Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 26, 2025 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 22:54 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Non credo che tutte le utenti di Valm Neira siano online, pronte in attesa di postare su Attualità. Non mi pare un'obiezione molto valida. :wink:

La discussione è aperta da più giorni^_^

Cmq Xyatha la giustizia che tanto cerchi non esisterà mai, credo di parlare a nome di tutti nel forum quando dico che sarebbe giusto punire più severamente chi offende "fisicamente" una persona, sia esso uomo o donna.
Se non esistessero leggi stai sicura che avresti le tue vendette.

Ma finchè il sistema giuridico composta ti ricordo da uomini e donne non prenderà una presa di coscienza più severa verso questo tema c'è solo da continuare a parlarne.
Come molte cose in italia ci vuole tempo:(

Per quanto riguarda lo stupro femmile questo avviene in un range d'età elevato, quello maschile avviene unicamente in giovane età.

Il pietismo credo non sia nel codice genetico dei drow su questo forum, d'altronde non possiamo far altro che darti ragione, questo perchè quello dello stupro è un argomento che tocca tutti.

Tu hai la paura che qualcuno lo facci a te io da uomo ho paura che lo facciano alle persone a me care.

Alla fine se accade il dolore viene a tutti e due, in maniera molto più intensa a te ma non significa che da maschietto non provi rabbia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 22:54 
Non connesso
 Profilo

io mi scuso dello scurrile metodo di linguaggio che ho adoperato nei miei ultimi post...
e mi scuso con xyatha se pensa che l'abbia insultata.
e con quei sogg. che volevano affrontare il discorso suggerito dal mio post, ora chiuso, e prego i mod di riaprirlo non per me ma per è stato coinvolto a sua insaputa...

ancora scuse.

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 23:30 
Non connesso
 Profilo

Principe_Nero ha scritto:
Cmq Xyatha la giustizia che tanto cerchi non esisterà mai, credo di parlare a nome di tutti nel forum quando dico che sarebbe giusto punire più severamente chi offende "fisicamente" una persona, sia esso uomo o donna.

------

Tu hai la paura che qualcuno lo facci a te io da uomo ho paura che lo facciano alle persone a me care.

Alla fine se accade il dolore viene a tutti e due, in maniera molto più intensa a te ma non significa che da maschietto non provi rabbia.

E sulla prima affermazione siamo d'accordo. Ma non e' che l'esistenza di un'ingiustizia ne rende un'altra piu' sopportabile.
Non puoi dire ad una donna violentata in Italia "ah, beh, che vuoi che sia, in Africa le infibulano". La violenza fatta su un uomo non rende meno grave quella su una donna.
Cosi' come, ovviamente, quella fatta su una donna non rende meno grave quella su un uomo, prese come evento singolo.
Prese collettivamente, quelle sulle donne sono semplicemente numericamente di piu'.

Per quello che riguarda la seconda affermazione, Principe, scusa, ma credo ti rendi conto da solo che si tratta di livelli di impatto emotivo diverso, vero? :)

[MOD]

Le comunicazioni ai vari utenti (e non inerenti alla discussione) si fanno via PM. Le ho rimosse.

Muzedon

[/MOD]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 08:54 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Prese collettivamente, quelle sulle donne sono semplicemente numericamente di piu'.

Non ho statistiche che ti diano torto o ragione, quindi per ora prenderò per buona la tua affermazione.
Vorrei però portare a riflettere un po' tutti su una cosa:
Una donna su tre o su 5 in media dopo aver subito violenza (sia essa fisica, sessuale o psicologica) sporge denuncia.
Quanti sono invece quei bambini (sia maschi che femmine) che invece soffrono in silenzio?
A tal proposito consiglio a tutti la visione del film SLEEPERS un autobiografico di Calcaterra.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:29 
Non connesso
 Profilo

Xyatha, tu hai perfettamente ragione quando dici che l'impatto emotivo e psicologico è differente.

