|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 15:53 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ottima idea!
per quanto mi riguarda si può introdurre anhce subito se si è tutti d'accordo!
però resta il fatto che il ladro può benissimo fare il suo movimento e lanciare almeno un attacco furtivo...
sarebbe cmq da attribuire con un tiro del dado...tipo 3d8....minimo 3m, massimo 24m... il che da molte varibili alla situzione...
svantaggi o vantaggi a seconda se si è caster/combattenti o ladri...
aspetto commenti...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 16:11 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
un altra idea interessante sviluppata con Dmitri è che il master a inizio incontro tira un dado a 8 (1d8) e avere queste possibilità di distanza tra gli avversari:
1) 1,5m di distanza
2) 3m
3) 6m
4) 9m
5) 12m
6) 15m
7) 18m
8) 21m
in questo modo non si favorisce ne aiuta nessuno ma si va a caso!
se tutti siamo d'accordo inserisco queste nel regolamento e d'ora in poi le attuiamo!
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 16:47 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
il discorso variabili mi aggrada parecchio...ma ricordo tra le altre cose che all'inizio si era parlato di un differente svolgimento della fase iniziale del combatimento; se la memoria non mi inganna infatti ricordo che era stato tirato in ballo una specie di round tattico nel quale i due pg si sarebbero cercati e quale dei due avesse rintracciato prima l'avversario avrebbe cominciato l'incontro; in altrnativa si potrebbe anche giocare così il primo round di sorpresa per poi tirare l'iniziativa e giocare l'incontro normalmente.
Poi questa variante non so se è stata volutamente tralasciata per snellire le operazioni di gioco o se è stata semplicemente dimenticata, ma anche questa potrebbe rendere l'esito di un incontro ancora più imprevedibile.
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 16:51 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Vaxel ha scritto: il discorso variabili mi aggrada parecchio...ma ricordo tra le altre cose che all'inizio si era parlato di un differente svolgimento della fase iniziale del combatimento; se la memoria non mi inganna infatti ricordo che era stato tirato in ballo una specie di round tattico nel quale i due pg si sarebbero cercati e quale dei due avesse rintracciato prima l'avversario avrebbe cominciato l'incontro; in altrnativa si potrebbe anche giocare così il primo round di sorpresa per poi tirare l'iniziativa e giocare l'incontro normalmente. Poi questa variante non so se è stata volutamente tralasciata per snellire le operazioni di gioco o se è stata semplicemente dimenticata, ma anche questa potrebbe rendere l'esito di un incontro ancora più imprevedibile.
Non credo sia stata dimenticata, quanto semplicemente gli avversari iniziano sempre a distanze che permettono di vedersi l'un l'altro, quindi la fase di ricerca non è mai servita.
E' anche per questo che ho pensato a variare di più le distanze.
Da più lontano è probabile che gli avversari non si vedano, o sfruttino l'occasione di nascondersi, per cui anche la fase di ricerca sarà notevolmente accresciuta di importanza.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 17:56 |
|
|
esatto questo serve anche a dare una fase di ricerca in quei luoghi ristretti o tortuosi o con molta copertura dove serve necessariamente una fase di ricerca! 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 18:12 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Ok, è peccato lamentarsi visto che ho avuto il culo enorme di sopravvivere al primo round..
Però Alex che tiri di mxxxx che hai fatto per i danni!!!!! 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 20:02 |
|
|
Dmiitrj ha scritto: Ok, è peccato lamentarsi visto che ho avuto il culo enorme di sopravvivere al primo round.. Però Alex che tiri di mxxxx che hai fatto per i danni!!!!! 
eh lo so! d'altronde è rinominata la mia iella (o altro nominativo + appropriato...) ai dadi...
dai non ti lamentare che per il momento la sfida ti vede avvantagiato!
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 20:03 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
Se lo si vuole ripetere lo si ripete tranquillamente, dato che ormai si vuol giocare;
ricordo che con schivare prodigioso migliorato se non che la classe che aggiunge il danno da furtivo sia di 4 lvl superiore a quella del barbaro non si contano i danni da furtivo...
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 20:08 |
|
|
Io sono quì, quando trovo scritto "il turno passa a Vaxel" io agisco...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 20:18 |
|
|
Zel ha scritto: Se lo si vuole ripetere lo si ripete tranquillamente, dato che ormai si vuol giocare; ricordo che con schivare prodigioso migliorato se non che la classe che aggiunge il danno da furtivo sia di 4 lvl superiore a quella del barbaro non si contano i danni da furtivo...
allora visto che entrambi lo volete ripetere, nessun problema a rifarlo...
chiedo però prima a tutti gli utenmti di farmi sapere se d'ora in poi intendono usare la nuova variabile per le distanze?
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 21:02 |
|
|
Per me va benissimo... Forse gli avrei dato qualche grado in nascondersi al mio prete se lo avessi saputo... o forse no  ..
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 22:25 |
|
|
se dovessi rifare ora la sfida tra Zel e Vaxel, ho tirato i dadi e sommati i bonus...toccherebbe di nuovo a Vazel...il che significa sfida vinta da Vaxel x i furtivi a segno...
se proprio si vuole darsi una possibililità è con l'ausilio della nuova regola...
aspetto conferme da tutti e in particolare tra i due sfidanti!
ciauuu
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 22, 2007 23:05 |
|
|
vai vai, mettici la regola nuova della distanza...
e cmq anche se vincessi l'iniziativa non è detto che attaccherei sempre e comunque, potrei tentare qualche strategia diversa 
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 23, 2007 18:06 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
daccordissimo sulla regola!
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 23, 2007 20:44 |
|
|
perfetto!
si riparte!
a tutti i master: si sta attuando la nuova regola, quindi d'ora in poi per essere uguali x tutti, bisogna attuarla!
in pratica, oltre a tirare il dado per definire la distanza, dovete considerare che se i due sfidanti non si vedono allora non dovete scriverla nel post iniziale! la dovrete solo considerare voi finchè non vi è un avvistamento da parte di uno dei due sfidanti...a quel punto potete dire le distanze!
grazie a tutti x la collaborazione! 
|
|
Top |
|