|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ISYWEN
|
Oggetto del messaggio: Libri & Draghi Inviato: gio ago 09, 2007 20:04 |
|
Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
|
Ho un grande amore per i draghi, quelle creature mi afascinano incredibilmente!
Dopo aver letto "Eragon" ed "Eldest" non ho potuto che pensare "anch'io voglio un drago tutto mio!"...
beh, tralasciando queste fantasticherie, vorrei chiedere un consiglio ai lettori di Valm Neira: avete qualche bel romanzo che narri di storie di draghi e simili?
Ho Visto in libreria tantissimi volumi delle saghe di Dragonlance ma non conoscendone nessuno non saprei nemmeno quale scegliere....
Vi ringrazio in anticipo!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 09, 2007 20:25 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Non narra proprio di draghi, bensì di umani ma...
Quelli della Saga di Earthsea sono i più bei draghi di cui abbia mai letto. Tra parentesi, gli ultimi due libri sono molto più incentrati sui nostri cari sputafuoco rispetto ai primi 3.
Di solito consiglio Ursula le Guin a prescindere: in questo caso, se sei affascinata dai draghi, vale la pena leggersi tutto il libro solo per il Drago di Pendor. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Drizzt91
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 09, 2007 20:52 |
|
Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Libri & Draghi Inviato: ven ago 10, 2007 05:24 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
ISYWEN ha scritto: Ho Visto in libreria tantissimi volumi delle saghe di Dragonlance ma non conoscendone nessuno non saprei nemmeno quale scegliere....
Ovviamente è un must per gli amanti del fantasy... e dei draghi.
Ti consiglio vivamente la prima trilogia originale (lascia stare le altre saghe, per il momento):
- I draghi del crepuscolo d'autunno
- I draghi della notte d'inverno
- I draghi dell'alba di primavera
Se ti piace la prima trilogia puoi proseguire con la trilogia dei gemelli. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
ISYWEN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 11, 2007 15:09 |
|
Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
|
Vi ringrazio, sto prendendo nota dei titoli che mi consigliate poi un poco alla volta li cercherò.
Le cronache del mondo emerso le sto leggendo proprio ora, mi sono divorata il primo volume in due giorni e ieri ho cominciato il secondo. Mi è piaciuto davvero molto!
Cita: - I draghi del crepuscolo d'autunno - I draghi della notte d'inverno - I draghi dell'alba di primavera
quindi questi sono i primi, grazie ero sempre in dubbio quando mi trovavo in libreria davanti a tutti quei libri e mi chiedevo quale fosse il primo.
|
|
Top |
|
Drizzt91
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 11, 2007 15:56 |
|
Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 11, 2007 23:42 |
|
|
Drizzt91 ha scritto: ISYWEN ha scritto: Le cronache del mondo emerso le sto leggendo proprio ora, mi sono divorata il primo volume in due giorni e ieri ho cominciato il secondo. Mi è piaciuto davvero molto! Bhè come è successo a me 
Sinceramente non dice granchè riguardo ai draghi in se
Oltre La Saga di Earthsea,che non parla comunque di Draghi ma si,effettivamente al suo interno,come tutto del resto,sono trattati in maniera perfetta a mio parere
C'è Lo Hobbit 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
ISYWEN
|
Oggetto del messaggio: Re: Libri & Draghi Inviato: mar ott 23, 2007 16:10 |
|
|
Muzedon ha scritto: - I draghi del crepuscolo d'autunno - I draghi della notte d'inverno - I draghi dell'alba di primavera Se ti piace la prima trilogia puoi proseguire con la trilogia dei gemelli. 
Ho letto il primo e sto leggendo ora il secondo, personalmente ammetto che, soprattutto il primo non mi ha entusiasmato tantissimo, ma non posso nemmeno dire che non mi sia piaciuto.
Mi sono trovata un po'spiazzata leggendo il secondo perchè mi sono trovata davanti ad uno strano sbalzo temporale, ci ho messo un po' ma poi sono riuscita a ricostruire gli avvenimenti e ritovare il filo logico.
Ora però ho un dubbio riguardo questa triogia. é davvero solo una trilogia?! Perchè nella prima pagina del libro, dove vengono elencati tutti gli altri libri della collana, viene citato anche un quarto libro (dopo "i draghi dell'alba di primavere") "I draghi dell'estate di fuoco"... Ne sapete qualcosa?
[/b]
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 23, 2007 20:09 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 28, 2007 10:08 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|