Io aggiungo che nel mio stupido concetto maschilista de "sta a l'uomo difendere i / le propri/proprie cari/ care" mi sentirei fallito e duistrutto dentro di non essere stato rpesente per aituare la vittima. Non so gli altri ma personalmente se tengo a qualcuno sono davvero un maestro del colpevolizzarmi qualora succedesse qualcosa loro di male.

io non posso sapere (ne pretendo di farlo) cosa prova la vittima di uno stupro, ma posso immaginare quanto la cosa sia devastante su di me. Sono impulsino anche troppo. Potrei finirci "dentro" soddisfatto se mi si attappa la "vena". Perchè quando questo accade divento peggio d'una bestia. Non essendo tale nella normalità ne vengo a desumere che la violenza subita indirettamente mi deve aver distrutto.

Xyatha, tu hai perfettamente ragione quando dici che l'impatto emotivo e psicologico è differente. E' differente nella forza e nel modo in cui colpisce ma posso assicurare che colpisce forte cmq sia anche in maniera indiretta.

non sono mai intervenuto in questa discussione per paura di essere frainteso. Ora non ce la facevo più, spero che sia riuscito ad esprimere.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 16:29 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Le parole di nosfe sono l'aggiunta che avrei dovuto fare sin da subito.

Ti capisco più di quello che credi Xyatha^_^

Due diversi dolori, non sta a me dire quale peggiore, ma ti posso assicurare che se dovesse succedere alla mia donna mi colpirebbe due volte duramente.
Ma l'affronterei da uomo cosa che purtroppo per voi donne non è possibile per tutto quello che abbiamo detto fino ad ora.
Quindi non posso far altro che sperare che ci sia più giustizia nelle cose e nel ricordare ad uno stupratore che non è un uomo ma solo un condannato, che gli accada tutto il peggio che il mondo può dare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 18:03 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

Prima di tutto un appunto, persino il più spregevole degli stupratori è un uomo, non dimentichiamocelo, migliaia di persone sono morte e continuano a morire per questa "banale" affermazione.
Possiamo farci trascinare dalla pancia quanto vogliamo, ma non possiamo abrogarci il diritto di compiere un gesto viscerale nei confronti di un altro uomo, so che è difficilissimo, o meglio, perdonatemi non so, poichè in situazioni simili, ringrazio, non ho mai avuto modo di trovarmi, ma in certi casi dovremmo mettere da parte le reazioni di pancia, e guardare al futuro con più raziocinio, è un nostro dovere di uomini nei confronti di altri uomini.

Di questo discorso però mi ha colpito, forse erroneamente, una cosa, ognuno di noi ha in merito posizioni simili o opposte.
E' vero che da persona a persona l'impatto emotivo varia, se accadesse a un mio caro personalmente non ci vivrei, ma ho l'impressione che una buona parte di noi, se in passato si fosse trovato a vivere una situazione di violenza sessuale, vissuta in maniera personale o indirettamente rispetto a una persona a noi cara, il suo atteggiamento, le sue parole sarebbero ora totalmente diversi.
Mi viene difficile pensare che certi toni sarebbero rimasti uguali, e dai vostri post dubito sarebbe stata colta la parola "paranoica", perchè li immaginerei, forse erroneamente visto che un forum non è un mezzo adatto per conoscere a fondo le persone, totalmente diversi.

Non sto facendo esempi in particolare, anche perchè ormai il dibattito prosegue da tanto tempo e sarebbe ben difficile farlo, ma parlando dell'essere umano medio.
E' possibile che certe cose le debba provare su pelle prima di assumere certe posizioni?
Dobbiamo per forza soffrirne d'un male prima di porci nei suoi confronti in maniera da trovarvi rimedio?

Badate, il semplice fatto che esista una sola donna che ha timore di denunciare una violenza per paura di essere presa per paranoica, a prescindere dal fatto che ella sia in errore o meno, è una cosa gravissima.

