|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 31, 2007 15:34 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Decisamente bello!!!
Regia e fotografia spettacolare, devo dire che in pochissimi film si raggiunge una tale maestria nel rendere le immagini così... fantastiche!
Non ho notato tutta questa propaganda pro-libertà come qualcuno sottolineava, anzi... tra tutti i valori quello che spicca di più nei discorsi non è quello di "libertà", ma "speranza" e di "Spartanità" (ossia l'orgoglio di essere un libero uomo di Sparta, forte, temerario e rispettoso della legge di Sparta).
Serse (ma quanto è alto quell'attore?) è qualcosa di abominevole. Quando si è sentita la voce la sala è scoppiata a ridere (e in effetti non era per nulla azzeccata, sarebbe stata più bella una voce melliflua e lasciva, considerando il personaggio).
Quando prende per le spalle Leonida e gli dice " non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema.
Le femmine gioivano lussuriose, invece, cariche di aspettativa.  Purtroppo per loro, non si è visto nulla. Anche se si sono rifatte gli occhi con quella marea sconfinata di pettorali e addominali spartani (ma da dove diavolo spunteranno tutti quei palestrati?).
Comunque sia, film epico molto ben riuscito, rende perfettamente il resoconto di una battaglia descritta dai vincitori superstiti, con quelle esagerazioni (gli elefanti enormi, i rinoceronti abbattuti con un solo colpo, gli umanoidi deformi...) che trasformanno il "racconto" in "mithòs".
Promosso a pieni voti. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 31, 2007 15:56 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
Muzedon ha scritto: Quando prende per le spalle Leonida e gli dice " non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. 
verissimo... 
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 31, 2007 17:18 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
zero ha scritto: Muzedon ha scritto: Quando prende per le spalle Leonida e gli dice " non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema.  verissimo... 
Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 31, 2007 19:22 |
|
Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08 Messaggi: 3427 Località: Kashaar
|
Principe_Nero ha scritto: zero ha scritto: Muzedon ha scritto: Quando prende per le spalle Leonida e gli dice " non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema.  verissimo...  Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P
battuta di livello infimo...
al gattone piacciono le gattine... 
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 31, 2007 19:56 |
|
|
Principe_Nero ha scritto: Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P
Solo le ragazze erano tutte un brivido di piacere e lussuria. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 31, 2007 19:57 |
|
Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08 Messaggi: 3427 Località: Kashaar
|
Muzedon ha scritto: Principe_Nero ha scritto: Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P Solo le ragazze erano tutte un brivido di piacere e lussuria. 

_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 01, 2007 21:18 |
|
|
Per chi volesse fare dei raffronti tra storia e mito: http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili
Dai, la storia non è stata violentata più di quanto non abbiano fatto gli storici del del tempo. 
|
|
Top |
|
Grifis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 02, 2007 20:00 |
|
Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46 Messaggi: 291 Località: Midlands
|
L'ho visto, è fomentante e spettacolare! e confermo che pure qui ci sono state abbondanti risate alle prime parole di Serse! Così come quando ha palpeggiato le spalle di Leonida.
Poi avevo letto, su tutti i quotidiani, che si trattava di un film filo-nazista, reazzista, il superuomo... non più superuomini (o superelfi) di Legolas che scala un Olifante con le unghie e il sudore delle mani.
Certi critici cinematografici andrebbero gettati in pasto ai vermi dei pomodori.
_________________ "Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 02, 2007 20:26 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Grifis ha scritto: L'ho visto, è fomentante e spettacolare! e confermo che pure qui ci sono state abbondanti risate alle prime parole di Serse! Così come quando ha palpeggiato le spalle di Leonida.
Poi avevo letto, su tutti i quotidiani, che si trattava di un film filo-nazista, reazzista, il superuomo... non più superuomini (o superelfi) di Legolas che scala un Olifante con le unghie e il sudore delle mani.
Certi critici cinematografici andrebbero gettati in pasto ai vermi dei pomodori.
Il fatto è che ci sono critici talmente coglioni (scusate il termine =) ) da paragonarlo a Letters from Iwo Jima e cose simili :|
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 03, 2007 09:54 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Muzedon ha scritto: Decisamente bello!!!  Regia e fotografia spettacolare, devo dire che in pochissimi film si raggiunge una tale maestria nel rendere le immagini così... fantastiche!  Non ho notato tutta questa propaganda pro-libertà come qualcuno sottolineava, anzi... tra tutti i valori quello che spicca di più nei discorsi non è quello di "libertà", ma "speranza" e di "Spartanità" (ossia l'orgoglio di essere un libero uomo di Sparta, forte, temerario e rispettoso della legge di Sparta). Serse (ma quanto è alto quell'attore?) è qualcosa di abominevole. Quando si è sentita la voce la sala è scoppiata a ridere (e in effetti non era per nulla azzeccata, sarebbe stata più bella una voce melliflua e lasciva, considerando il personaggio). Quando prende per le spalle Leonida e gli dice " non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema.  Le femmine gioivano lussuriose, invece, cariche di aspettativa.  Purtroppo per loro, non si è visto nulla. Anche se si sono rifatte gli occhi con quella marea sconfinata di pettorali e addominali spartani (ma da dove diavolo spunteranno tutti quei palestrati?).  Comunque sia, film epico molto ben riuscito, rende perfettamente il resoconto di una battaglia descritta dai vincitori superstiti, con quelle esagerazioni (gli elefanti enormi, i rinoceronti abbattuti con un solo colpo, gli umanoidi deformi...) che trasformanno il "racconto" in "mithòs". Promosso a pieni voti. 
concordo in toto!
mi e' piaciuta molto la fine!
alcuni discorsi non erano gasanti come quelli di altri film -tipo il discorso di theoden o di aragorn per intenderci - pero' tante altre cose lo erano decisamente!!!
spartani qual'e' il vostro mestiere
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 03, 2007 11:51 |
|
|
Una cosa mi ha lasciato perplesso sul momento (poi mi sono dimenticato di scriverlo): le spade degli Spartani non mi sembrano proprio di fattura greca, o mi sbaglio? 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 03, 2007 13:20 |
|
|
Muzedon ha scritto: Una cosa mi ha lasciato perplesso sul momento (poi mi sono dimenticato di scriverlo): le spade degli Spartani non mi sembrano proprio di fattura greca, o mi sbaglio? 
A me sembra una versione leggermente modificata della makhaira, anche se credo che gli Spartani usassero uno xiphos più corto, ma comunque son sempre spade greche

|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 03, 2007 15:28 |
|
|
Leggermente?

|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 03, 2007 15:37 |
|
|
Quella sulla destra, a me pare che quella del film sia soltanto un po' più incattivita, ma la linea generale è quella..
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 03, 2007 15:49 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Muzedon ha scritto: " non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. 
quando dice non devi far altro che chinarti leonida e gli è alle spalle ho pensato male in effetti 

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|