Introduzione:
Le fate, essendo esseri puramente energetici hanno tre diverse forme di esistenza:
Forma Astrale: E` la fata vera e propria. E` Energia Pura impalpabile, non parla (ma può produrre suoni), non ha tatto, non ha fattezze. E` assolutamente esterna al piano fisico reale, non ne risente, non ne è in alcun modo influenzata e non può interagire con esso. Questa è la forma che ha la Fata alla nascita. Una volta passata o nata sul piano eterico, sarà solo con concentrazione e grande sforzo che la stessa avrà la possibilità di
ritornarci alcune volte... ma non sempre le sarà possibile e sarà unicamente il destino o Fato a decidere questo passaggio.
Forma Eterea: E` lo stato normale di una fata. Una volta nata la fata addensa l`energia di cui è fatta e assume un corpo fisico palpabile, qualche volta traslucido con le fattezze della fata. Come essere energetico la fata ha completo controllo delle funzioni fisiche senza bisogno di alcun organo interno. Può toccare ed essere toccata. La fisicità della fata è data dall`addensamento dell`energia in microcristalli proteici e lipidici che formano delle cellule organiche completamente
differenti, strutturalmente, da quelle umane. La struttura in se è analoga a quella di una spugna intrisa d`acqua, dove la spugna sono le cellule unite fra loro e l`acqua è l`Energia Pura, o essenza prima della fata, che è intrisa in esse e le controlla. Per questo la sua "consistenza"
potrà violare ed essere violata (ferite, carezze etc). Da questo piano solo con l`utilizzo di particolare sforzo (skill) potrà provare a passare nella forma astrale. Mentre è con relativa semplicità che riuscirà a passare in forma umana.
Forma Umana: E` lo stato in cui l`energia si addensa ulteriormente in una forma consistente. Le fattezze della fata rimangono le medesime, varia la sua altezza e spariscono le ali.
In questo stato può usare tutte le facoltà tipiche di un essere umano. Visto il consumo di energia in questo stato si può permanere solo per un`ora, dopo la quale la fata dovrà passare in forma eterica per riprendere l`energia spesa.
Massimali:
Mente: 110
Forza: 55
ANATOMIA ESTERNA:
Aspetto: Antropomorfo semienergetico.
Altezza:
Forma eterica: Varia da 40 a 80 cm.
Forma umana: Varia da 150 a 170 cm.
Peso:
Forma eterica: Varia da 300 g a 1 Kg.
Forma umana: Varia da 40 a 60 Kg
Testa: Gli occhi sono vispi e di colori brillanti e possono assumere tutte le tonalità. I lineamenti del volto sono sempre molto morbidi e rendono le fate particolarmente belle. I capelli sono finissimi, setosi e luminosi.
Tronco: Longilineo, magro e sempre ben proporzionato in ogni sua parte.
Arti: Esili ed eleganti sia i superiori che gli inferiori.
Ali: Fragili come quelle di una farfalla, le ali delle fate ne hanno spesso anche se sembianze.
Le colorazioni sono allegre, brillanti, in alcuni casi addirittura cangianti con il carattere e sempre dei colori dei fiori. Il colore può essere molto intenso o tendere alla trasparenza. (spariscono in sembianze umane).
Epidermide: Liscia, setosa e di un rosa tenue e candido.
Varie: In forma astrale non c`è altro aspetto esteriore se non quello di energia. In forma umana
ed eterica le caratteristiche di testa, tronco, arti ed epidermide sono le stesse.
ANATOMIA INTERNA:
Sistema Nervoso: Assente.
Sensi:
Vista: analoga a quella umana.
Udito: analogo a quello umano.
Tatto: Forma astrale: Assente.
Forma eterica: poco meno sensibile di quello umano. Forma umana: medesima dell`eterica ma più consistente, analogo a quella umano.
Olfatto: analogo a quello umano.
Gusto: analogo a quello umano.
Sistema Cardio-Vascolare:
Forma astrale: Assente.
Forma eterica: Anche se priva di vasi, la fata è formata da un assembramento di cellule che tra loro hanno dei minuscoli spazi: gli spazi intercellulari. Attraverso queste fessure del tessuto muscolare scorre l`energia pura che rimane libera e che serve alla fata per controllare le cellule.
Forma umana: medesima dell`eterica ma più consistente, analogo a quello umano.
Sistema Respiratorio: Assente.
Apparato Digerente: Assente.
Apparato Muscolare:
Forma astrale: Assente.
Forma eterica: I muscoli, che rivestono la struttura di sostegno e sono in tutte le parti fisiche della fata, sono fatti da cellule di microcristalli e negli spazi intercellulari scorre l`energia pura.
Forma umana: medesima dell`eterica ma più consistente, analoga all`umana.
Apparato Osseo:
Forma astrale: Assente.
Forma eterica: Al centro degli arti, del tronco e della testa ci sono degli addensamenti di microcristalli che creano una struttura dura ma elastica che svolge una funzione di sostegno muscolare.
Forma umana: medesima dell`eterica ma più consistente, analogo all`umano.
Apparato Riproduttore:
Forma astrale: Assente.
Forma eterica: Analogo a quello umano per struttura e forma ma sterile.
Forma umana: medesima dell`eterica ma più consistente, analogo all`umano.
Caratteristiche Generali:
Longevità e morte: Essendo energia non risentono di invecchiamento causato dall`avanzare degli anni e sono perciò assai longeve. L’età delle Fate è psicologica, basata sulle sue esperienze e pertanto non fisica. Muoiono quando naturalmente (spesso per scelta della stessa fata) l`energia improvvisamente si indebolisce sul piano reale fino a disperdersi sul piano astrale.
Veleni: Medesima tolleranza degli umani.
Nascita: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. E` poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico,
ossia nel mondo umano. La luce del sole che si riflette su di un filo di una ragnatela appena tessuta, la spuma di un`onda del mare che s`infrange sulla riva sabbiosa, il bagliore di un lampo che squarcia il cielo, la foglia che viene separata dal suo ramo dal vento del Nord, una risata
cristallina, una lacrima di vera gioia, insomma un evento deciso dalla natura fa sì che la Fata nasca. In genere non si può prevedere: una Fata nasce nel modo più strano o più semplice e nel momento più inaspettato. Vi è poi un altro modo con cui la Fata può nascere sul piano Eterico,
ossia dall`unione di esseri, un maschio ed una femmina (almeno uno dei due deve essere di razza `Fata`): l`unione non è intesa nel senso umano del termine, ma poiché una Fata è sostanzialmente fatta di energia, nel momento in cui due scintille di energia si incontrano viene generata una nuova Fata.
Patologie e Cure: in corso di studio e preparazione da parte della Onorata Gilda dei Cerusici.
Carattere:
Vi sono Fate che risaltano sulle altre per la loro allegria, contagiando spesso chi sta loro intorno. Alcune sono sensuali, accattivanti, amano mettere in imbarazzo le persone. Vi sono anche quelle malinconiche per natura, delicate, fragili più delle altre, sono fate buone per eccellenza. Altre ancora sono sincere romantiche e sognatrici. Poi vi sono quelle dispettose, diffidenti, scaltre, vanitose, seduttrici e convincenti.

:twisted: :d