Principe_Nero ha scritto:
ma ti posso assicurare che se dovesse succedere alla mia donna mi colpirebbe due volte duramente.
Ma l'affronterei da uomo

Affrontare la cosa da uomo, sarebbe a dire?
A disposizione abbiamo l'armarci di spranga e andare a cercare i colpevoli, strapparci di dosso le vesti recitando il ruolo dell'eroe sconfitto di turno afflitto dalla sorte beffarda ecc ecc.
Certo, possiamo stare vicino alla nostra metà, ma davvero basterebbe dopo una cosa simile, insomma, potevamo evitarlo?
Forse è un nostro dovere, non di uomini ma di umani, più di cercare di difendere fisicamente una persona, quello di porci verso la questione in una maniera più aperta di vedute, mostrarci ed essere disponibili e sensibili al problema.
Perchè col ruolo che stiamo assumendo con l'andare degli anni non risolveremo mai il problema delle donne che non denunciano perchè ne hanno timore.
Timore di chi?
Di una buona parte di noi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 20:04 
Non connesso
 Profilo

non posso contraddire cio che hai detto nel tuo intervento...niente di piu giusto a mio parere...ma una cosa
Hextar ha scritto:
Prima di tutto un appunto, persino il più spregevole degli stupratori è un uomo, non dimentichiamocelo

x me no... non è un uomo e non è degno di diritti e rispetto...
è uno stupratore x qualcosa che gli è successo magari in giovane età? non importa...
da questa idea io non mi schiodo.
i diritti bisogna anche meritarli

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 20:45 
Non connesso
 Profilo

L'atteggiamento alla "ti spacco la faccia perche' l'hai toccata" non e' un atteggiamento corretto.
E' un atteggiamento di proprieta' travestito da affetto. Si, certo, e' una cosa che fa piacere - umanamente - che ci sia qualcuno che si preoccupa per te, ma non risolve il problema, non cambia il passato.

Il punto e' cambiare una mentalita', non intervenire a danno gia' fatto.

Comunque, Skaan, una donna su tre etc.etc. NON sporge denuncia. Quelle che sporgono denuncia sono una minoranza.

Non l'ho fatta nemmeno io.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 21:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Xyatha ha scritto:
Il punto e' cambiare una mentalita', non intervenire a danno gia' fatto.

Parole sante, però sappiamo tutti benissimo che per cambiare una mentalità radicata nella cultura di un popolo da millenni ci vuole tempo.
Le lotte femministe non hanno nemmeno un secolo, ma negli ultimi 40 anni si sono fatti passi da gigante.
E' a mio avviso utopistico pensare di cambiare la cultura di un popolo con uno schiocco di dita, considerando che molte associazioni di un certo peso continuano a discriminare impunemente la donna (leggasi: religioni).

Nessuno dice che sia giusto o di arrendersi. Ma si deve sensibilizzare l'opinione pubblica in maniera costante e martellante. E non mi pare che nemmeno i politici italiani (mi aspetterei dalle donne della politica un messaggio forte e chiaro) si diano troppo da fare in tal senso.

La violenza è una tragedia, di qualunque tipo sia. Quella sessuale è una delle peggiori, in quanto mina il corpo e lo spirito. Dio (se non credete in dio, leggete "il destino") vi scampi tutti dal provarlo sulla vostra pelle.

E non penso, e non ho mai pensato, che la sofferenza di un uomo che vede violentata una donna cara sia minimamente paragonabile alla sofferenza della vittima.
Non sono nemmeno d'accordo con Xyatha quando dice che è un sentimento falso mascherato. Soffrirei e sarei una furia, ma non per possesso o istinti cammuffati, per cortesia. Si chiama AMORE, che si tratti della compagna di vita, di un'amica, o di una parente.

