Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

mar mar 13, 2007 00:59

Se uno ti osserva o fa complimenti, non ti sta facendo niente di male...e se fossi brutta o con un seno molto meno abbondante ti lamenteresti che nessuno ti guarda...
x questo uno finisce col dirti che fai la vittima...una che si lamenta di essere osservata xche è una bella ragazza forse di complimenti ne ha ricevuti troppi, e non sa cosa vuol dire non riceverne...

Non hai potuto fare ciò che ti piace? Io le ho provate tutte x fare il Dottorato che mi piaceva, ma alla fine mi è passata davanti gente che all'esame x il Dottorato non è riuscita neanche a tradurre un articolo scritto in inglese!
Succede anche ai maschi... anche se è vero che alle donne può succedere di più

riguardo alle molestie stiamo dicendo tutti che hai ragione, purtroppo nella società c'è certa gente...io, come tutti gli altri che ti hanno risposto, ho ribattuto quando ti lamenti dei palpeggiamenti, dei commenti o di avere gli occhi addosso

mar mar 13, 2007 01:33

Che noia, state dicendo tutti le stesse cose da 3 pagine ormai. :P
Sembra diventato il topic delle tette di Xyatha (che a parlarne troppo magari si offendono :P).

Dai, cerchiamo di andare avanti, siamo in un vicolo cieco. :D

mar mar 13, 2007 07:36

Evidentemente non sapete leggere. No, perche' o quello, o devo pensare che non sapete CAPIRE, che e' piu' grave.

Io ho detto due cose:
-che una donna, essendo mediamente meno forte di un uomo, ha mediamente piu' paura a trattarci (ergo a tornare a casa da sola di notte e via dicendo)
-che e' sin troppo comune trovare atteggiamenti di maschilismo nascosti sotto finto rispetto.

Dopodiche' mi son sentita rispondere che sono vittimista, paranoica, e che e' comunque colpa delle ragazze che si vestono da troie.

Sapete una cosa? Non vi rendete nemmeno conto di quanto siate ridicoli a parlare di molestie ad una che e' stata molestata; non vi rendete nemmeno conto di quanto siate... infimi... a dire che fa la vittima ad una che parla di aggressioni avendone tre alle spalle (e ripeto, non solo non sono una bella ragazza, ma causa traumi pregressi - leggi tentato stupro - non mi metto niente di piu' corto di un senza maniche o di una lounguette. Ma sono sicura che qualcuno di voi dira' che mi vesto da troia e che era colpa mia.).
E non fate altro che confermarmi nelle mie idee. Perche' o siete cosi' stupidi da non riuscire a capire quello che scrivo, che mi sembra di un elementarita' sconvolgente. O piu' semplicemente NON VOLETE capire, perche' vi da fastidio, perche' dovreste ammettere che, toh! Il genere maschile fa abbastanza schifo.
Ed avete dimostrato da soli quanto fa schifo, visto che siete andati a dire ad una che ci e' passata che faceva la vittima. Fosse per voi sono sicura che lo stupro non sarebbe nemmeno reato, tanto sicuramente e' stata provocazione femminile, oppure in realta' ci stava e poi ha fatto vittimismo, vero?

Sapete una cosa?
Mi fate schifo.

mar mar 13, 2007 08:04

[MOD ON] e per la terza volta mi trovo costretto a riscrivere di contenerci.
Xyatha, capisco che tu ti possa "infervorare" su questo argomento, ma visto che siamo tra persone civili e che con buone probabilità qui non sono presenti seviziatori, violentatori o pedofili ti consiglierei di scegliere con maggior attenzione il tuo linguaggio.

Skaan
[/MOD OFF]


Posso parlare solo dal punto di vista personale non potendo rispondere per tutti gli esponenti del genere maschile.
Io non ti ho molestata, io non ho fatto commenti sul tuo seno o sul tuo corpo, non ho boiciottato la tua carriera lavorativa e non mi interessa se ti vesti come Loru e Lori
Immagine o per par condicio come borat
Immagine
o se ti vesti con uno scafandro.

Detto questo:

1) tutti qui nessuno escluso (tranne Kelden che però non fa testo visti i suoi commenti sparsi per tutto il forum) ti danno ragione quando dici che una donne è mediamente più debole di un uomo e può provare sogezione
2) Gli atteggiamenti di maschilismo nascosti sotto il finto rispetto spero non siano riferiti ai miei post provocatori perché se così fosse dovrei dirti che di me non hai capito molto, ma può succedere quando l'unica forma di comunicazione è un forum.
3) Nessuno ha detto che la colpa delle violenze è da attribuirsi alle ragazze ed al loro abbigliamento, trova un solo post dove ciò si dice.
4) che roba è una lounuette? :P
5) Lo stupro è reato certo che si, ma è un reato atipico e non di semplice? definizione come può essere un omicidio.
Resta il fatto che alcuni la pensano come me ed altri malati, sfigati o quel che voui no, ma non puoi dire che tutti gli uomini fanno schifo o sono dei pazzi criminali perché stai generalizzando.
Ultima modifica di Skaan Natsaclanee il mar mar 13, 2007 09:01, modificato 1 volta in totale.

mar mar 13, 2007 08:47

Concordo con quanto scritto da Skaan, ogni singola parola.

