|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:32 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
Khelden Tahl ha scritto: saphira ha scritto: per favore niente giustificazioni del cavolo... ti droghi perchè hai dei problemi seri? o solo per staccarti da questa realtà? o perchè è una cosa di moda ? o perchè ormai non ne puoi più fare a meno? Niente compassione... nessuna... giusto che siano puniti severamente anche i consumatori...  Si okay, ma per quale motivo li dovresti punire, io ancora non l'ho capito 
perchè sono dei fastidiosi parassiti... inutili alla società...  scherzi a parte... perchè anche ammesso che siano malati (poverini mi fanno quasi pena)... di solito una buona lezione ci sta bene sul groppone di chiunque... specie se fa errori idioti come ficcarsi nel giro della droga... o dell'alcool
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:35 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Azrael The Dark ha scritto: Vi ricordo ancora che qua si parla di un argomento ben preciso: "E' legittimo perseguire penalmente chi fa uso di sostanze stupefacenti?"
è esattamente quello che stiamo facendo ^^
cmq siamo seri...tanto che rendiamo legali le droghe facciamo che si può anche fare degli omicidi ok?così non rischiamo più di trovare gente che ti spara per motivi di mafia e pensa quanti soldi avrebbero in meno!

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 22:44 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
saphira ha scritto: perchè anche ammesso che siano malati (poverini mi fanno quasi pena)... di solito una buona lezione ci sta bene sul groppone di chiunque... specie se fa errori idioti come ficcarsi nel giro della droga... o dell'alcool
Ma una lezione per cosa, insomma qual è l'errore?
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 00:45 |
|
Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59 Messaggi: 372 Località: Roma
|
Ravenard ha scritto: cmq siamo seri...tanto che rendiamo legali le droghe facciamo che si può anche fare degli omicidi ok?così non rischiamo più di trovare gente che ti spara per motivi di mafia e pensa quanti soldi avrebbero in meno!
Questo commento secondo me è privo di basi e di logica a differenza delle numerose tesi presentate fino a questo momento.
In ogni caso per uscire dall'OT
No, secondo me è inutile e deleterio perseguire i consumatori. (se non si era capito  )
_________________ "Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 14:09 |
|
|
Ravenard, e' un paragone assolutamente privo di senso. Almeno fai esempi attinenti... quello che hai fatto non c'entra nulla
E tanto per dare un dettaglio, il suicidio E' legale (come persegui quello che s'e' ammazzato?). Non esiste il reato di "tentato suicidio". Esiste "istigazione al suicidio", che e' diverso, visto che prevede l'ingerenza di una terza persona.
Per quello che riguarda il punire i consumatori: mi va bene, saphira, ma solo se prima puniamo tutti quelli che bevono vino e fumano sigarette. Fanno male di piu'.
Sei d'accordo con me? Visto che secondo te "mazzuolandoli" smettono, suggerisco cinquanta frustate pubbliche per chiunque beva mezzo bicchiere di vino, cosi' smette e non aumentera' mai la quantita'.
Prima di rispondere, per favore, pensaci, perche' ho proposto esattamente quello che hai proposto tu. Solo sui fumatori di sigarette e su chi beve alcolici (indipendentemente dalla quantita', tu mica hai specificato "un solo spinello" o venti, no?).
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 14:17 |
|
|
Cita: cmq siamo seri...tanto che rendiamo legali le droghe facciamo che si può anche fare degli omicidi ok?così non rischiamo più di trovare gente che ti spara per motivi di mafia e pensa quanti soldi avrebbero in meno! Cita: perchè anche ammesso che siano malati (poverini mi fanno quasi pena)... di solito una buona lezione ci sta bene sul groppone di chiunque... specie se fa errori idioti come ficcarsi nel giro della droga... o dell'alcool
quindi sei tra quelli convinti che chi si droga o diviene un alcolista è perchè non ha niente di meglio da fare? 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 15:12 |
|
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 15:37 |
|
|
Si ma cazzate così le può scrivere chiunque con un po' di tempo libero, quello che non si capisce è lo scopo, che vuoi comunicarci? 
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 15:49 |
|
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 16:07 |
|
|
Ravenard ha scritto: se una cosa fa male da proibita senza tanti sprazzi di intelligenza da neo-ribelle
Perchè mai?
