Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 12:52 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Certo, ma finché rimani così vago posso dirti ben poco. "Non ho un PG e non so come farlo" lascia aperte fin troppe possibilità. Puoi comunque aprire un thread in questa sezione, descrivendo un po' meglio ciò a cui miri, ed aspettare che qualcuno ti aiuti. :wink:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 13:14 
Non connesso
 Profilo

Bahamut ha scritto:
Azrael The Dark ha scritto:
Bahamut, io ti aiuterei volentieri ma dato che sono un giudice preferirei tu cercassi aiuto da un'altra fonte per evitare qualsivoglia disparità, anche involontaria. :wink:

Puoi almeno indicarmi dove trovare quello che mi serve? ^^"

Che cosa hai in mente? un incantatore arcano o divino? o un guerriero? o un incantatore che se la cavi anche in mischia?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 00:17 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

cosa ne dite di aprire un topic nel quale cominciare a lanciare delle sfide?? qualcosa che faccia salire la temperatura e che crei del sano agonismo tra i partecipanti, naturalmente mantenendoci ampiamente entro i limiti della decenza.
Qualcosa della serie:

:angek: Marrano, vi sfido in duello!

:devil: La mia lama già pregusta il sapore del tuo sangue...

:angek: In guardia scellerato, se volete il mio sangue dovrete venire a prenderlo.

:devil: Credo che sarà proprio quello che farò...

:angek: Pagherete cara la vostra sfrontatezza: non fate affidamento alla mia misericordia quando sarò sul punto di finirvi!

:devil: Sarà un piacere per me tagliarvi quella lingua superba e con essa soffocarvi...

Lo propongo anche se immagino che gli incontri saranno randomizzati con il buon vecchio Blatter che pesca e apre le palline verdi. :D
E' solo per riscaldare gli animi e fare gruppo :wink:

[size=0]Viva il Caos[/size]

Altra cosa, un pò più tecnica:

Azrael ha scritto:
Quello che ha detto Drizzt è esatto: si usano 80 punti, il massimo è 18, il minimo 8, poi si applicano modificatori razziali

Questo vuol dire che negli 80 punti sono compresi anche i 5 incrementi di caratteristica previsti nei 20 livelli/DV giusto?? Distribuendo 80 punti non dobbiamo aggiungere altro che i modificatori raziali ed eventuali modificatori derivanti da qualche oggetto giusto??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 00:20 
Non connesso
 Profilo

Allora sono 80 punti iniziali, poi si applicano i bonus e malus di classe e infine assegni i punti bouns che hai ogni 4 liv :wink:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 00:32 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

No, i bonus che assegni ogni 4 livelli vanno successivamente applicati. :wink:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 09:49 
Non connesso
 Profilo

quant'è il budget per il 20° livello?

scusate ma sono senza pc e non ho accesso a tutte le mie risorse ^^"

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 10:17 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

I soldi corrispondono alle 760.000 monete d'oro spettanti ai personaggi di livello 20 secondo la tabella a pagina 135 della Guida del Dungeon Master.
Nonostante questo, il valore massimo di monete d'oro che possono esser spese in un singolo oggetto è pari ad un quarto di questa somma, ovvero 190.000 monete d'oro.
Attenzione: questa indicazione è differente dalle prime, che indicavano il valore massimo di un oggetto pari a 76.000 monete d'oro, ovvero un decimo della somma totale. Questa mia decisione si basa sul fatto che limitare la possibilità di comprare oggetti di valore più elevato preclude a dei personaggi di livello 20 l'accesso a numerosi oggetti appropriati al loro livello. Per il fatto che il motivo della decisione è chiaro ed evidente a chiunque, questa decisione va considerata definitiva.
Chiunque avesse già inviato la scheda e desidera rivedere il proprio equipaggiamento può farlo, inviando un MP o, meglio ancora, un'e-mail all'indirizzo VN_FightClub@hotmail.it.

