...
bella mod....bel pezzo...
nn so se ai origini hip hop....o ai fatto una reppata così tanto per fare...
cmq mi batto il petto in segno di rispetto...
magari è anche un freesta venuto sul momento...
cmq 2pac...nn è paragonabile al rap moderno...è come il pop anni 70 e quello di adesso....
nn tolgo niente a nessuno dei 2 ma una volta trasmetteva qualcosa spero cmq era piacevole....ora fa ****(bip)...voglio dire...
va bhe il nome del genere musicale è Rap...ma 2pac a cantare quello che canatva ci a rimesso la vita....il suo stile era monopolia e l agelosia fa brutti scherzi...e poi il rap di 10-15 anni fa era molto....moooooooooolto più funky....
su ogni canzone in voga allora ci si poteva ballare sopra per esempio...
mod....infatti si dice old school....se nn sbaglio...
ora l'american stile...nn si puo neanche definere...in quanto è tutto una ghara di etichette e basta...quello che si canta sono stronz*** nella maggior parte...e vale più lo stile che il senso della canzone....
un eminem nn a nulla da invidiare a nessuno...nn ne sono appasionato di oltre oceano ma so che a scritto una song contro questo lavoro delle case disc che lo volevano pubblicizzare...(sempre opera pubblicitaria) ma almeno cantava quello che voleva lui e nn quello che voleva qualcun altro...
ora in italia nn si può negare un fattore hardcore...io conosco gruppi che anno fatto album ma nn credo siano conosciuti a livelli italiani...cioè nn sono sulle..orecchie di tutti...
per citare...
-Vacca
-Babaman
-microspasmi
-cor veleno
-la creme
-stokka e mad budy
-frank siciliano
-mista man
-gli stessi club dogo(in in tv nn li o mai visti per esempio....)
e tanti altri fuori dal circolo commerciale...
nn credo che solo il fatto che fanno street stile gli debba costare un bollino sucker...
è lo stile che a sempre dominato in italia...e sempre ci sarà
art 31
fabri
marcio
si sono venduti magari...ma nn si può negare lo stile...
e poi scusa in america si fanno i denti d'oro e qua andiamo a infamare uno solo perche alla fine magari con il successo di una canzone si è messo da parte una pensione...
nn voglio fare previsioni...ma questi nn gli art 31 che va bhe ci sono diciamo nati in tv
ma anche gli altri fra un po di anni nn si sentiranno più
e torneranno fenomeno di nicchia...
un altra cosa....informatevi un po della storia di neffa, se nn lo sapevate anche lui era un repper...(so che è stato minacciato anche lui...e dopo a smesso)
a modrose.....in primis...vestirsi largo (moderatamente largo) è comodo moooooolto comodo.....
2 sono più gli hip hop confusi nella massa che quelli che si fanno vedere...
e poi penso che sia molto più gradevole vedere uno vestito un po largo che uno pieno di bulloni in faccia
rasato da un barbiere cieco con i pantaloni aderentisssssssssimi leopardati...
e poi nn vuol dire niente...
scusa....è uno stile di vita o sbaglio...nn è conformarsi all'anticonformismo...perche dammi retta gli sfigati che si vestono larghissimi e vanno in giro a fare yoyo....sono sucker sfottuti dagli stessi hip hop...(ridicolizzano la classe)
mi sono dimenticato di parlare di qualcoasa???