessuna traccia.
Peccato che è spuntato poco dopo alle nostre spalle mentre noi guardavamo increduli la frana causata da TUTTA la polvere da sparo che c'era nella stanza esplosa in seguito alla più piccola esplosione...Garret, il mio PG, lo aveva dato per morto, e la cosa a dirla tutta non gli dispiaceva nemmeno tanto...
...vabè, sarà per la prossima volta, per il momento mi piglio un grado nell'abilità Professione Geniere :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 20:24 
Non connesso
 Profilo

sì di base era una precostruita, ma l'ho adattata per inserirla nella campagna e nell'ambientazione (oltre a dare un ritocchino a 3/4 degli avversari: i precostruiti fanno pena!).
l'idra è un punching-ball, funziona meglio se ne metti due più deboli ("attacco la testa!" "ok, attacco di opportunità... da entrambe...") così si coprono tra loro.

Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]