Xyatha stai sicura che se andassimo a spulciare nel forum e se certi personaggi parlassero ti renderesti conto di quante ingiuste siano le tue parole, tu hai fatto le tue esperienze, brutte bruttissime ma ricorda non c'è mai fine al peggio.

Esempio:

Chi ti dice che Skaan da piccolo non sia stato vittima di maltrattamenti su minore?

Chi ti dice che Muzedon noto playboy nella giornata delle donne non sia stato malmenato da donne dopo il suo spogliarello tanto erano assatanate?


Ora io c'ho scherzato ma se vuoi capire il senso delle parole fallo altrimenti amen.

Mai giudicare qualcosa che non si conosce, noi non l'abbiamo fatto e ti ridico quello che ha detto skaan, mostrami nel forum che il 90 % di quelli che han scritto qualcosa sono contrari totalmente a quello che dici.


Che poi sembra che noi uomini siamo tutti maialoni e pervertiti, aggiungimi alla lista perchè se vedo una bella donna un complimento personale lo faccio, non volgare.


Che poi tu abbia ricevuto complimenti volgari è atto che di gente ignorante ci sta attorno tutti i giorni^_^

mar mar 13, 2007 11:48

Xyatha, puoi quotare chi ha scritto che le donne "se la cercano"?

mar mar 13, 2007 16:32

Quello che sembra che non capiate e' che non serve il pietismo "poverina, e' stata aggredita" o la reazione "da proprieta'" "tocca la mia donna/amica/sorella e ti ammazzo".

E' un atteggiamento questo che non si cambia se non prendendone coscienza.
E prenderne coscienza vuol dire ANCHE e SOPRATTUTTO non bollare come "VITTIMISMO" o "PARANOIA" quando si parla di queste cose perche', ops, siamo cosi' vittimiste che succede ad una donna ogni tre. Perche' altrimenti le donne continuano a NON dirlo, perche' sanno che dall'altra parte NON trovano reazione...visto che mica e' successo, nooo, sono paranoiche loro.
E' questo che intendo quando parlo di finto rispetto. Non puoi dire che mi rispetti, per poi non credermi quando ti espongo una situazione solo perche' tu non la conosci. O cercare di cambiare discorso travisando o facendo finta di non comprendere quello che dico. Salvo poi dire "poverina, l'hanno molestata".
Non e' rispetto questo. E' pieta'. E noi non vogliamo la pieta', vogliamo il rispetto, il rispetto vero. Vogliamo che si prenda atto di una situazione TROPPO diffusa, e che si faccia qualcosa per risolverla.

E' esattamente quello che voi non fate, e l'avete dimostrato in 9 pagine di topic. Il che NON vuol dire che voi attivamente siate degli stupratori, ovviamente: ma un atteggiamento di pietismo e/o di incredulita' non fa altro che continuare ad incitare al silenzio su questi argomenti.
Gia' non e' facile parlarne: se poi quando se ne parla dobbiamo anche sentirci dire che facciamo le vittime...


Poi nessuno nega che ci siano maltrattamenti su minori e via dicendo...ma non e' questo l'argomento del topic. O sbaglio? :wink:


Skaan: la lounguette e' la gonna lunga appena sotto il ginocchio.

mar mar 13, 2007 17:02

Finalmente un tuo post qui che comprendo e approvo in toto.
è proprio vero il detto "Se gli uomini sono marziani, le donne vengono da Venere" o qualcosa di simile ;)

Francamente, io non sto dicendo no non credo le donne siano tutte vittimiste spaventate dalla loro stessa ombra, ma vorrei che prendessero coraggio e così come tu stai difendendo i tuoi diritti qui in questi giorni lo facessero nelle opportune sedi legali tutte (e tutti ovviamente)
Per restare in tema di violenza sulle donne e sparare una mega stilettata alla chiesa, vorrei mettervi la pulce nell'orecchio per lo schifo che avviene nei conventi.
Molte delle fuoriuscite hanno scritto libri e raccontato cose incredibili.
<<È una prassi naturale vedere un prete presentarsi a un convento per chiedere che gli venga concessa una religiosa per sfogare le sue voglie sessuali>>.

mar mar 13, 2007 19:21

Xyatha ha scritto:E prenderne coscienza vuol dire ANCHE e SOPRATTUTTO non bollare come "VITTIMISMO" o "PARANOIA" quando si parla di queste cose perche', ops, siamo cosi' vittimiste che succede ad una donna ogni tre. Perche' altrimenti le donne continuano a NON dirlo, perche' sanno che dall'altra parte NON trovano reazione...visto che mica e' successo, nooo, sono paranoiche loro.