Io posso andare in pista e guidare a 330km/h, nessuno me lo vieta.
Io posso fare sollevamento pesi e spaccarmi le ginocchia con un power lift di troppo, nessuno me lo vieta.
Io posso svitare la lampadina usando la sedia al posto della scala a norma UE.
Perchè non posso ingerire sostanze dannose, se la cosa mi fa piacere?
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 16:39 |
|
|
Cita: [sarcasmo]Cmq dai legalizziamo la droga così il bambino di 11 anni non dovrà andare per un vicolo buio per comprarsi uno spinello ma gli basterà raggiungere il bar sotto casa per entrare nel magico monto della droga! Per non parlare della gioia con cui i suoi genitori potranno dire:"che male fa a drogarsi..tanto è legale!" [/sarcasmo]
Nel topic segnalato da Azrael in qualità di moderatore si è discusso già su come verrebbe legalizzata e quale impegno dovrebbe comportare.
Inoltre non mi pare che se un ragazzo fuma i genitori dicano"wow! bravo! tano è legale quindi non fa niente!",quindi non vedo perchè lo stesso non dovrebbe valere per le droghe. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 17:05 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Khelden Tahl ha scritto: Ravenard ha scritto: se una cosa fa male da proibita senza tanti sprazzi di intelligenza da neo-ribelle Perchè mai? Io posso andare in pista e guidare a 330km/h, nessuno me lo vieta. Io posso fare sollevamento pesi e spaccarmi le ginocchia con un power lift di troppo, nessuno me lo vieta. Io posso svitare la lampadina usando la sedia al posto della scala a norma UE. Perchè non posso ingerire sostanze dannose, se la cosa mi fa piacere?
Perchè se guidi in pista a 330 km/h e ti schianti, muori solo tu.
Se fai sollevamento pesi e ti spacchi le ginocchia, soffri solo tu.
Se sviti la lampadina usando la sedia, cadi e ti fai male, il dolore lo senti solo tu.
Se ingerisci una qualsiasi sostanza dannosa che provoca un'alterazione psicofisica nella tua persona, è invece molto probabile che tu possa fare del male anche agli altri. Come ad esempio, andare fuori strada con un autobus pieno di bambini in gita.
E dato che causare pericolo agli altri, in Italia, è vietato, non puoi assumere queste sostanze. Non per la salute tua, ma per quella degli altri che è messa a repentaglio dalla tua irresponsabilità.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 17:26 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: Perchè se guidi in pista a 330 km/h e ti schianti, muori solo tu. Se fai sollevamento pesi e ti spacchi le ginocchia, soffri solo tu. Se sviti la lampadina usando la sedia, cadi e ti fai male, il dolore lo senti solo tu.
Se ingerisci una qualsiasi sostanza dannosa che provoca un'alterazione psicofisica nella tua persona, è invece molto probabile che tu possa fare del male anche agli altri. Come ad esempio, andare fuori strada con un autobus pieno di bambini in gita. E dato che causare pericolo agli altri, in Italia, è vietato, non puoi assumere queste sostanze. Non per la salute tua, ma per quella degli altri che è messa a repentaglio dalla tua irresponsabilità.
finalmente qualcuno che capisce 

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 18:16 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Non tutti quelli che si drogano vanno in macchina e quindi sono da punire severamente, è da punire severamente chi prende un farmaco (antistaminico) perché è allergico e poi si mette a guidare allora. E non mi pare che Chiamparino abbia detto: "Ora basta, puniamo chi è allergico e si mette a guidare" (il sarcasmo riesce anche a me delle volte)
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 18, 2007 18:42 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Non tutti quelli che si drogano vanno in macchina e quindi sono da punire severamente, è da punire severamente chi prende un farmaco (antistaminico) perché è allergico e poi si mette a guidare allora. E non mi pare che Chiamparino abbia detto: "Ora basta, puniamo chi è allergico e si mette a guidare" (il sarcasmo riesce anche a me delle volte)
non regge,non mi pare che l'allergia (e te lo dice un allergico inguaiato che ci convive)abbia mai indotto a far del male a qualcun'altro,nè ad andare contromano per 40 Km su un'autostrada.
|
|
Top |
|