Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer mag 07, 2025 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alla ricerca di idee...
MessaggioInviato: ven giu 29, 2007 06:33 
Non connesso
 Profilo

Ciao a tutti^^ (Aperta parentesi - I miei più sentiti complimenti per il sito ed interventi, siete tutti strasimpatici! - Chiusa parentesi) Vengo al punto!
Il mio carissimo master ha appena ucciso il mio adorato ranger drow di 10 livello, distrutto tutto il mio equip, dannato il mio spirito e i miei cari compagni hanno miseramente fallito nei possibili tentativi di resurrezione...T_T asd
A questo punto il master mi impone, con mio sommo dolore, di separarmi dal mio amato pg (anni di gioco sigh). Parte sentimentale a parte... Che classe faccio? Partirò dal livello 8.

I miei tiri sn stati 15 - 17 - 12 - 16 - 14 - 11

L'attuale gruppo è composto da:
-Monaco puro
-Ladra/ombradanzante
-Guerriero/discepolo di disppater(ocome si chiama)
-Monaco/Bardo/discepolo dei draghi
-Chierico/stregone/teurgo mistico

Qualke consiglio? Non so, io pensavo a qualcosa che completasse il gruppo, oppure qualcosa di fashion ed intrigante da fare... come ho scritto sopra ho usato per anni lo stesso pg e non ne ho mai fatti altri prima... Vi sarei immensamente grato per un qualunque consiglio...

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi!
See yah!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 29, 2007 07:55 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Ciao Squall^^
a me tocca farti i complimenti per il party,è bellissimo,ne trovassi anhio uno così :crying: :)

Cmq,al sodo.Vorrei puntualizzare che non trovo giusto strappare così un PG dalle mani del proprio player,soprattutto dono anni di gioco,,,allora,il gruppo è già abbastanza completo così com'è dovresti rifare il ranger secondo me,in caso contrario potresti fare il paladino o ancora meglio un barbaro.In ultima analisi,per squotere un pò le cose il druido sarebe perfetto,non c'è nulla di simile nel gruppo.

Ranger:
For 17
Des 15
Cos 16
Int 12 (o14)
Sag 14 (o12)
Car 11

Barbaro:uguale a sopra

Druido:
For 15
Des 12
Cos 16
Int 11(o14)
Sag 17
Car 14(o11)

queste sono classi base,se ti serve altro chiedi pure :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 29, 2007 08:04 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Salve Squall. Lieto di rispondere ad un post così ordinato e preciso, come quelli che piacciono a me. :sisi:

Prima di darti qualche suggerimento...

Cita:

Da questo deduco che il vostro è un gruppo di Malvagi (o che perlomeno il guerriero in questione lo sia)...

Cita:

Com'è possibile un PG del genere? Il Monaco ha come prerequisito l'allineamento "Legale", il Bardo ha come prerequisitio l'allineamento "Qualsiasi Non Legale".

A parte ciò...
A quanto pare il tuo gruppo copre molto efficacemente il ruolo degli "addetti alla mischia". Con due Monaci di cui uno Discepolo dei Draghi, un Discepolo di Dispater, un'Ombra Danzante ed un ex-Ranger (:asd:) di personaggi da mischia ce ne sono fin troppi.

Secondo una pura valutazione della potenza del gruppo, ti consiglio caldamente di non intraprendere nessuna fra le seguenti classi:

Barbaro
Guerriero
Monaco
Paladino
Ranger

Che cosa manca? Uhm, vediamo. Non vi serve uno skill-monkey, se il Ladro/Ombra Danzante fa bene il suo lavoro. Quindi niente Ladri e Bardi, i ruoli sono entrambi già occupati.
In realtà, un solo PG cerca di ricoprire due ruoli fondamentali, sia quello di Incantatore Arcano che di Incantatore Divino. Non posso vedere la sua scheda, ma scommetterei del denaro che fallisce miseramente nel suo intento: il Teurgo Mistico è davvero una pessima scelta.

Quindi, che cosa manca? A mio avviso, manca un incantatore serio, di quelli ben specializzati e con le palle quadrate.
Dato che hai fatto il Ranger per molto tempo, il mio primo consiglio e quello che considero migliore è: fai il druido.
Perché? Perché molti privilegi di classe ed incantesimi sono simili, in più ritroverai il gusto del Compagno Animale, solo che questo sarà 10 volte più potente di prima. Sarai indubbiamente di grosso aiuto al gruppo, perché un Druido è una delle poche classi che vi manca lì in mezzo, senza fare concorrenza a nessuno. :asd:
Ti ricordo che come Druido hai un sacco di incantesimi di utilità generale che possono facilitare la vita al gruppo (e non di poco), qualcosa che cura e... la Forma Selvatica. Ovvero: come fare più danni di tutti gli altri picchiatori messi insieme. :asd:
Non credere che essere un Incantatore ti renderà più debole in mischia: con il Druido non è affatto così.