Sparare sentenze e verità assolute è sbagliato - sempre -.
Tutto è relativo, e tutto varia a seconda di CHI vive le stitazioni, Imparare a capire che il punto di vista altrui può non coincidere col nostro, e non per questo essere per forza sbagliato, sarebbe un grande passo avanti per la civiltà del forum... e del mondo intero.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 23:32 
Non connesso
 Profilo

Muz, non ho detto che e' un sentimento falso...
ma mi rendo conto che non e' il caso di spiegare ora la mia teoria dell'egoismo dell'amore. Fate conto di non aver letto quella frase :wink:

(dettaglio, per chi potesse interessare: il signorino che qua sopra si scusa sta continuando a bombardarmi di insulti in PM. E poi conclude il PM dicendo che pero' non sono insulti quindi non puo' essere denunciato.
Vabbe', volevo darvi la nota umoristica.)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 15, 2007 17:04 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Hextar se leggevi gli altri miei interventi capivi che non parlavo di vendette fisiche, certo se al momento di un tentativo di stupro son li e posso intervenire stai sicuro che lo stupratore non ne esce bene.

Tu consideri un essere umano una persona che stupra un altra?
Ah caro amico rispetto quello che dici ma cavolo quanto non son d'accordo con te.
Sono animali, da richiudere e rieducare, la maggior parte delle volte certe situazioni avvengono per mancata cultura del rispetto reciproco, ti faccio un esempio:

La concezione della donna in altre religioni e paesi.

Un uomo e ripeto si parla non solo di violenza carnale reagisce in un modo differente da quello di una donna, e questo è la risposta al tuo quote;), se ti va di sapere come informati, basta cercare.

Per il resto il modo di reagire è quello che dici nel resto del tuo post, ma il problme aè sapersi comportare in modo tale da poter aiutare.
Non è facile, si parla di cose molto intime, che molte volte fanno vedere chi ci sta vicino in maniera totalmente differente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 15, 2007 20:25 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Pare che non tutte si sentano così in soggezione o intimorite a quanto pare...

Cita:
(ANSA) - FIRENZE, 15 MAR - La calciatrice Camilla Bini (Femminile Livorno) e' stata squalificata per 30 mesi per aver colpito l'arbitro con un calcio.
Il fatto e' avvenuto domenica dopo l'incontro Femminile Livorno-Firenze (0-1) del campionato Primavera regionale. La calciatrice, e' detto nella motivazione, "dopo aver offeso l'arbitro, tentava di entrare nello spogliatoio colpendo il direttore di gara al ginocchio con un calcio mentre questo cercava di chiudere la porta".

Di contraltare ci sono situazioni molto peggiori:

Cita:
Donne e bambine in Costa d'Avorio sono vittime delle violenze sessuali piu' efferate,ma la comunita' internazionale fa mostra di dimenticarlo. Lo afferma Amnesty International in un rapporto in cui si dice che 'centinaia, se non migliaia di donne e bambine continuano ad esser vittime di stupri commessi da diversi protagonisti del conflitto'. Gli stupri, quasi sempre di gruppo, 'sono preceduti da pestaggi e torture compiuti di fronte ai familiari

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 16, 2007 09:11 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Pare che non tutte si sentano così in soggezione o intimorite a quanto pare...

Cita:
(ANSA) - FIRENZE, 15 MAR - La calciatrice Camilla Bini (Femminile Livorno) e' stata squalificata per 30 mesi per aver colpito l'arbitro con un calcio.
Il fatto e' avvenuto domenica dopo l'incontro Femminile Livorno-Firenze (0-1) del campionato Primavera regionale. La calciatrice, e' detto nella motivazione, "dopo aver offeso l'arbitro, tentava di entrare nello spogliatoio colpendo il direttore di gara al ginocchio con un calcio mentre questo cercava di chiudere la porta".

Beh, io una volta ho visto una ragazzina picchiare un controllore del pullman :shock:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]