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 16:59 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

A proposito di oggetti, faccio una domanda dalla quale si evince che di PG di 20° non ne ho fatti mai:

se comprassi una fascia dell'intelletto il bonus andrebbe considerato per tutti e 20 i livelli? lo chiedo xkè mi pare strano che un piccolo personaggino di primo livello abbia una fascia dell'intelletto +6 con la quale farsi i bagni nei punti abilità! Anche se mi sembra strano credo che questa sia l'unica soluzione possibile...se non la possedesse dal primo livello come stabilire da che livello l'ha trovata/comprata/ereditata/il mondo? :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 18:48 
Non connesso
 Profilo

per le abilità si usa il punteggio di INT non modificato

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 13:12 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Vaxel ha scritto:
A proposito di oggetti, faccio una domanda dalla quale si evince che di PG di 20° non ne ho fatti mai:

se comprassi una fascia dell'intelletto il bonus andrebbe considerato per tutti e 20 i livelli? lo chiedo xkè mi pare strano che un piccolo personaggino di primo livello abbia una fascia dell'intelletto +6 con la quale farsi i bagni nei punti abilità! Anche se mi sembra strano credo che questa sia l'unica soluzione possibile...se non la possedesse dal primo livello come stabilire da che livello l'ha trovata/comprata/ereditata/il mondo? :wink:

Ravenard ha scritto:
per le abilità si usa il punteggio di INT non modificato

ovviamente vale lo stesso anche per i pf giusto?? Una cintura della costituzione non è retroattiva.
Esempio: al 10 liv un pg trova una cintura della Costituzione +2...non dovrà aggiungere 1pf per livello già superato...e forse nemmeno per quelli che deve ancora superare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 13:30 
Non connesso
 Profilo

Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
no, a meno ke io nn abbia sempre sbagliato a giocare :? , il modificare la costituzione è retroattivo. Pensa al barbaro e all'ira o all'incantesimo resistenza dell'orso. Mandando su la costituzione i pf del barbaro durante l'ira vengono aumentati di 2*DV ( basandosi sull'ira normale). Nel caso della cintura +2 dovrebbero aumentare di 1* dado vita. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 15:03 
Non connesso
 Profilo

il concetto è questo: tutti i bonus sono retroattivi se applicabili a dei parametri aumentabili temporaneamente.

esempio:puoi avere più Pf di quelli dati dai DV+COS usndo pozioni o incantesimi ma non puoi avere dei punti abilità temporanei

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 19:35 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

esatto,un braccialetto che ti aumenta la COS aumenta la tua prestanza fisica,una fascia dell'intelletto la tua perspicacia,ma i punti abilità sono ciò che hai imparato TU nel corso del tempo,ciò che sai fare,aumentano i bonus di caratteristica al tiro,ma non l'abilità stessa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 23, 2007 14:54 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

in realtà quest'ultimo non era un dubbio, ma solo una domanda leggittimamente sorta durante la creazione del pg...e probabilmente sorta anche ad altri giocatori.
Ho ritenuto costruttivo postarla essendo una domanda che potrebbe essere frequente, così se qlcn avrà lo stesso dubbio troverà già una risposta...una specie di faq insomma.

Rigiro l'iniziativa a voi (magari aprendo un topic apposito): se avete dei dubbi, ai quali sapete o meno dare risposta (si, anche quelli ai quali sapete dare risposta sono, almeno per un istante, dei dubbi), postateli comunque: potrebbero essere un utile aiuto per altri che si trovano nella vostra stessa condizione e che cercano risposte dal web. Date meno cose per scontato e postate anche cose che magari vi sembrano assodate, per qlcn' altro potrebbero non esserlo :wink:
Quì siamo in tanti e qlcn che risponde - magari non sempre i mod - si trova sempre.
Quando rispondete siate sicuri di quello che dite, se potete consultate prima i manuali e verificate che sia davvero come dite; se non siete sicuri di ciò che ricordate scrivetelo chiaramente nel post.

E che vi devo dire più?? Boh... :grat:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 27, 2007 14:02 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Salve a tutti, sono fresco fresco di iscrizione e sbirciando qua e là, devo dirvi che quest'idea del Fight Club mi garba assai :d

Che ne dite, accettate un pò di carne fresca? :twisted:

Per il pg, ho in mente di collaudare una mia recente creazione dei giorni scorsi:

Nome: Alauniira
Razza: Drow
Livelli: 1 Guerr, 7 Chier, 10 Drow Judicator, (+2 per il lep razziale)
Allineamento: LM

Quanto tempo ho per inviare la scheda dettagliata?

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]