E poi fare il Druido è divertente. E se il party è di Malvagi, lo è ancora di più! :asd:

In alternativa, il tuo gruppo soffre della mancanza di un Mago serio e di un Chierico serio. Ma dato che esci dal Ranger, ti consiglio il Druido perché sono sicuro ti ci troveresti bene.
Se decidi per il Druido, posso passarti molto materiale su come giocarlo al meglio. Basta che sai l'inglese. :wink:

Alla fine comunque non conta tanto ciò che fai ma quanto ti diverti nel farlo. :asd:

Edit: Come vedi, c'è un forte disaccordo tra me e Goldrake. Su 3 classi che lui ti ha proposto, 2 io te le sconsiglio. :asd:
Ma nel caso tu voglia fare un Druido, evita le stats di Goldrake come la peste. 15 di Forza base? Ma chi passa la roba, Gold? :asd: Il mio ultimo Druido aveva 7 di base in Forza e picchiava come un assassino. :sisi:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 29, 2007 11:57 
Non connesso
 Profilo

Tutto ciò sembra vagamente una campagna politica :asd:

Cmq io consiglierei mago al volo (incantesimi di 4° già sono distruttivi)

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 03:25 
Non connesso
 Profilo

Woah! Grazie infinite per le risposte! :d Siete fenomenali... Davvero, Grazie a tutti!
Allora... sommando e facendo media delle vostre opinioni dovrei puntare su:
1) Druido
2)Incantatore arcano o divino

Ci ho pensato e... Mi avete convinto e concordo con le osservazioni di Azrael, forse mi troverei meglio giocando un altro amico degli animali ^.^
Quindi mi metto nelle vostre mani per la creazione del suddetto!!! :clap:
Attendo le vostre illuminazioni! :boing2:

RISPONDO ALLE CITAZIONI:

Cita:
Cita:

Da questo deduco che il vostro è un gruppo di Malvagi (o che perlomeno il guerriero in questione lo sia)...

A dire la verità... Gli unici malvagi del gruppo eravamo Io [drow ranger], e lui, affascinato dalla CdP e dall'essere malvagio...
-Causa, il master odia i malvagi e ci fa soffrire come cani sul fattore immedesimazione (si dice role playing?)
-Effetto, IO SONO MORTO! E presto credo tokkerà pure a lui...

Cita:
Cita:

Com'è possibile un PG del genere? Il Monaco ha come prerequisito l'allineamento "Legale", il Bardo ha come prerequisitio l'allineamento "Qualsiasi Non Legale".

Per quanto riguarda lui... E' il jolly del gruppo, quella tipica persona senza la quale non ti faresti mille risate in una sessione^^ :boingmad:
Preciso che ho sbagliato ordine... Lui è uno gnomo... Fino ad adesso ha fatto: Bardo 1° / Monaco 7° / Discepolo dei draghi 1°
Mi pare che un bardo che abbandoni la via caotica non possa più intraprendere la carriera di bardo ma non perda le sue capacità speciali... Poi boh, io senza manuale sotto il naso non ricordo molte cose...

In molti casi ricorriamo comunque ad espedienti e veniamo spesso a compromessi con il master...
La sua filosofia è di usare solo i tre manuali base della 3.5, ambientazione e tutto il resto scelti da lui, in pratica per ogni cosa aggiuntiva dobbiamo chiedere il permesso T_T E' un po' pesante come situazione però ci divertiamo lo stesso ^^

Scusate... scrivo troppo... Grazie infinite ancora per l'aiuto!!! Attendo un indirizzamento per il magico naturalista!
Ciao!^^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 10:38 
Non connesso
 Profilo

Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
guarda squall, io ti posso capire benissimo... :pha:

il mio master è praticamente cm il tuo: solo manuali base, nessun'altro oggetto o talento da altri manuali senza la sua completa approvazione ( in pratica 1 volta su 1000... :pha: ) solo pg buoni, nessuna razza al di fuori di quelle base (è un miracolo ke il nostro stregone sia un drow..)....

è pesantissimo... :pha:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 14:05 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Io il druido non l'ho mai amato, quindi secondo me la prima classe che non deve mancare in un party così eterogeneo è il chierico! Fosse per me giostrerei le caratteristiche in modo da tenere alti sopratutto SAG e DES in modo tale da specializzarsi per quanto si riesce sul tiro a distanza (che è sottovalutato). Altrimenti alzare SAG e CAR e prendere il talento "Arciere Zen" cosi da mettere la SAG sui TxC a distanza.
Come CdP il Contemplativo spacca...però se non usate altri manuali è veramente stressante...come master mi sento indignato di avere un collega così pesante...

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 14:44 
Non connesso
 Profilo

stragiazz! ha scritto:

il mio master è praticamente cm il tuo: solo manuali base, nessun'altro oggetto o talento da altri manuali senza la sua completa approvazione ( in pratica 1 volta su 1000... :pha: ) solo pg buoni, nessuna razza al di fuori di quelle base (è un miracolo ke il nostro stregone sia un drow..)....

mi sento fortunata ad avere una master non limitativo come i vostri... è lui a consigliarci al massimo le cdp da altri manuali... e che i nostri pg siano malvagi è irrilevante per lui anzi si diverte ancora di più :) e non a farceli morire ma a farceli gustare :)

per il druido sembra molto carino in effetti passando dal ranger... a me piace anche la classe chierico... mmm forse per finta perchè avevo una guerriera chierica che non si ricordava mai di castare :asd:

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 16:35 
Non connesso
 WWW  Profilo

La butto lì... e se facesse un chierico con dominio natura?
Abilità curative al massimo, capacità di caster da chierico a tutti gli effetti... e roleplaying più affine verso quello che Squall faceva prima ^^

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 09:32 
Non connesso
 Profilo

stragiazz! ha scritto:

il mio DM attuale invece è l'opposto.