Secondo te agli uomini non succede? :|

mar mar 13, 2007 19:22

quoto il mod

mar mar 13, 2007 20:43

Khelden Tahl ha scritto:Secondo te agli uomini non succede? :|


Eh, si, certo, ogni giorno poveri maschi innocenti vengono violentati da donne vogliose di sesso estremo...

Ma per favore. Certo che ad alcuni singoli maschi puo' capitare l'abuso di potere. Ma SICURAMENTE non ad un maschio su tre.

E piantiamola con sta storia dei poveri maschi spaventati dalle donne, che non vi crede nessuno, non solo, fa anche un po' ridere che la usate per tentare di ribaltare una delle poche questioni NON ribaltabili.

mar mar 13, 2007 20:49

Xyatha ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:Secondo te agli uomini non succede? :|


Eh, si, certo, ogni giorno poveri maschi innocenti vengono violentati da donne vogliose di sesso estremo...

Ma per favore. Certo che ad alcuni singoli maschi puo' capitare l'abuso di potere. Ma SICURAMENTE non ad un maschio su tre.

E piantiamola con sta storia dei poveri maschi spaventati dalle donne, che non vi crede nessuno, non solo, fa anche un po' ridere che la usate per tentare di ribaltare una delle poche questioni NON ribaltabili.

Oh, se vuoi posti solo tu, visto che i post degli altri non li leggi o li inventi :P

Palesemente non mi riferivo alle violenze sessuali, ma a quelle "fisiche".
Anzi credo sia molto più che "uno su tre" fra gli uomini..

mar mar 13, 2007 20:55

Khelden Tahl ha scritto:
Xyatha ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:Secondo te agli uomini non succede? :|


Eh, si, certo, ogni giorno poveri maschi innocenti vengono violentati da donne vogliose di sesso estremo...

Ma per favore. Certo che ad alcuni singoli maschi puo' capitare l'abuso di potere. Ma SICURAMENTE non ad un maschio su tre.

E piantiamola con sta storia dei poveri maschi spaventati dalle donne, che non vi crede nessuno, non solo, fa anche un po' ridere che la usate per tentare di ribaltare una delle poche questioni NON ribaltabili.

Oh, se vuoi posti solo tu, visto che i post degli altri non li leggi o li inventi :P

Palesemente non mi riferivo alle violenze sessuali, ma a quelle "fisiche".
Anzi credo sia molto più che "uno su tre" fra gli uomini..


Riportami il punto della tua affermazione quantomai laconica dove fai intendere che non ti riferivi alle violenze sessuali ma a quelle fisiche.
Anche in quel caso trovo comunque la tua affermazione una cretinata, seppure meno "spinta" di quella precedente.
Non vedo torme di maschi presentarsi con tonnellate di lividi procurati loro da nugoli di donne inferocite...
mentre io sono andata in giro per anni a giugno con maglioncini a collo alto per non far vedere i segni sul collo.
Considerando poi che nel 95% dei casi l'uomo e' piu' forte della donna, se la tua lei ti bastona col mattarello (situazione gia' da barzelletta) tu sei tranquillamente in grado di fermarla.
Cosa non vera nella situazione opposta.

Ora, esaurito il momento umoristico, possiamo riprendere a parlare di cose serie?

mar mar 13, 2007 21:02

Xyatha ha scritto:E piantiamola con sta storia dei poveri maschi spaventati dalle donne, che non vi crede nessuno, non solo, fa anche un po' ridere che la usate per tentare di ribaltare una delle poche questioni NON ribaltabili.

conosci x caso ragazze originarie di zone come i Caraibi?
ne ho sentita una una volta descrivere quello che vede nel suo paese... e non parlava solo di maschi che fanno turismo sessuale, ma anche di donne... TANTE donne, che vanno la a divertirsi e ad abusare di ragazzini anche minorenni in cambio di soldi... mai sentito parlare del famoso "big bamboo"? ormai sta diventando quasi una moda...
come vedi anche le donne quando hanno il potere possono arrivare a atti vergognosi...
i maschi non fanno schifo (come ho visto scritto spesso in questa discussione), ma neanche le femmine... generalizzare è stupido...

o questo esempio non va bene xche siamo all'estero?
o magari xche qui si tratta di violenza su minori mentre l'argomento del forum è la violenza sulle donne?

mar mar 13, 2007 21:10

Alis ha scritto:come vedi anche le donne quando hanno il potere possono arrivare a atti vergognosi...


Se tu (come oramai tante volte ti ho invitato a fare) leggessi quello che ho scritto, troveresti scritto anche che ovviamente anche ai maschi puo' capitare l'abuso di potere (parole testuali) ma non certo ad un maschio su tre.
Non e' difficile: e' la frase sopra quella che hai citato.

Quand'e' che inizi a leggere quello che scrivo, Alis?
Proprio non sei capace, eh?
O proprio non ti fa comodo.
Rispondi al messaggio