|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Creare un pg... Inviato: lun giu 18, 2007 15:19 |
|
|
Oziosamente scorrendo il forum ho notato il Fight club, in cui ognuno presenta il proprio pg e lo fa combattere contro gli altri. Idea interessante, ma per un nullasapiente come me di Ad&D, regole, tiri dadi, statistiche e regolamenti vari è una specie di giungla. Attraente, molto attraente, ma mi servirebbe una guida per esplorarla e non perdermi nei suoi viluppi di abilità, magie varie, malus e bonus di razza....
Insomma un neofita come si muove? L'idea era un mago psionico, non cerco la potenza che mi è ignota, quanto perchè la classe mi ha sempre affascinato.
Aspetto la guida dei più saggi di voi. Non preoccupatevi se dite cose ovvie, io non ne so nulla 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 18, 2007 17:46 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Non possiedi il manuale del giocatore di D&D, suppongo... senza quello, viene difficile spiegarti in maniera esaustiva tutte le possibilità di un gioco assai complesso! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 18, 2007 17:52 |
|
|
Emm, direi di no.
Adesso che lo citi so che esiste 
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 18, 2007 18:27 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Non per questo il manuale è un acquisto necessario.
Nell' SRD trovi tutto il necessario per giocare, ma leggerla è un passo fondamentale. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 18, 2007 18:28 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 19, 2007 15:14 |
|
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 19, 2007 15:34 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Il nostro corvoard ha sparato un numeretto eccessivo
Diciamo che, se tu volessi crearlo umano, e renderlo un guerriero competitivo ti servirebbero tre manuali, il minimo  .
Giocatore;
Dungeon Master (aiuta a capire meglio il game e gli oggetti fighi stan tutti lì ^^);
Perfetto Combattente / Perfetto esploratore (a seconda della scelta);
Se poi volessi farti l'arcano figo, oppure lo psionico o ancora peggio un pg mostro arcano e psionico (  ma che schifo ho detto? ) allora i manuali aumenterebbero 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 19, 2007 16:03 |
|
|
Ma questi libri sarebbero raccolte di oggettini e/o abilità?
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 19, 2007 16:18 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 19, 2007 23:42 |
|
|
Sono raccolte di:
cosa il pg sa fare (comprese abilita' strane o assurde)
in cosa il pg s'e' specializzato (e' bravo a pestare unghie incarnite del drago ambabarzambu', per dire)
cosa il pg puo' avere addosso
Ovviamente, la combinazione di queste cose puo' essere piu' o meno esplosiva, piu' o meno specifica e piu' o meno competitiva, a seconda di quanta roba usi (ovviamente, piu' scelta= piu' combinazioni possibili) e di cosa ti trovi davanti... magari fai un pg fighissimo contro i draghi, ma ti mettono davanti uno gnomo...
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 20, 2007 01:49 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
quello che mi sento di dirti è ch hai, da quì a fine agosto, il tempo di leggerti tutti i manuali
e se posso incoraggiarti ti dico anche che sono pieni di figure e tabelle!!
puoi trovarli in una buona libreria o fumetteria
Solo leggendoli tutti potrai avere una visione completa e scegliere cos'ì il tipo di personaggio che più ti piace. Finchè ti mancherà un manuale non sarai competitivo perchè qualcun'altro ne saprà più di te.
Lo so che la cosa non è immediata...ma questa è la prova d'ingresso per vedere se andrai avanti o se cadrai al primo talento di cui non ricordi la traduzione in lettone.
|
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 20, 2007 07:01 |
|
|
Chissà perchè ho la vaghissima idea che siano in inglese.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 20, 2007 07:43 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
La tua vaghissima idea è sbagliata: tutto il materiale che ti serve è stato tradotto in italiano. Più che altro, il problema è il costo considerevole dei manuali. Ma si trovano anche per vie traverse. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 20, 2007 09:07 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: La tua vaghissima idea è sbagliata: tutto il materiale che ti serve è stato tradotto in italiano. Più che altro, il problema è il costo considerevole dei manuali. Ma si trovano anche per vie traverse. 
Uhmuhm, vie traverse?
*interessato*
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 20, 2007 13:09 |
|
|
potresti farteli prestare  o magari *acquisendoli dalla rete #di un mago pescatore della costa  rapinare le banche è sconsigliato
cmq guarda che se non riesci nel tempo non è un problema,se questo va bene penso che il Fight Club si riunirà ancora,senza correre. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|