Generalmente approva tutto senza esitazioni e non chiede nemmeno le regole in maniera particolareggiate della classe o CdP o oggetto che hai importato

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 10:38 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Sono molti i DM che amano giocare Core-Only. Io non sono uno di quelli, ma non vado a dire "se non usi gli accessori sei un oppressore". Un bravo DM è un bravo DM anche solo con i 3 manuali base.

Comunque, sei molto fortunato. Un Druido o un Chierico (qualsiasi cosa tu scelga, io continuo a consigliarti il Druido) all'interno del Core rimangono le classi più devastanti. Questa scelta del tuo DM non ti limita assoluamente, anzi ti avvantaggia rispetto agli altri personaggi (per quanto ciò possa essere un bene).

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 20:22 
Non connesso
 Profilo

Ryld Ghaun ha scritto:
Abilità curative al massimo, capacità di caster da chierico a tutti gli effetti... e roleplaying più affine verso quello che Squall faceva prima ^^

mi ha rubato le parole dalla tastiera...
lo stavo pensando anche io, il chierico "puro" probabilmente potrebbe essere un aiuto in piu' per il gruppo rispetto al druido, essendo un chierico della natura puo' avvicinarsi molto...

l'unica pecca della scelta pero' e che nonostante la vicinanza ad un druido non ha alcune capacita' speciali e il compagno animale.

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 21:58 
Non connesso
 WWW  Profilo

Torn ha scritto:
Ryld Ghaun ha scritto:

mi ha rubato le parole dalla tastiera...
lo stavo pensando anche io, il chierico "puro" probabilmente potrebbe essere un aiuto in piu' per il gruppo rispetto al druido, essendo un chierico della natura puo' avvicinarsi molto...

l'unica pecca della scelta pero' e che nonostante la vicinanza ad un druido non ha alcune capacita' speciali e il compagno animale.

Ma se prende Addestrare animali il gdr dovrebbe andare cmq discreto, no? :P

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 08:17 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Per il GdR, ma non per tutto il resto.

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 15:19 
Non connesso
 Profilo

NEWS DAL TERRENO DI GIOCO

Tadaaan... Il master ha ucciso altri 3 personaggi... :darklady:
Naturalmente i giocatori non sono d'accordo e hanno optato per una riunione dove si è constatato che non era giusto morire in questo modo... Sono veramente morti stupide... (Meglio che non le racconto)
Parlando con il master infine abbiamo chiarito regole e stile di gioco... In pratica i manuali permessi sn solo i 3 base(3.5), per eventuali Cdp, talenti ecc. dovremmo sbatterci e poi chiedere il permesso... A sto punto il gruppo si plasmerebbe (anke in base ai vostri consigli) e vorrebbe diventare così:

- NB Chierico 7° / Radiant Servant of Pelor 1° (Umano)
- CN Stregone 8° (Gnomo o Umano)
- NM Guerriero 8° / Discepolo di Dispater 1° (Umano)
- CN Ladra 7° / Ombra Danzante 1°(Elfo)
- LB Monaco 8° (Umano)
(quasi tutti Umani perkè al master piacciono gli umani; io non lo farò mai per principio :mad: )

E poi ci sarei Io...
- EX - NM Ranger 11° (Drow) :robin: :drow:
- NEW - ?? Druido 9° (???) (Mi fa scendere di 2 livelli anke se non ho capito perkè) Ci ho pensato ma... Anche se allettante... Non vorrei fare il Chierico(natura) visto che ce n'è già uno... Pensavo fosse + utile al gruppo un pg con abilità tipo sopravvivenza(per viaggiare comodi) o comunque abilità diverse che compensino gli altri, quindi penso sia il più indicato... :spider_y:

Infine volevo chiedervi:
1) Se questo gruppo potrebbe andare bene, secondo voi, o se qualcuno di noi dovrebbe fare qualcosa di diverso...
2)Una Guida su come fare bene un Druido e giocarlo al meglio, sia come scheda e parametri, ma soprattutto sul role playing visto che a me manca esperienza come giocatore ( e magari lo stesso per il Ranger visto che senz'altro un giorno lo rifarò)
3)Una Cdp o consigli per lo stregone (oppure lo lascia puro)...
4)Fare violenza sul Master porta a dei risultati?

Scusate, forse ho chiesto troppo... In ogni caso vi ringrazio per tutta l'attenzione e la disponibilità che avete offerto e offrite a questo argomento... Il chierico rivolgerà qualke preghierina per voi! Grazie! :boing2: GDR Rulez :rockrulez:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]